Premessa:
- SI, ho usato il tasto "cerca"
La mia idea era queata: visto che ormai il segreto è stato scoperto, vale a dire (com'era prevedibile) che le cinghie per i moped sono merce commerciale, e non fatte a disegno (mi stupirei del contrario), sarebbe carino che qualcuno, magari più ferrato di me, facesse una tabella.
Esempio: il Bravo EEV2T (faccio l'esempio più scontato, col mezzo che ho in casa), monta una 1015/1025 (come lunghezza). Esiste quella di serie, che è una schifezza, esiste la Malossi, un po' meglio ma appena la metti su parte il timer (per dire che dura molto poco) e, ci posso scommettere, i cataloghi di Gates e Dayco magari contengono qualcosa che potrebbe andar bene.
Volendo fare poi la strafigata, sarebbe carino mettere per ogni cinghia una specie di TripAdvisor: prezzo, durata e note caratteristiche, per vedere su quale prodotto ha più senso investire la grana.
Che ne dite?
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.