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Se ti piacciono i lamellari hai fatto bene, buon divertimento e buono sviluppo. Condividi la scelta dell' albero tipo originale, purché sia di ottima qualità.
roberto68 ha scritto: ↑gio ott 29, 2020 12:00 pm
Ho comprato uno tipo originale marca RMS pagato 36 euro non so la qualità ma a vederlo non sembra male speriamo bene.
Posso prendere quello originale che ho nella prima configurazione dici che non è valido rms per quale motivo? Comunque non ho intenzione di andare in pista ho una guida tranquilla probabilmente non lo porterò quasi mai al limite.
roberto68 ha scritto: ↑gio ott 29, 2020 10:06 am
Giorno alla fine non ho resistito ordinato i carter Malossi Mp One cuscinetti c3 e albero motore tipo originale in seguito acquisterò un 75 Malossi in ghisa non voglio fare un motore troppo spinto comunque quando hai i carter hai la base per fare tutto. Credo che lascerò IL 13/13 al massimo come mi avete consigliato metterò i rapporti rinforzati della cif. Penso che così avrò un motore abbastanza performante e comunque affidabile. Che ne pensate? Avete qualche suggerimento?
Io avrei preso anche l'albero a spalle piene.
Ma purtroppo, Mazzucchelli per ora non ne produce più, Malossi se lo fa pagare col sangue, e quello di Pinasco ha una spalla piena e una anticipata (e anche loro lo fanno pagare col sangue).
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Vedo se rimedio un albero motore originale nuovo. Un' ultima domanda con la configurazione 75 malossi lamellare malossi carburatore 13pari marmitta giannelli fire variatore malossi che gradazione di candela devo mettere e in media quanto devo salire di getto carburatore ora ho il 70 con dr 65 e carter originali. Grazie per le risposte.
Per la carburazione non si può dire, accebdi e poi vedi un po'...ci sono troppe variabili in gioco.
Per la candela se vai di ngk metti una b7 o max b8(su big deps) e b6 b7 per gli altri, comunque le ngk sono molto delicate, Bosch e Champion molto più resistenti.
B8 è un'esagerazione, mica devi andare nel deserto col pieno di 100 ottani.
Le NGK sono talmente delicate che una B6HS mi ha messo in moto il Bravo fermo da due anni, e la candela ne aveva forse una decina.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Se non dovessi trovare un albero motore originale cosa ne pensate di un Mazzucchelli non anticipato tipo originale costa 80 euro scontato su ebay stava a 166.
Mazzucchelli va benissimo, per la candela vedi sulle istruzioni che candela consiglia, la carburazione non si può dire, parti col 70 che hai e prova, ma dopo il rodaggio... Il rodaggio fallo sul grasso
WalterPBM ha scritto: ↑lun nov 02, 2020 11:16 am
B8 è un'esagerazione, mica devi andare nel deserto col pieno di 100 ottani.
Le NGK sono talmente delicate che una B6HS mi ha messo in moto il Bravo fermo da due anni, e la candela ne aveva forse una decina.
Attualmente uso una b8 col big deps e funziona perfettamente anche perché la temperatura dell'ambiente non conta non una mazza nemmeno mezza!
Le ngk nuove sono rinomate per essere delicate per depositi carboniosi e imbrattamenti da carburazione grassa, bastano pochi km e vanno a massa non andando più in moto,forse le vecchie erano meno schizzinose ma ora purtroppo no...ne ho buttate diverse in fase di carburazione sostituite da una Bosch indistruttibile.
claudio7099 ha scritto: ↑mer nov 04, 2020 2:37 pm
su questo mi pare che non ci vanno ,per essere sicuri prendi un calibro e misuri lo spessore
Ecco, questo in foto è un bell'albero. Tale e quale al mio.
Ultima modifica di WalterPBM il dom nov 08, 2020 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
nell'albero in foto e in tutti gli alberi che presentano un rilievo (o uno sbalzo) alla base dell'asse dove va inserito il cuscinetto non vanno messi spessori/rondelle/spallamenti;
gli spessori/rasamenti/rondelle/spallamenti servono ad evitare il contatto della corona esterna del cuscinetto con la faccia della spalla dell'albero durante la rotazione;
in casi particolari, come da indicazioni del costruttore o da rilievi del preparatore si possono aggiungere, aumentare o diminuire di spessore al fine di raggiungere determinate quote ;
resta inteso che se le condizioni di partenza sono come negli alberi originali, cioè senza un rilievo/sbalzo alla base dei perni, è tassativo inserire uno spessore per evitare danni.
Mi sono permesso di fare un piccolo chiarimento per evitare che chi legge si confonda.
Ciao ragazzi!
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