Elaborazione con 900€

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Mentos
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:23 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da Mentos »

Ciao a tutti, ho un 900€ di budget per elaborare un ciao.
Premetto che vorrei fare un ciao performante, non ho abilità manuali da meccanico da MotoGP però me la cavo.
Apparte ciò volevo chiedervi cosa fareste voi come elaborazione con questo budget, io ho già qualche idea,
L’unico problema che sto trovando è quello di fare il gruppo trasmissione a variatore perché porta via un bel po di soldi.
Comunque ditemi e consigliatemi cosa fareste voi.
Nomoreffe
Membro 50cc
Messaggi: 479
Iscritto il: mar mag 18, 2021 8:07 am
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

65DR + testa Polini 110 euro oppure Polini 65 completo di testa agli stessi soldi circa
13/13 con filtro Malossi 50 euro
Giannelli Fire o se ti avanza qualcosa la Proma 60 a 100 euro
Albero originale lavorato, non ha prezzo
Kit cuscinetti più guarnizioni e paraolio nuovi 20 euro
Il resto lo spendi in trasmissione, minuteria, candele, getti carburatore, puntine e/o condensatore ecc ecc.....
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da Etilico80 »

Ma…. Forse con quella cifra può fare anche qualcosa in più….
Ci dovrebbe incastrare anche configurare un carter malossi lamellare con 75 ghisa …..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da teus »

Scusa eh, ma sei passato da un 102 polini allo Sprocatti, concludendo col Big Deps 4 prigionieri.
Sarà mica il caso di aprire UN solo topic e continuare su quello, al posto di aprirne uno al giorno?

Comunque, devi far rientrare anche la trasmissione in quel budget?
Devi comprare tutta la trasmissione a variatore, o hai già qualcosa (tipo il mozzo ed il gruppo frizione)?
Stesso discorso per l'accensione. Cos'hai e cosa devi comprare?

Perché dagli N topic che hai aperto, s'è capito poco o nulla di cos'hai e di cosa devi comprare, quindi è difficile darti un consiglio.
C'è molta differenza fra spendere 900€ per carter/albero/termica/marmitta e spendere 900€ per quantogiàdetto/trasmissione/accensione.
Questi utenti hanno ringraziato l autore teus per il post:
Lucaldixon (ven mag 21, 2021 7:45 am)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Mentos
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:23 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da Mentos »

teus ha scritto: ven mag 21, 2021 12:08 am Scusa eh, ma sei passato da un 102 polini allo Sprocatti, concludendo col Big Deps 4 prigionieri.
Sarà mica il caso di aprire UN solo topic e continuare su quello, al posto di aprirne uno al giorno?

Comunque, devi far rientrare anche la trasmissione in quel budget?
Devi comprare tutta la trasmissione a variatore, o hai già qualcosa (tipo il mozzo ed il gruppo frizione)?
Stesso discorso per l'accensione. Cos'hai e cosa devi comprare?

Perché dagli N topic che hai aperto, s'è capito poco o nulla di cos'hai e di cosa devi comprare, quindi è difficile darti un consiglio.
C'è molta differenza fra spendere 900€ per carter/albero/termica/marmitta e spendere 900€ per quantogiàdetto/trasmissione/accensione.
Boh semplicemente uso diversi topic per argomenti diversi non ha a parere mio scrivere magari dello sprocatti su un topic del big deps soprattutto perché magari qualcuno dopo cerca il big deps e invece si trova solo sprocatti, io ora come ora ho un ciao a puleggia abbastanza vecchio con motore che gira, vorrei fare una bella elaborazione soprattutto a motore dato che forse e sottolineo FORSE avrò un gruppo trasmissione a variatore(mozzo,gruppo frizione,campana,cinghia e variatore) a solo 100€ in totale perciò chiedo anche a voi perché sono molto indeciso.
Comunque scusa se chiedo creando nuovi topic, essendo uno che non ha tutta questa Conoscenza del ciao cerco di recepire più informazioni possibili e penso che in questo forum ci siano i più esperti.
Se ti do fastidio non rispondere ai topic secondo te superflui che creo buona giornata
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da teus »

Mentos ha scritto: ven mag 21, 2021 12:50 pm
teus ha scritto: ven mag 21, 2021 12:08 am Scusa eh, ma sei passato da un 102 polini allo Sprocatti, concludendo col Big Deps 4 prigionieri.
Sarà mica il caso di aprire UN solo topic e continuare su quello, al posto di aprirne uno al giorno?

Comunque, devi far rientrare anche la trasmissione in quel budget?
Devi comprare tutta la trasmissione a variatore, o hai già qualcosa (tipo il mozzo ed il gruppo frizione)?
Stesso discorso per l'accensione. Cos'hai e cosa devi comprare?

Perché dagli N topic che hai aperto, s'è capito poco o nulla di cos'hai e di cosa devi comprare, quindi è difficile darti un consiglio.
C'è molta differenza fra spendere 900€ per carter/albero/termica/marmitta e spendere 900€ per quantogiàdetto/trasmissione/accensione.
Boh semplicemente uso diversi topic per argomenti diversi non ha a parere mio scrivere magari dello sprocatti su un topic del big deps soprattutto perché magari qualcuno dopo cerca il big deps e invece si trova solo sprocatti, io ora come ora ho un ciao a puleggia abbastanza vecchio con motore che gira, vorrei fare una bella elaborazione soprattutto a motore dato che forse e sottolineo FORSE avrò un gruppo trasmissione a variatore(mozzo,gruppo frizione,campana,cinghia e variatore) a solo 100€ in totale perciò chiedo anche a voi perché sono molto indeciso.
Comunque scusa se chiedo creando nuovi topic, essendo uno che non ha tutta questa Conoscenza del ciao cerco di recepire più informazioni possibili e penso che in questo forum ci siano i più esperti.
Se ti do fastidio non rispondere ai topic secondo te superflui che creo buona giornata
Non si tratta di fastidio, si tratta del fatto che aprire 50 topic per parlare di aria fritta non ha assolutamente nessun senso, sia per gli "esperti" a cui poi passa la voglia di rispondere, sia per i novizi che cercano informazioni.


