Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Nicola1994
Membro triciclo
Messaggi: 155
Iscritto il: mar giu 01, 2010 10:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da Nicola1994 »

Ciao a tutti, su un sito o visto che vendono una Giannelli fire per Piaggio Si, se la compro la posso montare senza adattare nulla sul mio Piaggio Ciao PX?
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da marre92 »

Io ho fatto il contrario cioé ho quella per ciao sul si ma mi sembra che il contrario non si possa fare perché il tubo che va dalla pancia al finale( lo spillo ) mi ricordo che batte nella coroncina dei pedali perché non ha la curvettina ma è tutto diritto
Avatar utente
Nicola1994
Membro triciclo
Messaggi: 155
Iscritto il: mar giu 01, 2010 10:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da Nicola1994 »

Ma io i pedali non li ho, o la barra filettata quindi posso montarla?
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da marre92 »

Bella domanda io non ho mai provato, probabilmente va ma non ti so dire se batte da altre parti
Avatar utente
samu92r.
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: mar gen 20, 2009 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da samu92r. »

se non modifichi niente non ci và...devi tagliare il supporto laterale...oppure limare un pochino i carter in modo da fare spazio da inserirlo...poi devi fare un buco nei pressi della vite del supporto del cerchio posteriore vicino a lì poi ti regoli tu...comunque se non sei pratico meglio trovarne una da ciao...
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

samu92r. ha scritto:se non modifichi niente non ci và...devi tagliare il supporto laterale...oppure limare un pochino i carter in modo da fare spazio da inserirlo...poi devi fare un buco nei pressi della vite del supporto del cerchio posteriore vicino a lì poi ti regoli tu...comunque se non sei pratico meglio trovarne una da ciao...
non tutto corretto... bisogna si flexare il supporto laterale (i carter lasciamoli come sono, un domani che cambi marmitta che fai? ;) )
poi bisogna accorciare il tubo che porta fino al silenziatore altrimenti l'attacco del silenziatore te lo trovi praticamente sulla ruota posteriore. Io sulla mia poi avevo fatto una staffa per attaccarla davanti....e comunque gps alla mano è risultata migliore di quella per ciao con la mia configurazione :wink:
miki
Avatar utente
Nicola1994
Membro triciclo
Messaggi: 155
Iscritto il: mar giu 01, 2010 10:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da Nicola1994 »

Grazie delle risposte, comunque comprerò un polini country da ciao.
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

nooooooooooooon farlo per l'amor tuo!
soldi buttati
miki
alberto lup
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 03, 2021 4:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da alberto lup »

marre92 ha scritto: sab giu 12, 2010 10:13 pm Io ho fatto il contrario cioé ho quella per ciao sul si ma mi sembra che il contrario non si possa fare perché il tubo che va dalla pancia al finale( lo spillo ) mi ricordo che batte nella coroncina dei pedali perché non ha la curvettina ma è tutto diritto
se ti posso chiedere hai dovuto fare qualcos'altro
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da F1NALE »

Mi unisco alla domanda, variandola: ho un Piaggio SI (Andrea Pinasco d46 grigio anni '90), vorrei acquistare la Proma Circuit (per prestazioni migliori e minor rumore rispetto alla classica Giannelli Fire, la preferisco) ma, la trovo solo per Piaggio Ciao, potrei montarla senza nessuna modifica alla stessa e/o telaio?
Grazie.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da Rallydriver »

F1NALE ha scritto: ven feb 05, 2021 10:45 am Mi unisco alla domanda, variandola: ho un Piaggio SI (Andrea Pinasco d46 grigio anni '90), vorrei acquistare la Proma Circuit (per prestazioni migliori e minor rumore rispetto alla classica Giannelli Fire, la preferisco) ma, la trovo solo per Piaggio Ciao, potrei montarla senza nessuna modifica alla stessa e/o telaio?
Grazie.
Dipende da cosa intendi per miglior prestazioni, la circuit è superiore di poco per spunto e tiro ai medi ma perde in velocità
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da F1NALE »

Rallydriver ha scritto: ven feb 05, 2021 11:55 am
F1NALE ha scritto: ven feb 05, 2021 10:45 am Mi unisco alla domanda, variandola: ho un Piaggio SI (Andrea Pinasco d46 grigio anni '90), vorrei acquistare la Proma Circuit (per prestazioni migliori e minor rumore rispetto alla classica Giannelli Fire, la preferisco) ma, la trovo solo per Piaggio Ciao, potrei montarla senza nessuna modifica alla stessa e/o telaio?
Grazie.
Dipende da cosa intendi per miglior prestazioni, la circuit è superiore di poco per spunto e tiro ai medi ma perde in velocità
Certo, ho visto anche dei video su Youtube, la Giannelli Fire permette una migliore velocità massima rispetto alla Proma Circuit, a scapito del tiro ai bassi e medi; non dovendo gareggiare a Monza, quei 4/5 km/h di vantaggio della Giannelli Fire, rispetto alla Proma Circuit, secondo me, sono ininfluenti, la cosa più importante è che la Proma si possa montare sul mio Piaggio SI, senza nessuna modifica nonostante sia la versione per Piaggio Ciao.
Ciao e grazie.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da Rallydriver »

La circuit non lo so ma ad esempio la leo vinci serpentone si montava tranquillamente sul si pena averla un pelo inclinata ma nulla di che...
Devi attendere qualcuno che abbia sperimentato o provarci tu rischiando di dover fare qualche saldatura.
Per la fire si ho visto anch'io il video ed ho provato molti anni fa le due marmitte e sapevo che la giannelli allunga di più, se per te la velocità non è prioritaria vai di circuit che comunque ai medi da una bella spinta.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Scarico per Piaggio Si su Ciao PX

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

F1NALE ha scritto: ven feb 05, 2021 10:45 am Mi unisco alla domanda, variandola: ho un Piaggio SI (Andrea Pinasco d46 grigio anni '90), vorrei acquistare la Proma Circuit (per prestazioni migliori e minor rumore rispetto alla classica Giannelli Fire, la preferisco) ma, la trovo solo per Piaggio Ciao, potrei montarla senza nessuna modifica alla stessa e/o telaio?
Grazie.
No, devi modificare...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti