marmitta consigliata per 75 Athena piaggio si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
iii_vignoo
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 30, 2020 8:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

marmitta consigliata per 75 Athena piaggio si

Messaggio da leggere da iii_vignoo »

premetto che non ho trovato niente sul forum che parlasse di questo.
la mia domanda è che scarico ci abbino al 75 Athena su piaggio si, magari fra quelli ancora in produzione o comunque di facile reperibilità (non perle dare insomma)
vi ringrazio anticipatamente
Piaggio Si "elabborato" :lol:
• 65 Polini Racing con testa Polini, carter lavorati, albero Anticipato, scarico Polini, Dell'orto sha 13/13 con filtro malossi, multivar con cinghia malossi, campana malossi.
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: marmitta consigliata per 75 Athena piaggio si

Messaggio da leggere da Paga »

Ciao. Io ti consiglierei di considerare il tuo gt al pari di un Polini 46 o di un cvf 46.5 quindi le marmitte commerciali (che preferisco anche io perché sono vintage anche se meno performanti di quelle nuove creare in questi anni) che si abbinano ad un d46.
La Polini SP è buona e le trovi usate sui 60 euro (ma per l off Road è un po' bassa)
Per l off Road se vuoi stare sulle commerciali devi cercare qualcosa che assomigli alla Fire ma più grande. Cioè con un bel pancione davanti e poi terminale a scelta.
Questa è la mia, sinceramente non so che tipo sia, ho comunque unito espansione e terminale presi in due posti diversi e ho una buona partenza e una altezza da terra decente
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: marmitta consigliata per 75 Athena piaggio si

Messaggio da leggere da Paga »

IMG_20200920_150236.jpg
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
iii_vignoo
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 30, 2020 8:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta consigliata per 75 Athena piaggio si

Messaggio da leggere da iii_vignoo »

Paga ha scritto: sab ott 31, 2020 1:30 am Ciao. Io ti consiglierei di considerare il tuo gt al pari di un Polini 46 o di un cvf 46.5 quindi le marmitte commerciali (che preferisco anche io perché sono vintage anche se meno performanti di quelle nuove creare in questi anni) che si abbinano ad un d46.
La Polini SP è buona e le trovi usate sui 60 euro (ma per l off Road è un po' bassa)
Per l off Road se vuoi stare sulle commerciali devi cercare qualcosa che assomigli alla Fire ma più grande. Cioè con un bel pancione davanti e poi terminale a scelta.
Questa è la mia, sinceramente non so che tipo sia, ho comunque unito espansione e terminale presi in due posti diversi e ho una buona partenza e una altezza da terra decente
ok grazie del consiglio, la tua espansione che cos'è?
Piaggio Si "elabborato" :lol:
• 65 Polini Racing con testa Polini, carter lavorati, albero Anticipato, scarico Polini, Dell'orto sha 13/13 con filtro malossi, multivar con cinghia malossi, campana malossi.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: marmitta consigliata per 75 Athena piaggio si

Messaggio da leggere da Rallydriver »

iii_vignoo ha scritto: ven ott 30, 2020 7:41 pm premetto che non ho trovato niente sul forum che parlasse di questo.
la mia domanda è che scarico ci abbino al 75 Athena su piaggio si, magari fra quelli ancora in produzione o comunque di facile reperibilità (non perle dare insomma)
vi ringrazio anticipatamente
Dipende da cosa vuoi ottenere...ogni marmitta ha la sua "indole" che poi in funzione al gruppo termico varia leggermente, senza contare l'ingombro che in certe occasioni può essere d'intralcio.
Prima si è parlato di sp, bhe se vuoi allungo va bene mediamente tira in Alto, la fire?molto equilibrata su tutto l'arco.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 113 ospiti