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Si è lo scarico del traversino rispetto al cilindro, c’è chi li fa a mano e chi a macchina il malossi è così, in gergo il traversino viene scaricato di qualche centesimo rispetto al cilindro.
Questi utenti hanno ringraziato l autore 19spike83 per il post:
Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
Zippo ha scritto: ↑ven dic 04, 2020 12:02 am
Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
che importanza può avere? alla fine conta il risultato finale prestazione e affidabilità raggiunte da quel cilindro..... il resto sono parole al vento contano i fatti!
Quello che è importante è soggettivo, per quanto mi riguarda trovo che certe lavorazioni grossolane siano inaccettabili. Mi tengo volentieri le mie parole al vento ed ognuno trovi soddisfazione in ciò che preferisce.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per questi 2 post:
Zippo ha scritto: ↑ven dic 04, 2020 12:02 am
Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
quella finitura è fatta apposta per accumulare olio sul traversino e scaricarlo di qualche centesimo quindi non è grossolana come dici. Foto di un team replica Piaggio 6t
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Questi utenti hanno ringraziato l autore 19spike83 per il post:
Zippo ha scritto: ↑ven dic 04, 2020 12:02 am
Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
quella finitura è fatta apposta per accumulare olio sul traversino e scaricarlo di qualche centesimo quindi non è grossolana come dici. Foto di un team replica Piaggio 6t
Bhe trovare trucioli nelle alette del cilindro non mi fa pensare ad un grosso controllo qualità, sarebbe bastata una soffiata. E magari un alza valvole nuovo potevano anche metterlo. Comunque sono davvero ansioso di montarlo
Attualmente ho solo una Fm scarico 22 e una Fire sempre da 22 ovviamente da cambiare ... cercando qualcosa di artigianale da 27 avete qualche consiglio ????
ma bella domada ci metterò una Fabrizi custom, l'unica scarico 27 che ho e va bastanza bene rispetto la fire bad , magari più avanti mi faro fare una marmitta artigianale
Claudio ha scritto: ↑lun dic 07, 2020 8:58 pm
ma bella domada ci metterò una Fabrizi custom, l'unica scarico 27 che ho e va bastanza bene rispetto la fire bad , magari più avanti mi faro fare una marmitta artigianale
La too Bad mai !!! piuttosto monto La Fm da 22
Chiedevo appunto dove vi fate fare le Marmitte artigianali .??
L' unico che ha un sito di vendita e tra l altro é a 20 min da casa é DBR, ha anche una versione calcolata per il big deps ma non mi piace perché troppo bassa . La Mx mi piace molto esteticamente ma non so come potrebbe andare sul deps anche se l ho gia vista montata parecchie volte anche sui simonini 4 p.
Una volta sul Marketplace di Facebook avevo trovato un Ragazzo che faceva le repliche delle Fabrizi ma non riesco più a trovare l' annuncio
Zippo ha scritto: ↑ven dic 04, 2020 12:02 am
Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
quella finitura è fatta apposta per accumulare olio sul traversino e scaricarlo di qualche centesimo quindi non è grossolana come dici. Foto di un team replica Piaggio 6t
In effetti è una cosa voluta perché tantissimi cilindri con lo scarico sdoppiato avevano una certa tendenza a grippare proprio in quel punto, e in casi estremi il traversino si staccava addirittura. Le temperature raggiunte in combustione non sono uno scherzo, le termiche Piaggio hanno il condotto di scarico lambito dal liquido di raffreddamento (e questo spiega perché vadano meglio dei Minarelli), mentre sul cilindro di un moped tutto è affidato alla cara, vecchia aria. Dal volano ne arriva poca e già scaldata dalle alette del cilindro, il resto arriva quando ti muovi.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Claudio ha scritto: ↑lun dic 07, 2020 8:58 pm
ma bella domada ci metterò una Fabrizi custom, l'unica scarico 27 che ho e va bastanza bene rispetto la fire bad , magari più avanti mi faro fare una marmitta artigianale
La too Bad mai !!! piuttosto monto La Fm da 22
Chiedevo appunto dove vi fate fare le Marmitte artigianali .??
L' unico che ha un sito di vendita e tra l altro é a 20 min da casa é DBR, ha anche una versione calcolata per il big deps ma non mi piace perché troppo bassa . La Mx mi piace molto esteticamente ma non so come potrebbe andare sul deps anche se l ho gia vista montata parecchie volte anche sui simonini 4 p.
Una volta sul Marketplace di Facebook avevo trovato un Ragazzo che faceva le repliche delle Fabrizi ma non riesco più a trovare l' annuncio
Se vi può interessare sto facendo costruire due modelli di scarico appositamente calcolati per il big deps 4 (anche io non ho trovato degli scarichi decenti) uno è un po’ simile al fm è un altra gira attorno al cilindro però sta solo sul si. Se vi può interessare scrivetemi in privato che vi posso girare anche delle foto .
