albero pinasco e rasamenti

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

albero pinasco e rasamenti

Messaggio da leggere da vesu »

leggendo una discussione riguardante l'albero pinasco spalla piena/spalla vuota consigliavano il montaggio senza rasamenti,perchè
l'albero già guardandolo in foto li ha di serie. e che quindi montandolo sul carter malossi o normale con i rasamenti l'albero non girerebbe .
ora io in questi giorni ho smontato quest'albero da un carter malossi ,il problema e che non mi ricordo se avevo messo o no i rasamenti e l'ho montato così come stava su un carter polini e l'albero gira una bomba ,quindi vi chiederete e allora? che caso vuoi? ...vorrei capire se è possibile che l'ho montato con i rasamenti o no ..il problema e che non ho voglia di smontare di nuovo il carter già mi è costato una guarnizione nuova e un phon da carrozziere bruciato.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: albero pinasco e rasamenti

Messaggio da leggere da Zippo »

Se hai messo i rasamenti con un albero che non li vuole, quasi certamente di blocca tutto. Se gira libero o hai i carter massacrati oppure non hai messo i rasamenti
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: albero pinasco e rasamenti

Messaggio da leggere da vesu »

i carter sono nuovi ,l'albero è questo, quindi credo che non ce ne siano bisogno. volevo solo conferma da chi ha quest'albero ,comunque grazie
Allegati
221711_6.jpg
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: albero pinasco e rasamenti

Messaggio da leggere da Zippo »

Confermo che con quell'albero non vanno i rasamenti
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
vesu (sab giu 05, 2021 6:05 pm)
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: albero pinasco e rasamenti

Messaggio da leggere da vesu »

incredibile ,oggi ho smontato il carter e i cuscinetti e sorpresa montato con i rasamenti del carter malossi che dovrebbero essere più sottili ma la cosa più allucinante e che sia con quei carter sia con i polini il motore girava bene ,però a questo punto li levo anche perchè mi sono ricordato del problema che ebbi nel chiudere i carter malossi con la dinamometrica ,e credo che il problema erano proprio i rasamenti ma secondo voi oltre ad aver rovinato un rasamento potrei aver rovinato i carter o l'albero? ..porca vacca..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: albero pinasco e rasamenti

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

no tranquillo....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
vesu (lun giu 14, 2021 9:42 am)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 95 ospiti