Revisione Mozzo Posteriore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Revisione Mozzo Posteriore

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Ciao a tutti, mi hanno dato un mozzo ingranaggi per variatore bloccato per ripristinarlo. Dopo averlo smontato e pulito ho dovuto fare diversi tentativi coi rasamenti per richiuderlo senza che si bloccasse. Avrei 2 domande :
1 - può funzionare correttamente visto che ho dovuto eliminare entrambi i rasamenti dai due ingranaggi piccoli e lasciato solo il rasamenti grande lato coperchio frizione per l'alberino ed i due rasamenti all'esterno della molla più quello lato coperchio frizione per l'albero centrale?
2 - sul momento non ho avuto la possibilità di cambiare la guarnizioni ne aggiungere guarnizioni liquide varie, quindi ho richiuso con la vecchia guarnizione. Se il mozzo riempito d'olio, circa 60g di 75w90, viene lasciato una notte in verticale, come fosse stato montato e sul motorino lasciato sul cavalletto, non trovo trafilaggio di olio posso dire che la tenuta della guarnizione è ok o devo aspettare di provarlo
montato sul motorino ed avere fatto un pò di strada?

Inoltre avevo dimenticato di scrivere che ho serrato i 4 bulloni a 0.8 kg è corretto?

Grazie
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Revisione Mozzo Posteriore

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Il coperchio della scatola presenta un trafilaggio di olio sul bordo della boccola filettata del bullone che stringe sulla slitta, si può fare qualcosa?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Revisione Mozzo Posteriore

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

crazyrob74 ha scritto: mar mag 11, 2021 1:01 am Il coperchio della scatola presenta un trafilaggio di olio sul bordo della boccola filettata del bullone che stringe sulla slitta, si può fare qualcosa?
purtroppo no.... e piu' si scalda e subisce torsioni e piu' perde, vale anche per la tenuta della guarnizione vecchia. serraggio ok 0.8/1
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
crazyrob74 (ven mag 14, 2021 10:06 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Revisione Mozzo Posteriore

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

crazyrob74 ha scritto: sab apr 24, 2021 11:55 am
1 - può funzionare correttamente visto che ho dovuto eliminare entrambi i rasamenti dai due ingranaggi piccoli e lasciato solo il rasamenti grande lato coperchio frizione per l'alberino ed i due rasamenti all'esterno della molla più quello lato coperchio frizione per l'albero centrale?
se erano a denti dritti non ci sono grossi problemi mentre gli elicoidali spingono verso le gabbie e consumano l'alluminio senza rasamenti...
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
crazyrob74 (ven mag 14, 2021 10:06 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti