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Ermes96 ha scritto: ↑dom apr 27, 2014 9:04 pm
Vorrei chiedere un consiglio, ho trovato dei carter mp malossi a puntine a 60 euro e volevo sapere se ne valeva la pena sapendo che andrebbero montati col mio 65 dr evo e albero originale anticipato; attualmente il dr è montato con dei carter lavorati e raccordi.
I colpi di culo sempre agli altri, e che cazzo...
I miei primi MP li avevo pagati 140 (d'accordo, con 48 Simonini, carburatore, testa e marmitta), e facevano pure schifo.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Non credo sia un grosso problema. Il d43 ha il diametro esterno della camicia come gli originali, i carter mp sono barenati ad un diametro maggiore. Un poco più o meno di volumi non farà gran danno
Zippo ha scritto: ↑dom nov 15, 2020 5:24 pm
Non credo sia un grosso problema. Il d43 ha il diametro esterno della camicia come gli originali, i carter mp sono barenati ad un diametro maggiore. Un poco più o meno di volumi non farà gran danno
Io ho il 38.4 (originale) su MP, e altro che danno: cammina come un diavolo.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Zippo ha scritto: ↑dom nov 15, 2020 5:24 pm
Non credo sia un grosso problema. Il d43 ha il diametro esterno della camicia come gli originali, i carter mp sono barenati ad un diametro maggiore. Un poco più o meno di volumi non farà gran danno
Io ho il 38.4 (originale) su MP, e altro che danno: cammina come un diavolo.
Zippo ha scritto: ↑dom nov 15, 2020 5:24 pm
Non credo sia un grosso problema. Il d43 ha il diametro esterno della camicia come gli originali, i carter mp sono barenati ad un diametro maggiore. Un poco più o meno di volumi non farà gran danno
Io ho il 38.4 (originale) su MP, e altro che danno: cammina come un diavolo.
spiega spiega
Allora, sono partito da carter MP, albero pieno Mazzucchelli modello AMT 206 (Volendo potevo reperire il Mec Eur da 74: bei tempi, ma mi ero rotto la fava di allargare le camere di manovella col Dremel), carburatore PHBG 19 come vuole mamma Malossi, termica 46.5 Malossi, marmitta prima Giannelli Record, poi Polini SP One. Una saetta che si impennava di suo fino a 30 all'ora.
Poi arriva il giorno che dici "basta" (e lo dicono anche i vicini, causa petomarmitte), e allora rivedi tutto da capo: la termica e la mitta cambiano proprietario, il carbu te lo tieni per ricordo, l'albero lo confermi, allora metti su il 38.4 Olympia con due travasi e due sacche (bel coraggio chiamarlo "quattro travasi", pagherei per avere un cilindro con 4 travasi veri), marmitta prima Sito Plus, poi Giannelli Original, e vai col tango.
Risultati strepitosi: 63 orari di GPS, e uno scatto, una ripresa, ma soprattutto un CARATTERE, che il modello di serie si sognano. Se vai piano, passa i 50 con un litro di benza.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
CACCIA ha scritto: ↑ven nov 20, 2020 10:13 pm
io del 38,4 dr sono stra contento... se rivisto ha carattere...
quindi hai buttato su un 38,4 dr su malossi mp e spalle piene col 13 e sito plus? di scatola o rivisto? io l'avevo fatto basettare di 2mm
Ho scritto Olympia, non DR, anche se credo che la differenza più papabile sia la scatola.
Preso e montato, non ho nessuna voglia di spendere soldi in rettifica per farlo tornire, e poi va davvero alla grande così. Purtroppo non vedo grosse differenze tra Sito Plus (che all'epoca avevo pagato 15 €, non scherzo) e Giannelli Original (32 €), ma sono sicuro che appena inizierò a usarlo sul serio la differenza sarà evidente.
Avendo già in casa l'MP col collettore giusto e l'albero giusto, mi sembrava un peccato non usarlo. A giorni rimetterò insieme il motore di serie, che tenerne uno di scorta fa sempre comodo. Mi mancano solo i Seger dello spinotto e la testa.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
CACCIA ha scritto: ↑dom nov 22, 2020 11:51 am
si si il classico 2 travasi e 2 unghiate con i fori tondi sul pistone...
Mi sta stuzzicano l'Athena 50 in alluminio... Però 110 € per una termica in cilindrata originale... Mi sembra un po'uno spreco.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
È uno dei miei progetti a lunghissima scadenza, presi un cinquantino Athena con testa Malossi senza decompressione. Lo vorrei montare sui Polini Evolution però rivisti in maniera sostanziosa, è sullo scaffale da quasi dieci anni, sta stagionando in attesa del momento buono
CACCIA ha scritto: ↑ven nov 20, 2020 10:13 pm
io del 38,4 dr sono stra contento... se rivisto ha carattere...
quindi hai buttato su un 38,4 dr su malossi mp e spalle piene col 13 e sito plus? di scatola o rivisto? io l'avevo fatto basettare di 2mm
Ho scritto Olympia, non DR, anche se credo che la differenza più papabile sia la scatola.
Preso e montato, non ho nessuna voglia di spendere soldi in rettifica per farlo tornire, e poi va davvero alla grande così. Purtroppo non vedo grosse differenze tra Sito Plus (che all'epoca avevo pagato 15 €, non scherzo) e Giannelli Original (32 €), ma sono sicuro che appena inizierò a usarlo sul serio la differenza sarà evidente.
Avendo già in casa l'MP col collettore giusto e l'albero giusto, mi sembrava un peccato non usarlo. A giorni rimetterò insieme il motore di serie, che tenerne uno di scorta fa sempre comodo. Mi mancano solo i Seger dello spinotto e la testa.
CACCIA ha scritto: ↑ven nov 20, 2020 10:13 pm
io del 38,4 dr sono stra contento... se rivisto ha carattere...
quindi hai buttato su un 38,4 dr su malossi mp e spalle piene col 13 e sito plus? di scatola o rivisto? io l'avevo fatto basettare di 2mm
Ho scritto Olympia, non DR, anche se credo che la differenza più papabile sia la scatola.
Preso e montato, non ho nessuna voglia di spendere soldi in rettifica per farlo tornire, e poi va davvero alla grande così. Purtroppo non vedo grosse differenze tra Sito Plus (che all'epoca avevo pagato 15 €, non scherzo) e Giannelli Original (32 €), ma sono sicuro che appena inizierò a usarlo sul serio la differenza sarà evidente.
Avendo già in casa l'MP col collettore giusto e l'albero giusto, mi sembrava un peccato non usarlo. A giorni rimetterò insieme il motore di serie, che tenerne uno di scorta fa sempre comodo. Mi mancano solo i Seger dello spinotto e la testa.
curiosità, sei a puleggia o variatore?
Variatore, e posso confermare che i soldi spesi per la Giannelli Original sono soldi benedetti: 67 orari al GPS, non so se mi spiego.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.