Questi utenti hanno ringraziato l autore Max84 per il post:
Max84 ha scritto: ↑mer dic 09, 2020 10:06 pm
Se vi può interessare sto facendo costruire due modelli di scarico appositamente calcolati per il big deps 4 (anche io non ho trovato degli scarichi decenti) uno è un po’ simile al fm è un altra gira attorno al cilindro però sta solo sul si. Se vi può interessare scrivetemi in privato che vi posso girare anche delle foto .
provo a scriverti ho sempre problemi con i messaggi
Claudio ha scritto: ↑mer dic 02, 2020 9:45 pm
comunque la sproca esiste ancora quindi qualcuno compra ancora i loro prodotti, i loro carter lamellari tipo malossi non sembravano malaccio r si possono montare cilindri ottimi come il simonini, con il vantaggio di avere in blocco stradale con il carburatore interno e non ha vista
Non confondere il "avere un sito attivo" (e non aggiornato dal 2013, con una grafica risalente al 2000) con "l'essere ancora in attività".
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Claudio ha scritto: ↑lun dic 21, 2020 7:16 pm
l'ho appena comprato gt e pacco lamellare, mi deve arrivare, sarà dura fare il rodaggio con questo freddo!
Se hai un balcone, lo tieni in moto lì per 2 ore al giorno e poi lo spegni
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Claudio ha scritto: ↑lun dic 21, 2020 7:16 pm
l'ho appena comprato gt e pacco lamellare, mi deve arrivare, sarà dura fare il rodaggio con questo freddo!
Se hai un balcone, lo tieni in moto lì per 2 ore al giorno e poi lo spegni
Vedo che avete problemi nel trovare scarichi decenti per il nuovo motore malossi a 4p... Noi ne abbiamo sviluppato più di uno(Possiamo anche realizzarlo specifico), in base a quello che si vuole ottenere e con il giro che si vuole... se interessa, scrivetemi pure!
Con ...€/...€ avete uno scarico specifico per la vostra configurazione.
AnonymousC ha scritto: ↑ven dic 25, 2020 11:53 am
Vedo che avete problemi nel trovare scarichi decenti per il nuovo motore malossi a 4p... Noi ne abbiamo sviluppato più di uno(Possiamo anche realizzarlo specifico), in base a quello che si vuole ottenere e con il giro che si vuole... se interessa, scrivetemi pure!
Con ...€/...€ avete uno scarico specifico per la vostra configurazione.
premetto che devo ancora finire il rodaggio del malossi 4p e sto aspettando la marmitta artigianale ma è sicuramente è un ottimo blocco (arriva con tranquillità a 95 di gps non lavorato cerca i video si youtube di altri utenti)
sicuramente il Simonini (che ho avuto 10 anni fa rimane migliore, cilindro fatto meglio, carter più grandi, carburatore con lamelle vicino al cilindro) è l'ho cambiato principalmente perche non all'epoca non montavo l'accensione strappo e perche trasferendomi in città non potevo più girare con il carburatore esterno, poi cè da dire che i Simonini costa meno, dello sprocatti non saprei
Per me il malossi rimane il migliore nell'utilizzo in città affidabilità e caburatore interno TOP, ma per le performance Vai di Simonini
Claudio ha scritto: ↑sab feb 06, 2021 10:45 pm
premetto che devo ancora finire il rodaggio del malossi 4p e sto aspettando la marmitta artigianale ma è sicuramente è un ottimo blocco (arriva con tranquillità a 95 di gps non lavorato cerca i video si youtube di altri utenti)
sicuramente il Simonini (che ho avuto 10 anni fa rimane migliore, cilindro fatto meglio, carter più grandi, carburatore con lamelle vicino al cilindro) è l'ho cambiato principalmente perche non all'epoca non montavo l'accensione strappo e perche trasferendomi in città non potevo più girare con il carburatore esterno, poi cè da dire che i Simonini costa meno, dello sprocatti non saprei
Per me il malossi rimane il migliore nell'utilizzo in città affidabilità e caburatore interno TOP, ma per le performance Vai di Simonini
Direi che 10 anni fa, per 95 orari di GPS con un prodotto tirato fuori dall'imballo e messo su, c'è gente che avrebbe fatto mercimonio delle proprie spoglie.
All'epoca quando superai gli 80 orari con MP, 19, albero pieno, 46.5 Malossi e marmitta Polini SP One, mi sono sentito come Doc quando la De Lorean raggiunge le 88 miglia orarie. Sono passati 20 anni.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Mi è arrivata la marmitta e sperò di condividere presto nel bene o nel male i risultati. Non capisco questo astio nel replay di Teus, invece di essere felice dell'uscita di nuovi prodotti ci si lamenta....sarà la natura umana
leggila come frenesia di godere del nuovo prodotto.... o passione.... purtroppo spesso si iniziano post che poi non hanno seguito, come venire ospitati a casa altrui e uscire senza chiudere la porta o ringraziare... capita spesso, non dico che sia il tuo caso ma, tra noi "storici" se ne sono viste e lette di tutti i colori,
non è astio...chiamiamolo "satira.."
prosegui tranquillo e tienici aggiornati.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per questi 2 post: