Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao, ho messo giu il mio bravo usato nella scorsa stagione e alla ripartenza ho trovato un problema legato alla frizione.
Monto le mollette gialle e molla gialla malossi e quando la frizione attaccava il motore era già su di giri cme dev'essere con le mollette gialle.... Ora dopo mesi di inutilizzo funziona come se ci sono le molle originali e attacca subito... Ho provato le mollettine bianche ma non cambia nulla.
Ho già controllato che non ci fosse un pernetto che tiene le massette rotto m sono tutti ok.. Ho provato 2 campane ma nulla..
Consigli?
Quando acceleri...simula una partenza con freno azionato.... guarda in che posizione si trova la cinghia nelle pulegge condotte. se invece di stare a filo del diametro pulegge si abbassa hai trovato il problema.
Puo' anche capitare che le condotte contrastino bene o troppo (boccola sporca) ma il variatore si chiude quando non dovrebbe (cinghia senzanima)...controlla che il funzionamento sia logico e regolare.
Spesso, se non hai particolari danneggiati, o il problema sopradescritto, le casistiche sono : boccola sporca variatore, boccola sporca correttore, dado correttore che tocca sul coperchio del mozzo ingranaggi(si è allentato) verie ed eventuali sfighe non pervenute .
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Secondo me, se va a farsi un giro è facile che si pulisca da solo e il problema si risolva.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Escludo tutti i suggerimenti perché la frizione è pulita e ho cambiato anche i correttori... Conosco bene la trasmissione non sono alle prime armi ma stavolta non ci salto fuori
Come scritto sopra la frizione attaccava a 7000 giri e funzionava come doveva... Ho messo giù il mezzo per l'inverno e lunica cosa che è cambiata è l'albero motore che da originale e stato montato a spalle piene.
Non credo che l'albero c'entri qualcosa