carter polini nuovi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

carter polini nuovi

Messaggio da leggere da vesu »

ragazzi ma secondo voi è normale che un carter nuovo esca così .con un buchetto. per non parlare delle bave di fusione ovunque anche una piccola bolla dove poggia il cilindro .......incredibile. secondo voi lo mando indietro.
Allegati
20210521_160701.jpg
20210521_160628.jpg
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: carter polini nuovi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

è in un punto dove non influisce ,è all'esterno ,per me puoi usarli tranquillamente ,se non ti piace fai il reso
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: carter polini nuovi

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Prova a chiedere un piccolo rimborso per non fare il reso….. a volte lo fanno …. Almeno recuperi qualcosa …..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: carter polini nuovi

Messaggio da leggere da teus »

Le bave di fusione, purtroppo, le troverai un po' ovunque..
Per quanto concerne il buchetto, è giusto un difetto estetico che non influisce sul corretto funzionamento del motore.

La bolla sul basamento del cilindro, invece, potrebbe essere più fastidiosa, a dipendenza di com'è. Potresti mettere una foto?

Quanto al risarcimento, puoi provare a chiederlo, ma sta tutto al venditore..
Se l'avessi chiesto al mio, m'avrebbe riso in faccia :lol:
Cara grazia che non sono tutti come lui. Tentala, mal che vada ti dice di no
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: carter polini nuovi

Messaggio da leggere da prontolino »

io invece focalizzo il discorso sul fatto che anche la Polini ultimamente ha un controllo qualità tutto da dimostrare!!!
Compri dei carter che non sono proprio economici (anche se molto meno di tanti altri) e ti ritrovi quello.... anche a me farebbe girare e non poco!

Il forellino che si vede dentro l'appoggio della testa della vite dei carter, dove sbuca?? Se è nel collettore, allora il reso è d'obbligo se è fuori è più una scocciatura.

L'idea di un rimborso parziale per continuare a tenerli, si può tentare..... quanto meno non devi rispedire per magari riavere materiale uguale.
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: carter polini nuovi

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Si infatti….. se nel tuo caso il reso o il rimborso ti spettano di diritto perché hai comprato con peypal oppure sei nei 14gg che puoi restituire anche rimettendoci le spese io esigerei un rimborso parziale se rifiutano lo rimanderei indietro anche se ci rimetterei le spese….,, è una questione di principio, quando compri una cosa nuova non deve avere difetti, non è giusto che si prendono tutti i soldi e se ne freghino …… materiale difettoso costa meno non c’è storie…..

Tutto questo se i difetti non postano rischio di mal funzionamento…… altrimenti il discorso cambia…..
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: carter polini nuovi

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Ho un paio di Speedengine elettronici (comprati da due anni, ma ancora mai montati) che hanno lo stesso diffetto. Se li mandi indietro secure che ti mandano un paio nuovo con lo stesso bucho.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Seru.ch per il post:
ROUTE 66 (lun mag 24, 2021 11:05 am)
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: carter polini nuovi

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Purtroppo sono d'accordo con Seru.ch avevo comprato due carter speed, bave di fusione dappertutto, brutti come la fame ma ok nei punti dove devono lavorare, la qualità è la peggiore mai trovata ma il loro lavoro lo fanno.
Io li terrei e basta, se li rendi potrebbe andarti peggio.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: carter polini nuovi

Messaggio da leggere da vesu »

innanzitutto grazie a tutti come al solito mi siete sempre di aiuto nelle scelte.
alla fine li ho mandati indietro avendoli preso su ebay .certo sono sicuro che me ne arriveranno
un altro paio sicuramente sempre con bave etc però spero che oltre a non avere quel buchino non abbiano
anche una bolla d'aria proprio nei travasi come aveva questo che ho restituito .quando arriveranno vi farò sapere
la fine della storia.

fine arrivata
mi è andata meglio con il reso, il carter che mi è arrivato presenta sole le solite bave di fusione per fortuna niente bolle specialmente nei travasi e niente buchi emmental
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], prontolino e 37 ospiti