Quale gruppo termico?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
locompa97
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 21, 2020 3:29 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da locompa97 »

Dovrei ricomprare il gruppo termico del piaggio si, che cosa mi consigliate di economico? (sui 70 euro max)
P. S. Ho una marmitta giannelli fire
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Dr evo...
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Rallydriver ha scritto: lun nov 23, 2020 9:33 pm Dr evo...
In quella fascia di prezzo è l'unico. A trovarlo a quel prezzo però... C'è chi lo vende a un centone (e per come la vedo io, può tenerselo).
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da roberto68 »

Dr e vai sul sicuro affidabile e veloce.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Confermo 43 DR EVO KT00067 o altra versione spinotto se necessario.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da prontolino »

WalterPBM ha scritto: mar nov 24, 2020 7:05 am
Rallydriver ha scritto: lun nov 23, 2020 9:33 pm Dr evo...
In quella fascia di prezzo è l'unico. A trovarlo a quel prezzo però... C'è chi lo vende a un centone (e per come la vedo io, può tenerselo).
Non ricordo, ma sul forum avevo trovato un link dove lo vendevano ad un prezzo umano e infatti epr un lavoro che mi hanno commissionato lo avevo preso proprio da li. Non ricordo in topic lo avessi visto il link
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da WalterPBM »

prontolino ha scritto: dom nov 29, 2020 4:13 pm
WalterPBM ha scritto: mar nov 24, 2020 7:05 am
Rallydriver ha scritto: lun nov 23, 2020 9:33 pm Dr evo...
In quella fascia di prezzo è l'unico. A trovarlo a quel prezzo però... C'è chi lo vende a un centone (e per come la vedo io, può tenerselo).
Non ricordo, ma sul forum avevo trovato un link dove lo vendevano ad un prezzo umano e infatti epr un lavoro che mi hanno commissionato lo avevo preso proprio da li. Non ricordo in topic lo avessi visto il link
Io gli affari migliori li ho fatti su EBay. Magari qualcuno che si è evoluto ed è passato nel "magnifico mondo dell'imbocco da 50" (quello che porta le termiche da 46 in su) e si vuole disfare di un 43 fatto bene (che poi è la scelta più ovvia, scontata e meno costosa. Io chi compra i 41 e i 42 non li capirò mai), lo trovi.

Personalmente, ma erano altri tempi, ho dato via un 46 Polini e un 46.5 Malossi, tutti e due lappati in rettifica, con i segni di lavorazione ancora visibili e col pistone nuovo, al prezzo che oggi comprerebbe un cilindro originale vecchio di vent'anni.

A sapere come sono andate le cose, mi sarei tenuto tutti e due vedendoli oggi per almeno un centone l'uno.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da prontolino »

Lo ho già scritto altre volte, nelle mostre scambio di pochi anni fà c'erano bancarelle piene di polistiroli con dentro gruppi termici di ogni tipo a prezzi del perso della sola ghisa..... Purtroppo adesso vendono invece cose spesso tirate fuori dal bidone della spazzatura a peso d'oro.
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Quale gruppo termico?

Messaggio da leggere da WalterPBM »

prontolino ha scritto: dom nov 29, 2020 9:25 pm Lo ho già scritto altre volte, nelle mostre scambio di pochi anni fà c'erano bancarelle piene di polistiroli con dentro gruppi termici di ogni tipo a prezzi del perso della sola ghisa..... Purtroppo adesso vendono invece cose spesso tirate fuori dal bidone della spazzatura a peso d'oro.
Eh lo so, ogni cosa al tempo suo. Anch'io anni fa mi sono venduto la termica due travasi di una Vespa anni 60 che avevo fatto rettificare recuperando a malapena le spese del pistone nuovo. Oggi avrei potuto darla via per almeno 150 € sapendo che in commercio vi sono delle copie di pessima fattura.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti