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claudio7099 ha scritto: ↑ven ott 09, 2020 9:42 am
ho già provato con la disattata ,anticipa troppo con puntine ,su elettronico và bene
Cosa intendi? Troppi gradi anche stringendo al massimo le puntine o che scalda troppo?
si scalda come una stufa anche con punte a 0,2 ,quasi detonazione ,però si impenna anche il si in accellerazione che è uno dei più pesanti insieme al boxer
claudio7099 ha scritto: ↑ven ott 09, 2020 9:42 am
ho già provato con la disattata ,anticipa troppo con puntine ,su elettronico và bene
Cosa intendi? Troppi gradi anche stringendo al massimo le puntine o che scalda troppo?
si scalda come una stufa anche con punte a 0,2 ,quasi detonazione ,però si impenna anche il si in accellerazione che è uno dei più pesanti insieme al boxer
Domanda...in questi casi il colore candela Potrebbe essere falsato dalla temperatura eccessiva?
claudio7099 ha scritto: ↑ven ott 09, 2020 9:42 am
ho già provato con la disattata ,anticipa troppo con puntine ,su elettronico và bene
Cosa intendi? Troppi gradi anche stringendo al massimo le puntine o che scalda troppo?
La chiavetta disattata fa +-7 Gradi (dipende in qual senso si mette).
Il condensatore deve essere da 0.22uF a 0.47uF, se tiene 0.25 non carica molta energia eléctrica ai bassi (ca. fin 3000rpm) e più quel 0.47uF ai alti. Un condensatore di 0.33uF e il compromesso migliore.
Per il Cilindro: confronta il scarico del Pinasco grigio con il DR o il Pinasco nero, il grigio a un scarico molto piccolo. Benissimo per coppia ai bassi, ma non lo lascia fare molti giri.
claudio7099 ha scritto: ↑ven ott 09, 2020 9:42 am
ho già provato con la disattata ,anticipa troppo con puntine ,su elettronico và bene
Cosa intendi? Troppi gradi anche stringendo al massimo le puntine o che scalda troppo?
La chiavetta disattata fa +-7 Gradi (dipende in qual senso si mette).
Il condensatore deve essere da 0.22uF a 0.47uF, se tiene 0.25 non carica molta energia eléctrica ai bassi (ca. fin 3000rpm) e più quel 0.47uF ai alti. Un condensatore di 0.33uF e il compromesso migliore.
Per il Cilindro: confronta il scarico del Pinasco grigio con il DR o il Pinasco nero, il grigio a un scarico molto piccolo. Benissimo per coppia ai bassi, ma non lo lascia fare molti giri.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Seru.ch per il post:
Vorrei dare un primo feedback sugli sviluppi. Ho allargato le puntine a 0,55, il motore sembra più corposo, purtroppo però non posso darvi dati perchè la frizione superati i medi regimi gira in modo eccentrico, sebbene sia stata montata alla perfezione (gruppo frizione nuovo). Per cui prima di risolvere questo problema e darvi risultati riscontrabili dai numeri, vi ringrazio per le risposte ricevute fin ora.
Se hai un AMT004 o un AMT156 della Mazzucchelli....... devi modificarlo.
Rende di più il tuo piaggio modificato ( che usavi con il DR 43) perché ha una fase decisamente più ampia.
Quel kit la sente in modo particolare.....la parte aspirante è vigorosa...
Vero che i kit sono diversi....molto diversi...ma il confronto che hai fatto non è alla pari, anzi.
Quell'albero della Mazzucchelli non raggiunge nemmeno le fasi con anticipo da 10 mm.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto: ↑dom ott 18, 2020 11:07 pm
Se hai un AMT004 o un AMT156 della Mazzucchelli....... devi modificarlo.
Rende di più il tuo piaggio modificato ( che usavi con il DR 43) perché ha una fase decisamente più ampia.
Quel kit la sente in modo particolare.....la parte aspirante è vigorosa...
Vero che i kit sono diversi....molto diversi...ma il confronto che hai fatto non è alla pari, anzi.
Quell'albero della Mazzucchelli non raggiunge nemmeno le fasi con anticipo da 10 mm.....
quindi come andrebbe modificato l'amt156 per farlo rendere?
ho creato una maschera sull'originale,poi ho anticipato come dice polini.l'ho sovrapposto all'albero mazucchelli che loro dichiarano anticipato ma è praticamente originale..fortunatamenete ho fatto questa prova altrimenti se mi fossi fidato sarei rimasto fregato!ora va molto forte!
30 anni fa ricordo che i cilindri
Pinasco prima di dare le loro prestazioni
Avevano bisogno di molte ore di rodaggio
Chi li montava era subito deluso
Ma dopo un po’ di tempo
Cambiava tutto