Ruota Anteriore Frenata

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Ruota Anteriore Frenata

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Ciao a tutti ho un problema con la ruota anteriore del mio SI.
Oggi l'ho smontata per cambiare la camera d'aria e dopo aver rimontato mi sono ritrovato con la ruota anteriore frenata anche con il freno totalmente sganciato. Ho provato a togliere il piattello ganasce, verificare il gioco dell'asse e rimettere tutto a posto ma nel momento in cui serro (a 40 nm) i dadi esterni la ruota resta frenata... Consigli??? Settimana scorsa avevo fatto la stessa cosa e non ho avuto problemi.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Ruota Anteriore Frenata

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

controlla che il rilievo di riferimento sul fodero per il piattello non tocchi da qualche parte....serrando...

soluzione alternativa, serra meno i dadi, hanno un sistema rondella/incavo che scongiura il distacco ruota
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Ruota Anteriore Frenata

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Grazie Raffaello
L'asse ruota come va montato e registrato? L'ordine di rondella e spessori è corretto come da schema, lo è sempre stato del resto, quindi cosa regolo prima il gioco dei 2 dadi conici e poi serro il dado all'esterno del piattello e poi monto la ruota?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti