Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti.
Ho provato a smontare il variatore del mio Si, ma il dado non sembra muoversi di un millimetro. Ho anche provato a utilizzare una buona dose di wd40 e un chiave per filtro dell'olio, ma nulla da fare.
Cosa mi consigliate di fare?
il variatore è liscio ,o usi una chiave per i filtri a cinghia che puoi tirare o a catena che puoi mordere il variatore per tenere se no se è fermo da anni non lo smonti........non cè un foro sulla slitta per bloccare il volano con un perno o ricordo male e si pianta nell'apertura dietro il vario ??
Ho già provato sia con la chiave per filtri, sia con il cacciavite fra le alette. Adesso mi è venuto un ulteriore dubbio: può darsi che il dado abbia la filettatura al contrario e che quindi debba svitare in senso orario???
Ho già provato sia con la chiave per filtri, sia con il cacciavite fra le alette, ma nulla da fare. Adesso mi è venuto un ulteriore dubbio: può darsi che il dado abbia la filettatura al contrario e che quindi debba svitare in senso orario???
Oppure, metti la chiave in posizione, blocchi il variatore e poi la giri col piede.
Una pessima notizia: se stringi troppo il dado puoi rovinare il filetto. Una goccia di "Santa Loctite dei miracoli" (magari la 270 a fissaggio forte), e puoi evitare di saltare sulla chiave quando avviti.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.