Ad ogni modo, tornando in topic, quei 100€ per la trasmissione rientrano nei 900€ di budget, o sono a parte?
Questi utenti hanno ringraziato l autore teus per il post:
Mentos (mer mag 26, 2021 9:59 am)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da Etilico80 »

In un topic come questo che viene aperto per valutare le eventuali elaborazioni è normale che si parli di tutti i tipi di configurazioni …… da dr a sprocatti a liquido a lamellari a disco ecc…… anche se sforano il buget perché anche io sono partito da un buget e mi sono ritrovato a spendere il dopppi……
Quindi usa questo tranquillamente senza aprirne altri ….
Anche se nello scorrere si farà accenno a un po’ di tutto….
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da teus »

Etilico80 ha scritto: ven mag 21, 2021 8:28 pm anche io sono partito da un buget e mi sono ritrovato a spendere il dopppi……
Quella è colpa della gola :lol:
Si parte con un 43 polini su carter originali, "Giannelli power" e 13/13... e si finisce con un Simonini 4p e marmitta dedicata :lol: :lol:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da prontolino »

teus..... per non parlare del telaio, sospensioni, freni....

Comunque sia, come ho già scritto precedentemente, tutto dipende dall'uso che devi farne, da eventuali regolamenti da rispettare, da quanta manualità o macchine utensili hai o puoi avere a disposizione....
Non ultimo, in quanto tempo vuoi realizzare il tutto.... io con i miei lavori, viaggio quasi costantemente nell'ordine dei 2 anni

Quando avrai chiaro tutto questo e quando vorrai farci sapere con cosa vuoi iniziare e sopratutto cosa ti piacerebbe montare (reale come desiderio, non il motore di un razzo su un Ciao), avrai tutti i consigli che preferisci.

Comunque sia, penso che la prima risposta sia quella di vedere cosa ti piace e buttare un occhio su internet o su cataloghi vari e farti una lista della spesa, poi magari a quel punto ci chiedi cosa cambieremmo o cosa miglioreremmo.

Se mi dicessi "te con 900€ cosa ci compreresti", la prima cosa che ti direi è i carter Sacre con cilindro scooter a liquido magari 90 cc (e non basterebbero)

Detto questo, se vedo aprire un altro topics, o continuare con idee vaghe, chiudo i topic
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da teus »

prontolino ha scritto: sab mag 22, 2021 8:32 am teus..... per non parlare del telaio, sospensioni, freni....
Eeeeh dai, dettagli :lol: :lol: :lol:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Mentos
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 17, 2021 10:23 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione con 900€

Messaggio da leggere da Mentos »

teus ha scritto: ven mag 21, 2021 1:17 pm
Mentos ha scritto: ven mag 21, 2021 12:50 pm
teus ha scritto: ven mag 21, 2021 12:08 am Scusa eh, ma sei passato da un 102 polini allo Sprocatti, concludendo col Big Deps 4 prigionieri.
Sarà mica il caso di aprire UN solo topic e continuare su quello, al posto di aprirne uno al giorno?

Comunque, devi far rientrare anche la trasmissione in quel budget?
Devi comprare tutta la trasmissione a variatore, o hai già qualcosa (tipo il mozzo ed il gruppo frizione)?
Stesso discorso per l'accensione. Cos'hai e cosa devi comprare?

Perché dagli N topic che hai aperto, s'è capito poco o nulla di cos'hai e di cosa devi comprare, quindi è difficile darti un consiglio.
C'è molta differenza fra spendere 900€ per carter/albero/termica/marmitta e spendere 900€ per quantogiàdetto/trasmissione/accensione.
Boh semplicemente uso diversi topic per argomenti diversi non ha a parere mio scrivere magari dello sprocatti su un topic del big deps soprattutto perché magari qualcuno dopo cerca il big deps e invece si trova solo sprocatti, io ora come ora ho un ciao a puleggia abbastanza vecchio con motore che gira, vorrei fare una bella elaborazione soprattutto a motore dato che forse e sottolineo FORSE avrò un gruppo trasmissione a variatore(mozzo,gruppo frizione,campana,cinghia e variatore) a solo 100€ in totale perciò chiedo anche a voi perché sono molto indeciso.
Comunque scusa se chiedo creando nuovi topic, essendo uno che non ha tutta questa Conoscenza del ciao cerco di recepire più informazioni possibili e penso che in questo forum ci siano i più esperti.
Se ti do fastidio non rispondere ai topic secondo te superflui che creo buona giornata
Non si tratta di fastidio, si tratta del fatto che aprire 50 topic per parlare di aria fritta non ha assolutamente nessun senso, sia per gli "esperti" a cui poi passa la voglia di rispondere, sia per i novizi che cercano informazioni.


Ad ogni modo, tornando in topic, quei 100€ per la trasmissione rientrano nei 900€ di budget, o sono a parte?
Si i 100€ della trasmissione rientrano nel budget di 900€
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 85 ospiti