Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti vorrei il vostro aiuto sul valutare carburazione o altro dalle foto di questa candela.
Descrivo la configurazione: gt olympia d41, carb 12/12 con getto 58 e filtro aria malossi, scarico sito a espansione piccola, vario e frizione originale e mozzo 13 giri, carter ed accensione elettronica originali con solo finestrella e condotto lavoratori e albero originale leggermente lavorato (10 - 3).
Il comportamento su strada sembra molto buono e l'unico difettuccio lo riscontro solo in discesa dove in zona rossa di giri qualche volta, ma non sempre, sembra ingrassarsi col prrrrrr che potrebbe in realtà essere un fuori giri dovuto probabilmente alla rapportatura molto corta.
Per la candela, B8HS, premetto che è vecchia di 20 anni ed è stata usata in precedenza anche in configurazioni diverse, quel che non mi quadra è quel velo bianco grigiastro intorno all'elettrodo... Mi sapete spiegare? Vedete altri difetti? Ho messo una candela nuova, L82C, e nei prossimi giorni faccio un pò di chilometri e vi aggiorno.
Grazie a tutti.
Allegati
E25FB1E6-C39D-4A5F-832C-8E7489D32816.jpeg (33.5 KiB) Visto 766 volte
Ultima modifica di crazyrob74 il mar lug 20, 2021 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Cambiato GT e aumentato il getto adesso sembra ok, mi dite la vostra?
La cosa che non mi convince è il colore bianco grigiastro del bordino dell'elettrodo.
Ciao
Ha un colore tendente al rossiccio, accade spesso per addittivi benzina e tipo d'olio...
Come colorazione non è male, forse per le aperture fino al 30 40% è un po' magro.
Come va il motore al minimo e ad andatura tranquilla?
In effetti l'olio castrol sintetico che uso è rosso... L'ho provato poco ma non mi è sembrato magro a meno di metà gas... Per il resto sembra andare bene ed il minimo è regolare, potrebbe essere dovuto al fatto che sul gt 43 polini con testa a candela centrale non lavorati ho aggiunto la guarnizione in alluminio tra testa e cilindro e quindi ho abbassato un pò il rdc?
secondo me ci sei.... è un bel colore da turismo sportivo senza rischi...
oltre al colore prova sempre un +2 o -2 cos'ì ti fai l'orecchio....senti subito se meglio o peggio... oppure meglio i primi km e peggio a pieno carico/caldo e viceversa
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post: