Calo prestazioni Piaggio Si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da CACCIA »

qualcosa effettivamente si sente scampanellare nel secondo video... l'albero è ok?
Nomoreffe
Membro 50cc
Messaggi: 479
Iscritto il: mar mag 18, 2021 8:07 am
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

A me sembra il rumore del gruppo frizione, ma non sei a puleggia immagino..
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

L'albero è ok... Nel secondo video lo scampanellio è dovuto quasi sicuramente alle molle delle massette della frizione da sostituire ed appena posso le cambio (sono a variatore e non a puleggia) ma il rumore da cercare è quello simile ad uno sfiato della testa o ad un battito in testa che nei video fatti in movimento si sente abbastanza bene nonostante il fruscio dell'aria dovuto alla velocità
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

boooo...non si sente, solo nel primo vidie si sente solo il classico leggero scampanellio
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
crazyrob74 (sab ago 28, 2021 3:34 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Grazie Raffaello... Faccio un mix dei 2 post... Nei giorni scorsi ho già fatto il +2 - 2 che mi hai consigliato ed ho già trovato delle prestazioni migliori con un 58 ed il filtro malossi o col 56 ed il filtro polini originale e la configurazione con filtro malossi sembra andare un pò meglio nello spunto da fermo anche se continua a murare tipo che va in fuori giri ed allegerendo un pò il gas riprende a guadagnare un pò di giri come se fosse leggermente grasso. In questi giorni farò la prova a modificare il filtro polini come ti accennavo qualche tempo fa e farò qualche altra prova. Guardando le prime foto all'inizio di questo post riesci a capire se c'è sfiato tra testa e cilindro e se quei quattro aloni sul cielo del pistone sono sintomo di qualche anomalia? Puoi confermare che il cielo della testa ha più incrostazioni in basso perché sfiata il decompressore?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da claudio7099 »

in basso cè lo scarico
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

crazyrob74 ha scritto: sab ago 28, 2021 3:34 pm Grazie Raffaello... Faccio un mix dei 2 post... Nei giorni scorsi ho già fatto il +2 - 2 che mi hai consigliato ed ho già trovato delle prestazioni migliori con un 58 ed il filtro malossi o col 56 ed il filtro polini originale e la configurazione con filtro malossi sembra andare un pò meglio nello spunto da fermo anche se continua a murare tipo che va in fuori giri ed allegerendo un pò il gas riprende a guadagnare un pò di giri come se fosse leggermente grasso. In questi giorni farò la prova a modificare il filtro polini come ti accennavo qualche tempo fa e farò qualche altra prova. Guardando le prime foto all'inizio di questo post riesci a capire se c'è sfiato tra testa e cilindro e se quei quattro aloni sul cielo del pistone sono sintomo di qualche anomalia? Puoi confermare che il cielo della testa ha più incrostazioni in basso perché sfiata il decompressore?
se hai un filtro malossi non modificare il polini....
si...vista la superfice di appoggio della testa che è stata lavorata a mano, viste le alonature varie direi che ermetica non è...
gli aloni sono comuni a tutti i motori
troppe pippe mentali su aloni e incrostazioni....

se noti (lo hai fatto tu appunto) i prigionieri sono molto bagnati d'olio....non è normale, migliora la tenuta delle guarnizioni (SEMPRE NUOVE) se propio non ne hai di nuove sgrassale con del solvente, sgrassa anche le basi di appoggio, e con i polpastrelli ungile di pasta rossa o alternative...un velo, pasta che siano appena appiccicaticce non rosse tipo panino a cui esce la nutella....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
crazyrob74 (dom ago 29, 2021 11:01 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Mi hai fatto venire voglia di nutella, appena soddisfatta 😂👍.
Farò il lavoro che mi hai detto appena posso e con l'occasione cambio anche le fasce che avevano, infilate nel cilindro poco più su della luce di scarico, uno spazio di 0.6/0.7 mm (è normale che avendo le 2 fasce lavorato sempre insieme abbiamo 2 spazi diversi di poco più di un decimo?). Ho qualche difficoltà a trovare la guarnizione di testa polini ma potrei comprare facilmente quella del gt malossi sai se hanno lo stesso spessore?
A sto punto vedo di trovare anche l'o'ring che mi hai consigliato per il decompressore e metterò la pasta rossa anche nel collettore di scarico per evitare gli sputacchi dalla marmitta ed al posto della lattina userò un lamierino d'acciaio da 0.1 mm.
Per il filtro polini mi dici di non modificarlo e usarlo così com'è o di restare col malossi?
Vedremo intanto grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Calo prestazioni Piaggio Si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

0.6/0.7 è tanto....cambia cambia... di solito la superiore si usura piu' dell'altra
Modificare il filtro polini (notoriamente e amabilmente silenzioso) serve a raggiungere la respirazione/permeabilità che ha il malossi....(rumoroso), perché rovinarlo se hai gia' l'altro?
richiedono getti diversi ma sta a tè la scelta....io per esempio preferisco di gran lunga avere un bel rumore di scarico e non un pessimo rumore di aspirazione...vedi tu
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
crazyrob74 (sab set 04, 2021 9:14 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti