il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Max84
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 16, 2020 6:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Max84 »

Provo a mettere le foto del cilindro
Allegati
Confronto con travasi prima e dopo
Confronto con travasi prima e dopo
8ABD13B2-D2F7-446F-B0F1-8D823E2F84F4.jpeg
Scarico portato a 30 mm esterno
Scarico portato a 30 mm esterno
17FD7485-3949-4092-ACE1-ED30EE3EDF94.jpeg
563AADD7-1DF3-4946-94DB-45727E5F731A.jpeg
73938811-8EC5-4E1C-9DEF-9EC32A96E371.jpeg
B3725A56-0D45-4C7D-AC6A-A2236C7DBA0A.jpeg
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Lo scarico è molto più Libero...per il resto è similissimo al precedente!
Deve essere un bel giocattolino.
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

Che marmitta ci Monti?
Max84
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 16, 2020 6:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Max84 »

Ne Ho provate tante , ma attualmente ho una simonini lunga quella che nasceva già per il si con lo scarico più grande che devo dire mi trovo veramente bene perché è bella piena sotto e anche allunga benissimo . Comunque ho provato a modificare una Giannelli fire rifacendo tutto il primo tratto di collettore più grande , rifacendo il silenziatore con una canna forata leggermente più grande dell’ originale e ovviamente rifacendo con lo stesso diametro il tubetto che porta dallo spillo al silenziatore e qui apro una parentesi dove saldano lo spillo al cono fanno un lavoro da bestia infilano il tubo dove capita e poi saldano il mio era circa 3 cm più interno e quindi crea proprio un tappo .
Comunque non credevo neanche io ma ha veramente delle ottime prestazioni molto simile alla simonini
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

anche io ho provato la fire scarico 27 ma si bloccava a 70km con una vecchia fabrizi va molto di più
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Max84 ha scritto: mar nov 24, 2020 7:19 am qui apro una parentesi dove saldano lo spillo al cono fanno un lavoro da bestia infilano il tubo dove capita e poi saldano il mio era circa 3 cm più interno e quindi crea proprio un tappo .
Comunque non credevo neanche io ma ha veramente delle ottime prestazioni molto simile alla simonini
hai fatto bene a riportare questa tua esperienza....è un problema di molte marmitte commerciali...e una volta risolto le cose cambiano parecchio, anche 30 anni fa si correggevano queste "cazzate" .
Facevi la differenza rispetto agli altri quando elaboravi. :yawinkle:

scusate l'OT
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Chissà se la toobad con quello che costa è meglio rifinita della fire.
Sarebbe esagerato che solo per la scritta Malossi triplicano il prezzo.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Zippo »

Lo sarebbe? :D
Max84
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 16, 2020 6:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Max84 »

La toobad ancora si può dire che come rapporto qualità prezzo ci possiamo anche essere ha già lo scarico più largo e tutto sommato un silenziatore già meglio della fire . Quello Che proprio non ha senso è l’ultima marmitta che hanno fatto che sembra una normalissima espansione da scooter con un collettore per adattarlo , ma sopratutto è sbagliata come concetto perché è studiata per alti giri che nessun motorino riuscirà a fare . Io la ho provata perché un mio amico la ha comprata ,ma era completamente vuota ai bassi e medi e neanche agli alti a mio parere era eclatante .
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

peccato che la mhr sia una sola almeno è bella, invece qualcuno conosce questa falk? costa un rene 340 solo scarico 22
Allegati
2.JPG
1.jpg
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Zippo »

Il problema delle marmitte è che, salvo botte di culo, prima le paghi e poi le provi. Da ragazzi al limite te le scambiavi per fare le dovute valutazioni, o te la facevi prestare per scegliere cosa comprare, ce ne erano davvero tante e in tanti avevamo si e ciao, qualcuno la Vespa e si cominciavano a vedere i primi scooter. Detto questo, e posto che una marmitta più che essere bella di deve accordare al resto del motore, se avessi modo di provarla e mi piacesse veramente, io sarei disposto anche a metterceli 300 o 400€ per una fatta a mano, solo che è difficilissimo che tutto combaci, è sempre un compromesso se non la sviluppi via via con bancate e test su asfalto per trovare la combinazione migliore
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Zippo ha scritto: mar nov 24, 2020 9:02 pm Il problema delle marmitte è che, salvo botte di culo, prima le paghi e poi le provi. Da ragazzi al limite te le scambiavi per fare le dovute valutazioni, o te la facevi prestare per scegliere cosa comprare, ce ne erano davvero tante e in tanti avevamo si e ciao, qualcuno la Vespa e si cominciavano a vedere i primi scooter. Detto questo, e posto che una marmitta più che essere bella di deve accordare al resto del motore, se avessi modo di provarla e mi piacesse veramente, io sarei disposto anche a metterceli 300 o 400€ per una fatta a mano, solo che è difficilissimo che tutto combaci, è sempre un compromesso se non la sviluppi via via con bancate e test su asfalto per trovare la combinazione migliore
Concordo in pieno...
Proprio per questo ho preso la toobad perché tanto una artigianale la devi sviluppare tu con mille test altrimenti o hai culo o te la fai piacere.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Non capisco perchè facendo un 4 prigionieri hanno mantenuto quei due prigionieri frontescarico che non hanno senso in un 4 p, aver tenuto quei prigionieri che di fatto son nello stesso punto del progetto del 1967 obbliga a fare una camicia sottilissima, di fatto il big deps ha la camicia più sottile di tutti i cilindri esistenti in commercio, infatti molti si sono già trovati con la camicia rotta e cilindro da buttare.
Bastava spostare quei due prigionieri per avere una bella camicia spessa ed affidabile.
Purtroppo per i clienti la risposta è già scritta dal reparto "commerciale", quando avranno venduto qualche centinaio di cilindri presenteranno una nuova versione con gli altri due prigionieri spostati e camicia più spessa, così tutti ancora a cambiare cilindro.
Infatti in Germania dicono, "stesso wurstel.. ma 4 salse" e sono tutti contenti, Malossi con uno stampo solo è a posto fino al 2025.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Dici bene Route...
ed evitano facili assembleggi con altre termiche..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Rallydriver »

ROUTE 66 ha scritto: gio nov 26, 2020 10:54 am Non capisco perchè facendo un 4 prigionieri hanno mantenuto quei due prigionieri frontescarico che non hanno senso in un 4 p, aver tenuto quei prigionieri che di fatto son nello stesso punto del progetto del 1967 obbliga a fare una camicia sottilissima, di fatto il big deps ha la camicia più sottile di tutti i cilindri esistenti in commercio, infatti molti si sono già trovati con la camicia rotta e cilindro da buttare.
Bastava spostare quei due prigionieri per avere una bella camicia spessa ed affidabile.
Purtroppo per i clienti la risposta è già scritta dal reparto "commerciale", quando avranno venduto qualche centinaio di cilindri presenteranno una nuova versione con gli altri due prigionieri spostati e camicia più spessa, così tutti ancora a cambiare cilindro.
Infatti in Germania dicono, "stesso wurstel.. ma 4 salse" e sono tutti contenti, Malossi con uno stampo solo è a posto fino al 2025.
Probabilmente sono necessari per raggiungere i 106 km/h...almeno prima che suoni la sveglia per andare a lavoro! :mrgreen:
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

ROUTE 66 ha scritto: gio nov 26, 2020 10:54 am Non capisco perchè facendo un 4 prigionieri hanno mantenuto quei due prigionieri frontescarico che non hanno senso in un 4 p, aver tenuto quei prigionieri che di fatto son nello stesso punto del progetto del 1967 obbliga a fare una camicia sottilissima, di fatto il big deps ha la camicia più sottile di tutti i cilindri esistenti in commercio, infatti molti si sono già trovati con la camicia rotta e cilindro da buttare.
Bastava spostare quei due prigionieri per avere una bella camicia spessa ed affidabile.
Purtroppo per i clienti la risposta è già scritta dal reparto "commerciale", quando avranno venduto qualche centinaio di cilindri presenteranno una nuova versione con gli altri due prigionieri spostati e camicia più spessa, così tutti ancora a cambiare cilindro.
Infatti in Germania dicono, "stesso wurstel.. ma 4 salse" e sono tutti contenti, Malossi con uno stampo solo è a posto fino al 2025.
dato che era già uscito un carter nuovo o facevano un carter mpone con la variante dei 4 prigionieri spostati oppure ne facevano uno nuovo
invece hanno massimalizzato quello che già avevano sono stati furbi, ma è un azienda che è lì per fatturare non per fare la carità, per il resto non ho sentito nessuno di rotture della camicia per ora
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da F1NALE »

