[MOPED] Ciao 72cc di Paga

In questo forum raccogliamo tutti i vostri capolavori
Rispondi
Paga
Moderatore
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

[MOPED] Ciao 72cc di Paga

Messaggio da leggere da Paga »

Tipologia: MOPED
Modello: Ciao
Cilindrata: 72 cm3
Kit Gruppo Termico: Malossi CVF ghisa d 46,5 mm 2020
Carter motore: Malossi MP lamellari 1991
Albero motore: Non identificato spalle piene corsa 43 mm
Impianto di alimentazione: Collettore Malossi femmina originale con 19 PHBG
Impianto di scarico: Faco
Accensione: Originale con volano 750 gr
Trasmissione: a Variatore
Ciclistica: rolla bar con sella Si adattata e sistema pantografo
Impianto frenante: anteriore disco MTB , posteriore originale
Styling: .
Prestazioni dichiarate: .

Telaio ciao su cui sono state spese molte ore e un po meno soldi cercando di arrangiarsi sempre con materiali di recupero.
Roll bar smontabile con sistema a a pantografo per far ammortizzare sella SI adattata. confort migliorato nettamente.
Forcelle EBR con molle spostate sotto alla piastra per evitare fastidioso spostamento dei tamponi in gomma - freno a disco MTB cinese adattato su piattello auto-costruito e supporto pinza auto-costruito - frenata non migliorata rispetto al ferodo originale.
Cerchi del bravo da 16" canale largo con gomme Duro.
Sopra alle forcelle EBR piastra auto-costruita con collegato manubrio Bravo nuovo con traversino - comandi Tommaselli cari come il sangue.
Parafanghino cinese davanti e in lamiera auto-costruito sul retro (e bordato in gomma per non tagliarmi).
Pedane auto-costruite su barra filettata con cui mi sono già lesionato un tendine perchè facevo il pirla nella mia via.
Trasmissione a Variatore: Malossi Multivar con rulli da 6 Gr + cinghia Malossi special belt + frizione Piaggio ultimo tipo con molla di contrasto Gialla + Mollettine Nere Malossi + Correttori da 100 mm e relativo taglio del labbro del telaio (poi risaldato rinforzo).
Air Box ricavato da scatola elettrica ermetica con apertura regolabile e tubo tenuto il piu corto possibile.
Avviamento a strappo classico e borsa porta attrezzi sul manubrio.
Il GT è stato montato di scatola su carter leggermente lavorati - per utilizzo Monferraglie prediligo affidabilità a prestazioni estreme....pesando 60 Kg non sente fatica in nessuna salita.
Il mezzo si presenta dunque più pesante dopo queste modifiche ma sicuramente comodo e divertente da usare.

Link della discussione ufficiale viewtopic.php?f=2&t=75381

Paga
Allegati
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Paga per questi 2 post:
Lucaldixon (ven giu 04, 2021 7:03 pm) • erossinelli (ven giu 11, 2021 1:56 pm)
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...

- MONEY PIT TEAM -
AntonioGF
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [MOPED] Ciao 72cc di Paga

Messaggio da leggere da AntonioGF »

Progetto molto interessante che ho seguito con curiosità sin dall'inizio grazie anche alla documentazione fotografica passo dopo passo. Risultato più che ottimo!! =D>
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Rallydriver
Membro 50cc
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Come frulla quella faco?
Bel giocattolino comunque
Paga
Moderatore

A me piace molto . Si sente che bisogna sgasare un po' per riempire la pancia che comunque è bella ampia ma ai bassi rende bene....in allungo sinceramente non ancora avuto la possibilità di tirarlo.....sono un po' di anni che son fermo e l altro motore che usavo per monferraglia (d41 Polini su carter piaggio lavorati / 13 pari e Fire) era più reattivo in risposta ma con questo lamellare è tutta un altra musica ma ripeto l espansione va riempita con un po' più di gas per farla spingere

Oltretutto l ho presa a scatola chiusa nel senso che l'anno scorso avevo incaricato il mio caro amico Manuel, che si recava alla fiera (non ricordo se a Milano o a Imola), di acquistarmi un espansione "fatta come la Fire ma più panciuta" e con spesa massima di 50 euro.....e mi ha portato a casa questa. Come altezza va benissimo per la monferraglia e dopo averla raddrizzata col cannello calza alla perfezione....credo oltretutto che la mia sia per SI perché ha la staffa laterale per la vite motore

- MONEY PIT TEAM -
Paga
Moderatore

Adesso non voglio più metterci mano ma l unica cosa che mi piacerebbe aggiungere per una questione di "schiena" (mia) è un piccolo serbatoio secondario davanti all air box..... altrimenti devo sempre portarmi nello zaino almeno una bottiglia di miscela

- MONEY PIT TEAM -
Rispondi