il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
siomon
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 08, 2020 8:22 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da siomon »

Torno un pelino in tema . Arrivato oggi BigDeps 4 e Bho ..... vi pare normale ???
Immagine
19spike83
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da 19spike83 »

Si è lo scarico del traversino rispetto al cilindro, c’è chi li fa a mano e chi a macchina il malossi è così, in gergo il traversino viene scaricato di qualche centesimo rispetto al cilindro.
Questi utenti hanno ringraziato l autore 19spike83 per il post:
siomon (sab dic 05, 2020 8:27 pm)
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

si è normale, ho visto altre foto di deps 4p e sono cosi
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Zippo »

Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

Zippo ha scritto: ven dic 04, 2020 12:02 am Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
che importanza può avere? alla fine conta il risultato finale prestazione e affidabilità raggiunte da quel cilindro..... il resto sono parole al vento contano i fatti!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Zippo »

Quello che è importante è soggettivo, per quanto mi riguarda trovo che certe lavorazioni grossolane siano inaccettabili. Mi tengo volentieri le mie parole al vento ed ognuno trovi soddisfazione in ciò che preferisce.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per questi 2 post:
claudio7099 (ven dic 04, 2020 8:34 am) • ROUTE 66 (sab feb 06, 2021 5:15 pm)
19spike83
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da 19spike83 »

Zippo ha scritto: ven dic 04, 2020 12:02 am Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
quella finitura è fatta apposta per accumulare olio sul traversino e scaricarlo di qualche centesimo quindi non è grossolana come dici. Foto di un team replica Piaggio 6t
Allegati
271AB1BD-DBC8-4A23-95A8-5BC7527DD8B6.jpeg
Questi utenti hanno ringraziato l autore 19spike83 per il post:
siomon (sab dic 05, 2020 8:28 pm)
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

19spike83 ha scritto: ven dic 04, 2020 12:06 pm
Zippo ha scritto: ven dic 04, 2020 12:02 am Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
quella finitura è fatta apposta per accumulare olio sul traversino e scaricarlo di qualche centesimo quindi non è grossolana come dici. Foto di un team replica Piaggio 6t
ottimo
siomon
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 08, 2020 8:22 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da siomon »

Bhe trovare trucioli nelle alette del cilindro non mi fa pensare ad un grosso controllo qualità, sarebbe bastata una soffiata. E magari un alza valvole nuovo potevano anche metterlo. Comunque sono davvero ansioso di montarlo


Immagine


Attualmente ho solo una Fm scarico 22 e una Fire sempre da 22 ovviamente da cambiare ... cercando qualcosa di artigianale da 27 avete qualche consiglio ????
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

ma bella domada ci metterò una Fabrizi custom, l'unica scarico 27 che ho e va bastanza bene rispetto la fire bad :lol: , magari più avanti mi faro fare una marmitta artigianale
siomon
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 08, 2020 8:22 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da siomon »

Claudio ha scritto: lun dic 07, 2020 8:58 pm ma bella domada ci metterò una Fabrizi custom, l'unica scarico 27 che ho e va bastanza bene rispetto la fire bad :lol: , magari più avanti mi faro fare una marmitta artigianale
La too Bad mai !!! piuttosto monto La Fm da 22 :-)


Chiedevo appunto dove vi fate fare le Marmitte artigianali .??

L' unico che ha un sito di vendita e tra l altro é a 20 min da casa é DBR, ha anche una versione calcolata per il big deps ma non mi piace perché troppo bassa . La Mx mi piace molto esteticamente ma non so come potrebbe andare sul deps anche se l ho gia vista montata parecchie volte anche sui simonini 4 p.
Una volta sul Marketplace di Facebook avevo trovato un Ragazzo che faceva le repliche delle Fabrizi ma non riesco più a trovare l' annuncio
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Rallydriver »

[/quote]
La too Bad mai !!! piuttosto monto La Fm da 22 :-)

[/quote]

Secondo me sbagli i se puoi provarla...sempre se sei interessato ai numeri
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da WalterPBM »

