PROPOSTONE: Tabella cinghie

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

PROPOSTONE: Tabella cinghie

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Premessa:

- SI, ho usato il tasto "cerca" :mrgreen:

La mia idea era queata: visto che ormai il segreto è stato scoperto, vale a dire (com'era prevedibile) che le cinghie per i moped sono merce commerciale, e non fatte a disegno (mi stupirei del contrario), sarebbe carino che qualcuno, magari più ferrato di me, facesse una tabella.

Esempio: il Bravo EEV2T (faccio l'esempio più scontato, col mezzo che ho in casa), monta una 1015/1025 (come lunghezza). Esiste quella di serie, che è una schifezza, esiste la Malossi, un po' meglio ma appena la metti su parte il timer (per dire che dura molto poco) e, ci posso scommettere, i cataloghi di Gates e Dayco magari contengono qualcosa che potrebbe andar bene.

Volendo fare poi la strafigata, sarebbe carino mettere per ogni cinghia una specie di TripAdvisor: prezzo, durata e note caratteristiche, per vedere su quale prodotto ha più senso investire la grana.

Che ne dite?
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: PROPOSTONE: Tabella cinghie

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

Sarebbe perfetto!
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: PROPOSTONE: Tabella cinghie

Messaggio da leggere da claudio7099 »

molto semplice la cinghia che costa meno per un uso quotidiano ,dayco ed rms 6-8 euri a cinghia ,sapete la misura del vostro mezzo e la cercate di conseguenza ,sono cinghie commerciali usate anche per alternatori auto e furgoni ,quindi si trovano facilmente anche da un rivenditore di ricambi auto o un rivenditore di cuscinetti ,abbiate pazienza faremo anche quella tabella a seconda dei correttori posteriori da 90 e 100
Cutty
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 22, 2017 10:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: PROPOSTONE: Tabella cinghie

Messaggio da leggere da Cutty »

Qualche mese fa su Facebook ho trovato questa tabella
Allegati
d14ca854-74a5-4330-9e2a-d0a14399f4c8.jpg
Questi utenti hanno ringraziato l autore Cutty per questi 2 post:
claudio7099 (mar mar 09, 2021 6:44 pm) • erossinelli (mar mar 09, 2021 9:02 pm)
Vincere non è sorpassare gli altri ma superare se stessi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti