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Potrebbe essere un'idea mettere su rulli ancora più pesanti? Per riavere quella spinta in partenza , ora va il bene ma se apro da fermo ha quel momento di vuoto prima di prendere che non mi piace per niente
Dovrebbe andare bene come base,se alleggerisci probabilmente aumenti l'accelerazione a discapito di stare sempre alto di giri.
Sollevare forse non ha senso perché lo rendi molto parsimonioso... cosa vorresti ottenere?
Non devi perdere Velocità, se non in caso di rulli eccessivamente leggeri che non fanno aprire totalmente il variatore.
Prova ad alternare come dici e vedi se migliora...a questo punto non resta che provare varie grammature
Rallydriver ha scritto: ↑sab set 26, 2020 8:38 pm
La molla gialla col motore originale è controproducente, praticamente non fa funzionare il sistema.
Metti l'originale e gioca con i rulli che va benissimo.
E soprattutto, 8 grammi di rulli col motore di serie sono una barzelletta. Puoi metterli anche da 10.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Allora ho giocato un po' con le grammature e devo dire che con la molla gialla ho un'ottima ripresa ma non mi si apre il vario e mi urla un pochino ora ho su quelli da 8
Ok nel caso ho comprato pure le mollettine della frizione , quelle Malossi , ho rulli da 6/7/8 e in arrivo ci sono le molle Polini argento e oro che mi hanno detto essere buone soprattutto l'argento
Purtroppo credo che la tua massima resa sia quella per la ripresa...se apre quasi fai uno da 7 e uno da 8.
Il variatore deve aprire tutto...per la ripresa devi modificare altro
Non migliora ma peggiora...
Il variatore si apre e la molla contrasta il movimento, cosi facendo si crea un equilibrio tra puleggia variatore e puleggia correttori garantendo la giusta cambiata,.
se già con un rullo da 7 non riesce ad aprire figurati se riesce a superare la forza di una molla ancora più dura... Resterà a mezza apertura con una buona ripresa e 25 km/h di velocità massima.
Tieni l'originale e gioca con i rulli fino a quando non arrivi a massima apertura del variatore...stop, se la poi la ripresa non ti soddisfa agisci su altro in quanto a trasmissione non puoi fare altro