19spike83 ha scritto: ven dic 04, 2020 12:06 pm
Zippo ha scritto: ven dic 04, 2020 12:02 am Proprio normale non direi, sembra che ci ha ruzzolato il cinghiale. Non pretendo finiture da gran premio però mi scoccia e sempre mi ha scocciato vedete dei lavori anche interessanti con certe rifiniture piuttosto grossolane, è anche vero che nella produzione industriale mirata a fare cassa di vede questo e molto altro.
quella finitura è fatta apposta per accumulare olio sul traversino e scaricarlo di qualche centesimo quindi non è grossolana come dici. Foto di un team replica Piaggio 6t
In effetti è una cosa voluta perché tantissimi cilindri con lo scarico sdoppiato avevano una certa tendenza a grippare proprio in quel punto, e in casi estremi il traversino si staccava addirittura. Le temperature raggiunte in combustione non sono uno scherzo, le termiche Piaggio hanno il condotto di scarico lambito dal liquido di raffreddamento (e questo spiega perché vadano meglio dei Minarelli), mentre sul cilindro di un moped tutto è affidato alla cara, vecchia aria. Dal volano ne arriva poca e già scaldata dalle alette del cilindro, il resto arriva quando ti muovi.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

ho provato anche una dbr la gp02 300 euro e passa di marmitta molto bella ma non andava alla faccia dei loro banchi prova....
siomon ha scritto: mer dic 09, 2020 8:28 am
Claudio ha scritto: lun dic 07, 2020 8:58 pm ma bella domada ci metterò una Fabrizi custom, l'unica scarico 27 che ho e va bastanza bene rispetto la fire bad :lol: , magari più avanti mi faro fare una marmitta artigianale
La too Bad mai !!! piuttosto monto La Fm da 22 :-)


Chiedevo appunto dove vi fate fare le Marmitte artigianali .??

L' unico che ha un sito di vendita e tra l altro é a 20 min da casa é DBR, ha anche una versione calcolata per il big deps ma non mi piace perché troppo bassa . La Mx mi piace molto esteticamente ma non so come potrebbe andare sul deps anche se l ho gia vista montata parecchie volte anche sui simonini 4 p.
Una volta sul Marketplace di Facebook avevo trovato un Ragazzo che faceva le repliche delle Fabrizi ma non riesco più a trovare l' annuncio
Max84
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 16, 2020 6:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Max84 »

Se vi può interessare sto facendo costruire due modelli di scarico appositamente calcolati per il big deps 4 (anche io non ho trovato degli scarichi decenti) uno è un po’ simile al fm è un altra gira attorno al cilindro però sta solo sul si. Se vi può interessare scrivetemi in privato che vi posso girare anche delle foto .
Questi utenti hanno ringraziato l autore Max84 per il post:
siomon (gio dic 10, 2020 8:14 am)
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

Max84 ha scritto: mer dic 09, 2020 10:06 pm Se vi può interessare sto facendo costruire due modelli di scarico appositamente calcolati per il big deps 4 (anche io non ho trovato degli scarichi decenti) uno è un po’ simile al fm è un altra gira attorno al cilindro però sta solo sul si. Se vi può interessare scrivetemi in privato che vi posso girare anche delle foto .
provo a scriverti ho sempre problemi con i messaggi
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da teus »

Claudio ha scritto: mer dic 02, 2020 9:45 pm comunque la sproca esiste ancora quindi qualcuno compra ancora i loro prodotti, i loro carter lamellari tipo malossi non sembravano malaccio r si possono montare cilindri ottimi come il simonini, con il vantaggio di avere in blocco stradale con il carburatore interno e non ha vista
Non confondere il "avere un sito attivo" (e non aggiornato dal 2013, con una grafica risalente al 2000) con "l'essere ancora in attività". :lol:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

il sito non sarà molto aggiornato :mrgreen: ma ti rispondono alla email e su wp quindi non dovrebbe essere un altro caso come Euromediashop :!:
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Zippo »

Ma alla fine questo gt chi ce l'ha? Lo avete montato?
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

l'ho appena comprato gt e pacco lamellare, mi deve arrivare, sarà dura fare il rodaggio con questo freddo!
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Claudio ha scritto: lun dic 21, 2020 7:16 pm l'ho appena comprato gt e pacco lamellare, mi deve arrivare, sarà dura fare il rodaggio con questo freddo!
Se hai un balcone, lo tieni in moto lì per 2 ore al giorno e poi lo spegni :mrgreen:
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

