Cilindro 65

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Lupo10
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Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Ciao a tutti,sono nuovo appena registrato ....
Ho appena portato a casa un Ciao px del 1995 con documenti....pagato 200€ tutto originale senza variatore...
Visto che è un po' fiacco volevo montare un 65 Olympia o un DR senza fare ne modifiche ai carter ne cambiare carburatore ne marmitta...in poche parole non voglio spendere troppi soldi !
Una domanda per voi esperti....montando un 65 e mantenendo il carburante originale posso mettere un getto più grande se serve ? Se si che misura metto ?
Ultima cosa le puntine a quanto le regolo ? 40? 45? Non so'...
Grazie a tutti 😊
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RAFFAELLO
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Prenditi un 65 dr EVO NO OLYMPIA , monta tutto di serie con lavoro accurato e pulito . Stop.
Se hai il ciao con carburatore 12/12 devi portare il getto da 48 a 49 , verifica. Puntine, se il sistema regge, si avvia e tiene il minimo, cerca di andare oltre lo 0.45 anche 0.50.

Qualsiasi kit monterai, se la tua marmitta è di serie ed è sicuramente ostruita.... ti trovi con un tappo in c...lo....non va..e butti i soldi al vento.

detto questo...la prima fase è capire perchè è fiappo...quindi, pulisci bene il carburatore, regola le puntine come ti ho detto e COMPRA UNA SITO PLUS, UNA GIANNELLY NEW ORIGINAL POWER O UNA PROMA CITY POWER.... è LA SPESA MINIMA CHE PUOI FARE PER AVERE UN NETTO MIGLIORAMENTO.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Ti ringrazio Raffaello...
Ma il mio intento è di dare un po' più di brio mantenendolo originale esteticamente...se poi mi dici che esiste una marmitta più performante uguale all'originale allora mi va bene...
Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

comunque prenderò un DR evo visto che costa solo una ventina di euro in più rispetto a un Olympia...
Però il DR non forniscono la testa.,..posso montare tranquillamente la testa originale....giusto ?
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Rallydriver
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Monta pure originale e andrà benissimo...certo non ottieni il top delle prestazioni.
CACCIA
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da CACCIA »

Se è del 95 ha dovrebbe avere un motore eco quindi con il pistone scavato sul cielo e la tua testa non va bene risulterebbe troppo compressa devi cambiarla
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RAFFAELLO (lun giu 14, 2021 11:05 am)
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Zippo
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Zippo »

Con lo scarico di serie non vai da nessuna parte, ascolta Raffaello, sono marmitte simil originali ma con geometrie riviste, il cambiamento è tangibile. Anzi la marmitta che il cilindro, tutti e due meglio. Se è del 1995 non sarà a puntine, se è a puntine probabilmente è antecedente. Nel caso fosse a puntine, non eco, la sua testa andrebbe sul d43 ma metti foto per sicurezza, tanto devi aprire per verificare il diametro spinotto
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RAFFAELLO (lun giu 14, 2021 11:06 am)
Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Giusto...ma i motori originali lo spinotto possono averlo da 10 e da 12 ???
Non sono tutti uguali ???
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RAFFAELLO
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

meglio che controlli....
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Lupo10
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Scusatemi mi sono sbagliato, è un 1990 e ha le puntine...ho verificato.
Dunque ordino un DR 65 montando la testa originale....giusto ?
E verifico se lo spinotto è da 10 o da 12
Ultima cosa....per la marmitta ho visto che la Giannelli è diversa (ovale) mentre la Sito e la Proma sono proprio uguali all'originale...
Quale ordino Sito o Proma ?
Grazie a tutti !!!
davide1984
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Re: Cilindro 65

Messaggio da leggere da davide1984 »

Per la marmitta ho recentemente preso una sito plus e ti confermo che è quasi uguale, ma è più lunga rispetto alla originale (guarda quanto sporge oltre il mozzo)
Ciao PX - Sito plus
Ciao PX - Sito plus
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