Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una giannelli fire per il mio Piaggio si del 1985. Il mezzo in questione ha già problemi di carburazione, ma credo siano dovuti solamente al carbu sporco,a freddo vuoti in accelerazione, se tiro l'aria non parte mentre se la lascio chiusa parte ma devi accelerare molto per non farlo spegnere. Magari posso anche farvi un video su questo problema e postarlo qui. Il carburatore non è mai stato pulito dal 1985.
Ho letto sul web che installando una marmitta ad espansione, la carburazione si smagrisce. Che getti dovrei montare con la nuova marmitta?? GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'.
Fino a prova contraria il getto giusto per il tuo carburatore 12/12 con filtro aria di serie è il 49, non è previsto il cambiamento di getto con il montaggio della Giannelli Fire perchè già di serie Piaggio li teneva ampiamente grassi, se prorio vuoi fare un aggiornamento monta un 50, basta e avanza.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
la fire ti fa guadagnare un bel po' di giri in piu e quindi io alzerei... hai già il filtro a 6 fori? io ricordo che sul 50 stock ma veramente stock, con solo la simonini lunga giravo col 60
Io monto 12/12 a 6 fori senza la retina, 50 ecology system e giannelli fire e un getto del 58.
Si comporta molto bene, forse un pelino magro quando inizia ad essere davvero caldo, ho provato con un 62 ma risulta troppo grasso, credo che con un 60 sarebbe perfetto ma purtroppo non ce l'ho sottomano.
Lucaldixon ha scritto: ↑sab gen 09, 2021 8:31 pm
Io monto 12/12 a 6 fori senza la retina, 50 ecology system e giannelli fire e un getto del 58.
Si comporta molto bene, forse un pelino magro quando inizia ad essere davvero caldo, ho provato con un 62 ma risulta troppo grasso, credo che con un 60 sarebbe perfetto ma purtroppo non ce l'ho sottomano.
Concordo... anche io con il Ciao Eco, con la fire stappata e risaldato lo spillo pr farlo senza strozzature, con il 12/12 stavo con il getto originale, con il 13 e il filtro malossi, ho alzato un peletto... ma solo per il filtro (il 13 se non lavori il collettore serve a poco)
Strano, eppure mantenendo il 48 mi dava dei vuoti assurdi quindi ho ingrassato un bel po' e ho risolto..
Probabile che sia una Fire senza strozzi?
Anche guardando la candela il colore è nocciola bello acceso
AH, ho capito, grazie, ma è vero che montando la fire in salita va meno e perde un po' di spunto? scusate se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con la rete!! ho visto in rete una marmitta "SITO PLUS" che, seguendo quel che dicono, da molto spunto. Siccome dove abito io sono soprattutto salite vorrei sapere quale delle due è meglio, il costo è simile..!!
la giannelli city costa un po' meno della sitoplus, ma aumenta un po' la velocità, lo spunto e la ripresa? A me interessa soprattutto questo visto che, a causa delle salite ripide che mi tocca fare (anche fino al 18%) e nonostante ho il variatore un pochino fatica e mi tocca pedalare
Ultima modifica di F & C Fai da te il lun gen 11, 2021 9:37 am, modificato 2 volte in totale.
Con un mezzo 100% originale, cambiando la marmitta originale per una giannelli city, sono rimasto molto colpito dai miglioramenti soprattutto in salita. Per il prezzo vale ampiamente quello che rende
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Perfetto, ricarico la carta e compro !!! anche il mio mezzo è completamente originale, anche di verniciatura visto che è stato tenuto sempre in garage sotto un telo, si porta bene i suoi 35 anni, l'unica modifica che ho è il variatore!!
Lucaldixon ha scritto: ↑sab gen 09, 2021 8:31 pm
Io monto 12/12 a 6 fori senza la retina, 50 ecology system e giannelli fire e un getto del 58.
Si comporta molto bene, forse un pelino magro quando inizia ad essere davvero caldo, ho provato con un 62 ma risulta troppo grasso, credo che con un 60 sarebbe perfetto ma purtroppo non ce l'ho sottomano.
mi pare troppo ,quel getto si monta su un d43
Io ce l'ho sul 38.4 su carter MP, con albero a spalle piene, 13/13 e marmitta Giannelli Original. Così è perfetto, prima col filtro Malossi avevo su il 66 che mi era stato venduto col carburatore, andava bene lo stesso ma non allungava perché era troppo grasso. Poi ho rimesso il filtro di serie taroccandolo, e col 60 va benissimo.
Si può partire dal 60, poi se proprio scoppietta e non prende giri, scendere.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.