Sarebbe possibile chiudere i fori prigionieri disassati, praticando altri fori, per adattare altre termiche negli mpone?
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Certamente, è quello che ho fatto io e che avrebbe già dovuto fare Malossi, ho mantenuto i due prigionieri lato scarico ed ho spostao i due frontescarico, il cilindro diventa veramente tutta un'altra cosa.
Su richiesta sto preparando alcuni carter già modificati.

Si fa il lavoro fatto bene una volta sola.

Immagine


Immagine
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Ora sto provando ad adattargli la testa Malossi 4p

Immagine

Immaginecaricare immagini forum
19spike83
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da 19spike83 »

[/quote]

dato che era già uscito un carter nuovo o facevano un carter mpone con la variante dei 4 prigionieri spostati oppure ne facevano uno nuovo
invece hanno massimalizzato quello che già avevano sono stati furbi, ma è un azienda che è lì per fatturare non per fare la carità, per il resto non ho sentito nessuno di rotture della camicia per ora
[/quote]

Se non la tocchi la camicia o il pistone non si rompe la camicia anche se sottile, e anzi così chiusa vibra meno, polini insegna con il suo 46 con la camicia chiusa.
Fare una luce di segnale troppo esagerata su un lamellare limita l'allungo di solito, quindi non vedo perchè spostare i prigionieri, se poi invece si fà una luce di segnale tipo team 7 travasi con luce centrale di segnale e laterali adeguamente direzionate il discorso cambia.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Per mie esperienze posso dire che Malossi ha fatto un bel blocco motore. Si può dire quello che si vuole, ma ha fatto il meglio che si può fare per un prodotto plug&play, che monti su tutti i telai e che da certezza di prestazione. Fate conto che se prendete tutto il kit malossi, siete sicuri di andare forte, sopra la media dei motorini preparati e avete anche in mano un prodotto affidabile, certo che la spesa non è assolutamente bassa. Se iniziate a metterci le mani va anche più forte ma poi inizia a cedere il resto( vedesi camicia.. un esempio). L'unica cosa che non mi piace è la loro marmitta MHR, va bene su motori ancora più spinti, a mio parere personale, senza contare che ha un costo esagerato per il tipo di prodotto. D'altro canto, ha una buona erogazione per uso stradale, non scorbutica, e allunga bene. Se il blocco di R66, montasse senza quei riporti dei travasi(che taglia fuori gli utilizzi meno pistaioli), sarebbe uno spettacolo e sono convinto andrebbe meglio del 4p malossi.
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

AnonymousC ha scritto: ven nov 27, 2020 2:25 pm Per mie esperienze posso dire che Malossi ha fatto un bel blocco motore. Si può dire quello che si vuole, ma ha fatto il meglio che si può fare per un prodotto plug&play, che monti su tutti i telai e che da certezza di prestazione. Fate conto che se prendete tutto il kit malossi, siete sicuri di andare forte, sopra la media dei motorini preparati e avete anche in mano un prodotto affidabile, certo che la spesa non è assolutamente bassa. Se iniziate a metterci le mani va anche più forte ma poi inizia a cedere il resto( vedesi camicia.. un esempio). L'unica cosa che non mi piace è la loro marmitta MHR, va bene su motori ancora più spinti, a mio parere personale, senza contare che ha un costo esagerato per il tipo di prodotto. D'altro canto, ha una buona erogazione per uso stradale, non scorbutica, e allunga bene. Se il blocco di R66, montasse senza quei riporti dei travasi(che taglia fuori gli utilizzi meno pistaioli), sarebbe uno spettacolo e sono convinto andrebbe meglio del 4p malossi.
concordo la malossi rimane la migliore sul mercato va forte e i loro prodotti durano una vita, tra i prodotti non artigianali rimane il top, anche il blocco simonini è valido ma il carburatore esterno limita troppo l'utilizzo e la clientela
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

ROUTE 66 ha scritto: ven nov 27, 2020 11:33 am Ora sto provando ad adattargli la testa Malossi 4p

Immagine

Immaginecaricare immagini forum
se riesci ad dattare la testa al tuo cilindro e i carter già li hai, avrai il blocco completo più performante, l'unica incognita è la durata
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da F1NALE »

ROUTE 66 con i tuoi carter Malossi con prigionieri "spostati", quali gruppi termici si potrebbero usare a parte il Route 66?
Quelli scooter?
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

AnonymousC ha scritto: ven nov 27, 2020 2:25 pm ...Se il blocco di R66, montasse senza quei riporti dei travasi(che taglia fuori gli utilizzi meno pistaioli), sarebbe uno spettacolo e sono convinto andrebbe meglio del 4p malossi.
Hai visto lungo... sta per uscire il mio cilindro 4p fatto per essere montato sui carter Malossi senza riporti e con la possibilità di mantenere la foratura 4 p già presente sui carter.
Rappresenta il massimo che si poteva fare con quelle quote, un buon passo avanti rispetto a quello commerciale, monterà anche la stessa testa del big deps 4p.
Sarà in corsa 43 e ci sarà anche un inedito corsa 48 con albero dedicato.

Immagine

Immagine
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per questi 2 post:
RAFFAELLO (mar dic 01, 2020 1:23 pm) • AnonymousC (gio dic 03, 2020 11:20 pm)
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Claudio »

la testa del nuvo deps 4p non è ancora in vendita separatamente
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da Zippo »

Tanta roba!!!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da prontolino »

Interessante R66...
Anche te hai mantenuto il discorso traversino... non riuscivi (per via dei prigionieri) a fare i booster?
Circa il disegno, l'ultima parte dei condotti che si vede disegnata, è nella canna o è la parte che deve essere nella colata? non mi torna la parte finale dei travasi fronte scarico orizzontale
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Quella parte viene via in tornitura ed è presente in tutti i travasi ed anche nello scarico, (a parte questo il giro dei frontescarico non è definitivo).
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
prontolino (mar dic 01, 2020 8:36 pm)
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: il nuovo Gruppo termico BIG D.E.P.S.4 MHR è tra noi

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Claudio ha scritto: ven nov 27, 2020 4:52 pm
AnonymousC ha scritto: ven nov 27, 2020 2:25 pm Per mie esperienze posso dire che Malossi ha fatto un bel blocco motore. Si può dire quello che si vuole, ma ha fatto il meglio che si può fare per un prodotto plug&play, che monti su tutti i telai e che da certezza di prestazione. Fate conto che se prendete tutto il kit malossi, siete sicuri di andare forte, sopra la media dei motorini preparati e avete anche in mano un prodotto affidabile, certo che la spesa non è assolutamente bassa. Se iniziate a metterci le mani va anche più forte ma poi inizia a cedere il resto( vedesi camicia.. un esempio). L'unica cosa che non mi piace è la loro marmitta MHR, va bene su motori ancora più spinti, a mio parere personale, senza contare che ha un costo esagerato per il tipo di prodotto. D'altro canto, ha una buona erogazione per uso stradale, non scorbutica, e allunga bene. Se il blocco di R66, montasse senza quei riporti dei travasi(che taglia fuori gli utilizzi meno pistaioli), sarebbe uno spettacolo e sono convinto andrebbe meglio del 4p malossi.
concordo la malossi rimane la migliore sul mercato va forte e i loro prodotti durano una vita, tra i prodotti non artigianali rimane il top, anche il blocco simonini è valido ma il carburatore esterno limita troppo l'utilizzo e la clientela
Senza contare che i prodotti Simonini sono rifiniti a morsi 🤣.

È una realtà molto piccola, probabilmente non hanno mai industrializzato i loro prodotti rimanendo una realtà molto artigianale. Questo fa onore a chi vi lavora, ma rende lentissimo il rimodernamento.

Esempio: per loro la marmitta della Vespa PX 200 rimane, sul sito, la marmitta "PE 200". Senza contare che la PE è uscita nel 78 e la PX, con lo stesso identico motore, nell'82.

Sono veicoli in circolazione da 38 anni, di tempo per aggiornare il sito ne hanno avuto.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alexiori e 55 ospiti