Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Kenzo ha scritto:Ciao a tutti! Mi chiamo Kenzo!

Anch'io sto tentando disperatamente di capire l'anno di produzione del mio Ciao ma la lista dei telai non mi torna. Credo che debba essere stato prodotto attorno agli anni 80. Comunque intanto vi scrivo il numero di telaio. Magari qualcuno può darmi una mano. DGM 19800 0MC7E2T08285

Grazie e a presto!
é del 1980
Allegati
Immagine.PNG
Immagine.PNG (35.89 KiB) Visto 6524 volte
Questi utenti hanno ringraziato l autore pietrillo93 per il post:
erossinelli (ven set 05, 2014 9:41 pm)
Kenzo
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 26, 2014 5:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da Kenzo »

ok!perfetto! grazie 1000!
jacopinski
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 16, 2012 3:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da jacopinski »

Salve, vorrei fare una domanda in merito al numero di motore:
Sto restaurando un Piaggio sì del 1980, siccome il motore originale è andato smarrito, ho visto in questo topic due serie di numeri ovvero SIV 1T 2032390 e SIV1T 2079845. Non ho capito qual'è il numero originale di motore. Inoltre se c'è qualcuno che ha disponibilità per questo tipo di motore ed è disposto a venderlo mi faccia sapere.Grazie.
jacopinski
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 16, 2012 3:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da jacopinski »

Buonasera,vorrei chiedere informazioni a chi ne sa più di me, ho un piaggio si del 1980 con il libretto,siccome devo effettuare il restauro ed il motore originale è andato perso vorrei chiedere come posso capire il numero di motore originale dell'anno 1980 ? il numero di telaio è siv1t 2060***
MaxZappa
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 15, 2016 6:07 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da MaxZappa »

ho trovato finalmente il numero di telaio del mio "Si" ma le lettere che precedono il numero di telaio non stanno in nessun gruppo di quelli del pdf presente in questo forum, infatti il mio è :SRM1T *XXXXXXX* a questo punto cosa devo pensare?
gprg67
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 18, 2016 12:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da gprg67 »

Ciao a tutti,
il mio ciao sc 05/71 ha matricola 2064594, ma sembra non esistere :( . Forse l'elenco non è completo o il mio ciao non esiste... :-x
Dorindo
Membro 50cc
Messaggi: 208
Iscritto il: sab feb 03, 2018 1:16 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da Dorindo »

Salve , vorrei far notare una leggera imprecisione ( probabile eh) riguardo i dati del Bravo P/PV . Essendo in cerca di questo modello ho parlato con diversi venditori e molti di loro mi hanno fornito foto del libretto originale /fotocopiato . Da uno di questi ho constatato la leggera imprecisione , nel particolare nel pdf vi sono specificati questi dati :
BRAVO P - PV
1984 EEM2T 51332 66327
1985 EEM2T 66328 83159

Mentre ho visto le foto di un Bravo con seriale EEM2T 657XX con libretto originale fotocopiato riportante la data 04/01/85 . Forse immatricolazione tardiva causa festività ,chi lo sa . Di sotto allego lo screen con suddetta copia del libretto :
Immagine
(G)Old
dammuso
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 12, 2020 3:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da dammuso »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e voi siete la mia ultima speranza.... :(
Ho acquistato un Piaggio SI con regolare denuncia di smarrimento del libretto fatta dal proprietario precedente, ma non riesco a trovare l'anno di fabbricazione da nessuna parte, neanche nel vostro elenco.
Il telaio è SIV3T 272XX

Ho l'appuntamento in motorizzazione giovedi prossimo e sono in alto mare... AIUTOOOO
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

scrivi alla piaggio....nel loro sito c'è la sezione apposita.....a pagamento naturalmente
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
brombolo3
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 06, 2017 8:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da brombolo3 »

Ciao a tutti avrei bisogno di sapere di che anno sono un bravo e un si ho i numeri di telaio come faccio ? So che ci si riesce con i ciao che ho la tabella ma non trovo per gli altri ..qualcuno sa come fare ? Grazie in anticipo
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: NUMERI DI TELAIO, modelli, anni produzione

Messaggio da leggere da WalterPBM »

andre2121 ha scritto: mar ott 21, 2008 10:49 pm Scusate la mia ignoranza ma sul serio non riesco a capire l'ultilità e il significato di questi numeri e lettere, davvero non capisco cosa sono...tipo nel superbravo cosa significano EEC1T EEM5T EEV3T e i relativi numeri difianco, mi potete illuminare... GRAZIE!
Io ho un Bravo col variatore, la sigla di progetto è EEV2T.

Sono abbastanza sicuro che se ci fosse una M, vorrebbe dire che è nato monomarcia e non col variatore. Il numeretto dopo immagino sia la serie, mentre "T" vuol dire "Telaio". Esempio: la mia Vespa è una VLA1T, in cui "L" è la cilindrata 150 (Nelle Vespe, 5 è 50, B è 125, L è 150 e S è dai 150 in u), "A" il modello e "T" ancora telaio.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Superbravo 1,2,3
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 04, 2020 8:53 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da Superbravo 1,2,3 »

Salute, bravo 1 , 2 , 3 , 5 sono le seguenze normative es 3 non prevede cat , alcune versioni svizzere ed americane hanno usato il 4 , sul B and SuperB la versione 5 prevede il gruppo termico ecologico , siglato sui carter copri forcellone ES ( ecology sistem) , giuste le versioni M= monomarcia e V= variomatic. la T finale a me risuta da moltecipli ciclomotore il complemento del EE---- T del Superbravo .
Il Superbravo 3 marce riporta EEC2T dove C sta per cambio , non so esattamente la sigla del Bravo 3 sicuramente è EEC2 ma non penso sia la T finale non trattandosi del Superbravo
Mka
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 17, 2021 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da Mka »

ciao, come posso sapere l'anno di produzione e il colore originale del mio ciao (C7E4T)
Vinile2000
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 22, 2021 10:16 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da Vinile2000 »

Salve, sono nuovo del forum, ho un ciao mix ma non so di che anno è. Ho visto che nella lista si fermano al 1987 e il mix lo hanno iniziato a produrre dal '95. Si può dal numero do telaio risalire all'anno "000207**"?
aimlezz
Membro triciclo
Messaggi: 0
Iscritto il: mer apr 06, 2022 11:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numeri di telaio, modelli, anni di produzione

Messaggio da leggere da aimlezz »

Ciao, vengo dalla Germania e purtroppo non sempre capisco tutto esattamente perché il traduttore non è molto bravo.
Ho un Ciao P ma non riesco a trovare il numero di telaio. L'ultima voce per il mio modello è 1987, è l'ultimo anno di produzione?
O semplicemente non ci sono dati per dopo?
Il mio numero di telaio è
M7E3T 1405471.

Grazie e saluti dalla Germania
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti