Info su Statore elettronico 6 fili

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Simone85
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 12, 2021 12:29 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da Simone85 »

Ciao a tutti sto cercando consigli .. Ho problemi di corrente sul mio ciao ho già cambiato centralina -bobina candela e ricablato il vecchio statore che ho acquistato usato perchè alcuni fili erano rotti e vorrei provare a cambiarlo, monto uno statore elettronico originale a 3 fili, su ebay vedo che ci sono in vendita gli statori elettronici a 6 fili per le frecce, sono in vendita a ottimi prezzi dai 30 ai 45 euro in confronto a quelli a 3 fili che si aggirano sempre sui 100 euro :? , e vorrei chiedere informazioni ai più esperti o a quelli che lo possiedono.. Si può mettere al posto di quello a 3 fili escludendo i 3 fili restanti delle frecce.? Come si comporta in termini di prestazioni scintilla corrente continua ecc. in confronto a quello a 3 fili.? Chiedo anche questo perchè ho un bel motore potente :P Grazie in anticipo
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da vesu »

lo statore con la predisposizione per le frecce monta e funziona tranquillamente anche sui modelli senza frecce (provato di persona)
Simone85
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 12, 2021 12:29 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da Simone85 »

vesu ha scritto: mer set 15, 2021 10:20 am lo statore con la predisposizione per le frecce monta e funziona tranquillamente anche sui modelli senza frecce (provato di persona)
Ciao quindi basta isolare i 3 cavi per le frecce e lo monto e uso tranquillamente...!?! Quindi volendo se dovessi prenderlo per provare ed era veramente lo statore che mi dava problemi posso lasciarci quello li a 6 fili.!?!
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da vesu »

Simone85 ha scritto: mer set 15, 2021 5:05 pm
vesu ha scritto: mer set 15, 2021 10:20 am lo statore con la predisposizione per le frecce monta e funziona tranquillamente anche sui modelli senza frecce (provato di persona)
Ciao quindi basta isolare i 3 cavi per le frecce e lo monto e uso tranquillamente...!?! Quindi volendo se dovessi prenderlo per provare ed era veramente lo statore che mi dava problemi posso lasciarci quello li a 6 fili.!?!
si a tutte due le domande
Questi utenti hanno ringraziato l autore vesu per il post:
Simone85 (mer set 15, 2021 9:00 pm)
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Credo che tra i 3 fili aggiuntivi devi cercare l'uscita a 6 volts (tra i 3 fili c'è anche l'uscita a 12v) da collegare al filo rosso del cablaggio che va verso il clacson e verso il faro.... Ma hai provato la continuità del pickup e della bobina come indicato a pag 13 del manuale officina come hai letto nell'altro post?

viewtopic.php?p=4432640#p4432640
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

no, che sia a 3 o 6 fili....l'uscita luci/servizi è sempre la stessa , corta, con il sistema a fastom nel supporto in plastica che si fissa/innesta al carter.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Simone85 (gio set 16, 2021 6:11 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

RAFFAELLO ha scritto: gio set 16, 2021 5:51 pm no, che sia a 3 o 6 fili....l'uscita luci/servizi è sempre la stessa , corta, con il sistema a fastom nel supporto in plastica che si fissa/innesta al carter.
OK non lo sapevo... Vedendo le foto degli statori a 6 fili non avevo visto il fastom col supporto in plastica, ed in un carter motore del boss avevo visto che i 2 buchi (quello col supporto in plastica del fastom e quello da dove escono i tre fili per la centralina di accensione) erano occupati uno dai 3 fili per la centralina ed uno dai 3 fili per le frecce per cui pensavo che il rosso del clacson e del faro andasse collegato ad uno di questi ultimi 3 e pensavo fosse il giallo...
Con l'occasione qualcuno può postare la variante al Manuale per le stazioni di servizio del boss del grillo o del si con le frecce? In un vecchio post c'è un immagine dello schema elettrico di troppo bassa risoluzione e non si vede bene...
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Mi unisco a questo post per una curiosità, lo statore a 6 fili ha una centralina per l'accensione e una apposita per le frecce?
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Lucaldixon ha scritto: gio set 16, 2021 9:56 pm Mi unisco a questo post per una curiosità, lo statore a 6 fili ha una centralina per l'accensione e una apposita per le frecce?
Si, quella dell'accensione è uguale a quella di tutti gli elettronici
Simone85
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 12, 2021 12:29 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Info su Statore elettronico 6 fili

Messaggio da leggere da Simone85 »

Grazie a tutti per le risposte gentilissimi..!! Io lo proverò al posto del mio statore, che credo quasi sicuramente sia quello il problema, su carter malossi mp one =) se dovesse andare bene terrò quella allora.!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 84 ospiti