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Che ne pensate del nuovo GT presentato oggi da mamma Malossi? Travasi e frontescarico completamente stravolti rispetto ai classici cvf e big deps. I travasi principali mi ricordano un po' quelli del Polini 46. Vi lascio il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=GN60Hoi1l7w .
Malossi ultimamente sta portando una novità dietro l'altra. Anche Pinasco quest'anno si è risvegliata. Secondo me è un peccato che Polini non investa più di tanto sui nostri moped.
Comunque ultimamente si è assistito ad un continuo rincaro dei prezzi. Non per farla grossa, ma secondo me rispetto a 1-2 anni fa saranno aumentati almeno di un 25%.
Potrei crederci se questo aumento fosse legato solo ai ricambi per i nostri moped, in realtà è legato a tutti i ricambi (principalmente alle elaborazioni) per moto e scooter. Ad esempio circa 3 anni fa ho comprato un DR Ø49 per il mio AM6 a €105, adesso è raro trovarlo sotto i €130. Che vogliano rendere le elaborazioni un vero e proprio "lusso"?
Rallydriver ha scritto: ↑mer set 16, 2020 1:38 pm
Con 50€ in più prendi il big deps che è un altro pianeta confronto al cvf.
A volte vedo prezzi al limite del ridicolo
il 46,5 in ghisa sta a 155 il bigdeps a 329 anche il prezzo è su un altro pianeta poi se tu lo trovi a 200 lo prendiamo tutti da te
In realtà il link che hai messo indicava un cvf prima serie a 200€ mentre la prima serie big deps la si trova(almeno fino a pochi mesi fa') a 220 250 max.
Ecco perché ho evidenziato che tanto vale passi ad altro.
Certo se decido o il cvf nuovo a 150 o il big deps nuovo a 300€ allora son cazzi
il prezzo di nicchia è una fissa dettata dai commercianti disonesti ,non è come il vino d'annata che aumenta valore con il tempo un cilindro ,basta scrivere "raro" è il prezzo triplica ,ma non è così nella realtà ,poi i fessi abboccano ma questo è un altro discorso
ciop ha scritto: ↑ven set 18, 2020 1:18 pm
8 - 10 cv dichiarati ... mah
A dondolo come disse bud spencer!
Un tipo ha preso il blocco intero malossi, mp+big deps ecc ecc.
Si è munito di toobad nuova di zecca e la super mega extra stra imbattibile espansione Malossi dove indicano che aggiunge 3 cv in piu della toobad...
Le prova e il risultato è stato che la toobad va di piu, ma non perché è una marmitta imbattibile ma perché l'altra è una bidonata.
Quindi dove sarebbero i 3 cv in piu?forse dal macellaio per fare l'arrosto!
Un po' mi fa rabbia che Malossi venda come se tutti gli acquirenti siano bimbominkia che credono al ciao da 130 km/h
Sarebbe interessante se avessero fatto una testa con volumi e geometrie più moderni, ma dal video non mi sembra di vederla, sarebbe interessante perché è una termica che mi è piaciuta molto, robusta ed affidabile se si decomprime un pochetto. PS ai cavallucci ho smesso di pensare da anni, per me vince su tutto una bella erogazione rotonda. Poi i gusti son gusti
ciop ha scritto: ↑ven set 18, 2020 1:18 pm
8 - 10 cv dichiarati ... mah
A dondolo come disse bud spencer!
Un tipo ha preso il blocco intero malossi, mp+big deps ecc ecc.
Si è munito di toobad nuova di zecca e la super mega extra stra imbattibile espansione Malossi dove indicano che aggiunge 3 cv in piu della toobad...
Le prova e il risultato è stato che la toobad va di piu, ma non perché è una marmitta imbattibile ma perché l'altra è una bidonata.
Quindi dove sarebbero i 3 cv in piu?forse dal macellaio per fare l'arrosto!
Un po' mi fa rabbia che Malossi venda come se tutti gli acquirenti siano bimbominkia che credono al ciao da 130 km/h
Il problema è sempre lo stesso: progetti vecchi e volumetrie ridotte all'osso. Una modifica un tempo in voga era portare la camera di manovella a 74 mm con albero corrispondente. Con un carburatore 19, credetemi, era una fucilata. Oggi se trovi un albero da 74 e lo paghi meno di 250 bombe, o te lo vende un tossico che vuole farsi uno schizzo, o è merce rubata da far sparire.
Sia Malossi che gli altri hanno i capitali, volendo, per fare le cose in grande. Se facessero un Big DEPS 7 travasi, come quelli da scooter, secondo me venderebbero alla grande. Intanto, sono gli UNICI ad avere una campana frizione rinforzata e alleggerita, il loro variatore è da sempre quello col migliore rapporto qualità/ prezzo, i loro carter, per 170 €, sono un affare, e solo Pinasco gli sta appresso.
Si son dati uno scrollone, e tra un po' si vedrà come per la Vespa, le scocca stretta con motori da 160 cc e carter nuovi nuovi.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
il loro variatore è da sempre quello col migliore rapporto qualità/ prezzo
Poi ti arriva un pisquano qualunque (ma con le palle e le idee anticonformiste - M70....) e ti piazza un variatore da scooter cinesissimo da 15€ spedito e fa lo stesso lavoro di un Malossi a molto ma molto meno.
Secondo me tutte le cose che vendono sono sempre strapagate.
il loro variatore è da sempre quello col migliore rapporto qualità/ prezzo
Poi ti arriva un pisquano qualunque (ma con le palle e le idee anticonformiste - M70....) e ti piazza un variatore da scooter cinesissimo da 15€ spedito e fa lo stesso lavoro di un Malossi a molto ma molto meno.
Secondo me tutte le cose che vendono sono sempre strapagate.
Sorry... divagazione personale.
Sarà che il mio MHR all'epoca l'ho pagato 30 €...
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Guarda.... fino a 3 - 4 anni fà, alle mostre scambio, vedevo banchi pieni di cilindri per moped ancora dentro le scatole di polistirolo, venduti a peso. Adesso ogni cosa sembra magicamente essersi trasformata in oro.
Un esempio su tutti: carburatore 19 per carter mp-one malossi. Nuovo con attacco femmina sta a 70-80€ circa. Il kit malossi sta a 200€. Per caritá, ti danno il collettore (non frontepacco e che tra l’altro sembra giá creare un imbuto in aspirazione) ed il filtrino (15-20€ per quelle 2 plastichette mah..), gli attacchi del carburatore li hanno fatti apposta per fottere meglio la gente, ma che diamine.. costano come se non alle volte di piú dei pezzi da scooter. Elaborare un booster costa uguale o forse pure di meno
Questi utenti hanno ringraziato l autore paulaner89 per il post:
E lasciaglielo sullo scaffale, chi vuole trova qualcosa da adattare, un poco di fantasia e qualche attrezzo e via. Se non è tutto pronto di scatola diverte ancora di più!
Zippo ha scritto: ↑dom ott 18, 2020 8:51 am
E lasciaglielo sullo scaffale, chi vuole trova qualcosa da adattare, un poco di fantasia e qualche attrezzo e via. Se non è tutto pronto di scatola diverte ancora di più!
concordo ,dove stà il divertimento a comprare e montare senza prendere una lima in mano
prontolino ha scritto: ↑sab ott 17, 2020 9:06 pm
Guarda.... fino a 3 - 4 anni fà, alle mostre scambio, vedevo banchi pieni di cilindri per moped ancora dentro le scatole di polistirolo, venduti a peso. Adesso ogni cosa sembra magicamente essersi trasformata in oro.
FInché c'è chi compra, ci sarà chi vende.
Come al solito, le campagne di rottamazione hanno fatto danni incalcolabili, però se all'epoca uno voleva prendersi un maxiscooter, è chiaro che 2000 € per far diventare il Garelli del nonno, che magari usava solo per andare a comprare il giornale (quindi 5000 km. in vent'anni) un paio di panchine da giardino sembrava un affare d'oro.
Come se non bastasse, c'erano preparazioni che volevano tutti (43 Polini), e altre che non voleva nessuno (Pinasco doppia aspirazione e quasi tutti i cilindri più grossi del 43), quindi a un certo punto, anche chi le produceva se n'è sbattuto i coglioni. Adesso Malossi e Pinasco sono scesi in cantina a levare la polvere dai fascicoli che avevano in archivio, e di questo li ringraziamo, anche perché li stanno aggiornando.
Non oso immaginare quanti mezzi validi e anche rari siano stati presi su col ragno e buttati in pressa, ringraziando l'ansia di rinnovamento di gente che si dimentica da dove è arrivata. Ora i vari moped e tuboni hanno subito lo stesso destino dei Vespini: ad esempio, per me 3.5 k€ per una special sembrano soldi rubati, eppure c'è chi stacca un assegno del genere per un pezzo di latta che qualche anno fa sarebbe andato via, ad andar bene, a volerglieli dare, per 500 €.
Anche mio padre mi voleva buttare via il Bravo, ma gli ho detto che se l'avesse fatto, ne avrei comprato un altro.
(Dopo avergli fatto cappottare la macchina da qualcuno che ha un muletto )
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Devo dirti che invece ci sono anche delle belle notizie al riguardo.
Ho conosciuto uno in zona che per interesse suo (e nostro che lo abbiamo bazzicato) ha deciso di prendere dai meccanici i mezzi che andavano in rottamazione e smontarli, lasciando solo il telaio.
Ha ammucchiato una montagna di motori, forcelle, serbatoi, ruote.... ecc ecc e per molti della zona è diventato il supermarket del ricambio usato.
Logicamente i primi pezzi a partire sono stati quelli più ambiti e ricercati (tipo Motori Minarelli P4 carter ovali o P6 o similari) per poi continuare con altri pezzi sempre meno pregiati.
La mia sfortuna, è che lo ho rivalutato tardi, visto che all'inizio mi era sembrato piuttosto intrattabile e non l'ho frequentato più.... poi ho iniziato a collaborare con lui vendendogli alcune cose su internet e allora ho potuto in cambio farmi scorta di ricambi o parti che utilizzo per i miei giochetti.