WalterPBM ha scritto: lun dic 21, 2020 8:42 pm
Claudio ha scritto: lun dic 21, 2020 7:16 pm l'ho appena comprato gt e pacco lamellare, mi deve arrivare, sarà dura fare il rodaggio con questo freddo!
Se hai un balcone, lo tieni in moto lì per 2 ore al giorno e poi lo spegni :mrgreen:
ne faccio 5 cosi finisco il rodaggio :twisted:
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Vedo che avete problemi nel trovare scarichi decenti per il nuovo motore malossi a 4p... Noi ne abbiamo sviluppato più di uno(Possiamo anche realizzarlo specifico), in base a quello che si vuole ottenere e con il giro che si vuole... se interessa, scrivetemi pure!
Con ...€/...€ avete uno scarico specifico per la vostra configurazione. :badgrin:
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

AnonymousC ha scritto: ven dic 25, 2020 11:53 am Vedo che avete problemi nel trovare scarichi decenti per il nuovo motore malossi a 4p... Noi ne abbiamo sviluppato più di uno(Possiamo anche realizzarlo specifico), in base a quello che si vuole ottenere e con il giro che si vuole... se interessa, scrivetemi pure!
Con ...€/...€ avete uno scarico specifico per la vostra configurazione. :badgrin:
ok fammi sapere
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

premetto che devo ancora finire il rodaggio del malossi 4p e sto aspettando la marmitta artigianale ma è sicuramente è un ottimo blocco (arriva con tranquillità a 95 di gps non lavorato cerca i video si youtube di altri utenti)

sicuramente il Simonini (che ho avuto 10 anni fa rimane migliore, cilindro fatto meglio, carter più grandi, carburatore con lamelle vicino al cilindro) è l'ho cambiato principalmente perche non all'epoca non montavo l'accensione strappo e perche trasferendomi in città non potevo più girare con il carburatore esterno, poi cè da dire che i Simonini costa meno, dello sprocatti non saprei

Per me il malossi rimane il migliore nell'utilizzo in città affidabilità e caburatore interno TOP, ma per le performance Vai di Simonini
Andrea84
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: mer lug 22, 2020 10:47 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Aggiornaci quando hai finito il rodaggio.
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Claudio ha scritto: sab feb 06, 2021 10:45 pm premetto che devo ancora finire il rodaggio del malossi 4p e sto aspettando la marmitta artigianale ma è sicuramente è un ottimo blocco (arriva con tranquillità a 95 di gps non lavorato cerca i video si youtube di altri utenti)

sicuramente il Simonini (che ho avuto 10 anni fa rimane migliore, cilindro fatto meglio, carter più grandi, carburatore con lamelle vicino al cilindro) è l'ho cambiato principalmente perche non all'epoca non montavo l'accensione strappo e perche trasferendomi in città non potevo più girare con il carburatore esterno, poi cè da dire che i Simonini costa meno, dello sprocatti non saprei

Per me il malossi rimane il migliore nell'utilizzo in città affidabilità e caburatore interno TOP, ma per le performance Vai di Simonini
Direi che 10 anni fa, per 95 orari di GPS con un prodotto tirato fuori dall'imballo e messo su, c'è gente che avrebbe fatto mercimonio delle proprie spoglie.

All'epoca quando superai gli 80 orari con MP, 19, albero pieno, 46.5 Malossi e marmitta Polini SP One, mi sono sentito come Doc quando la De Lorean raggiunge le 88 miglia orarie. Sono passati 20 anni.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da teus »

Ma quindi, video densi di trifola ed ignoranza, tanta pubblicità, 4 pagine di discussione...

.. ed ancora nulla? :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

Mi è arrivata la marmitta e sperò di condividere presto nel bene o nel male i risultati. Non capisco questo astio nel replay di Teus, invece di essere felice dell'uscita di nuovi prodotti ci si lamenta....sarà la natura umana
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

leggila come frenesia di godere del nuovo prodotto.... o passione.... purtroppo spesso si iniziano post che poi non hanno seguito, come venire ospitati a casa altrui e uscire senza chiudere la porta o ringraziare... capita spesso, non dico che sia il tuo caso ma, tra noi "storici" se ne sono viste e lette di tutti i colori,
non è astio...chiamiamolo "satira.."
prosegui tranquillo e tienici aggiornati.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per questi 2 post:
claudio7099 (gio apr 15, 2021 7:47 am) • teus (ven apr 16, 2021 8:56 am)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti