problema vite forcella

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

problema vite forcella

Messaggio da leggere da vesu »

buondì, ieri ero alle prese con una classica forcella del si alla quale ho montato il fodero destro del free ,ovviamente ho pulito le molle i foderi e ingrassato, ma purtroppo nel momento di rimontare la vite sotto quella del si si avvita normalmente fino a stringere mentre nell'altro fodero la vite continua a girare e far girare il pompante quindi ho paura che non si serri a dovere ,esiste qualche trucchetto o mi potete dare un consiglio?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema vite forcella

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le aste dei pompanti hanno un foro , apri le viti del livello/caricamento olio e infili una spina per tenerli fermi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
vesu (lun dic 06, 2021 9:27 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: problema vite forcella

Messaggio da leggere da vesu »

RAFFAELLO ha scritto: lun dic 06, 2021 6:24 pm Le aste dei pompanti hanno un foro , apri le viti del livello/caricamento olio e infili una spina per tenerli fermi.
grazie Raffaello ,soluzione geniale, gli ero arrivato vicino mettendo una limetta nel foro livello olio per cercare di tenere fermo il pompante ..ma niente e poi rischiavo di rovinarlo .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 115 ospiti