il mio CIAO da turismo 2.0

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

Andrea#18 ha scritto: gio set 24, 2020 11:54 am Prima eri arrivato a 85 km/h?
il mio record precedente era di 86,36 km/h ...

tieni presente pero' che se provassi tutti i giorni non farei mai lo stesso risultato perche' le condizioni ambientali cambiano ogni giorno e quindi influiscono anche sulla carburazione ...

ho una carburazione che va bene con le mezze stagioni (in piena estate non provo e neanche in pieno inverno ... :D )
quindi magari se riprovassi oggi puo' darsi che faccia 87 come 89 km/h , ma una cosa e' sicura ...
la coppia del motore si e' alzata e quindi anche le prestazioni globalmente tendono ad aumentare :yawinkle:
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 894
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Un giorno faccio un test col mio cosi ti stuzzico
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

Rallydriver ha scritto: gio set 24, 2020 8:41 pm Un giorno faccio un test col mio cosi ti stuzzico
dovresti rimontarci il 13 pero' ... cosi' giochiamo alla pari :D :D :D
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 894
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Tutte scuse... Appena scoprirò come barare farò il video.
Conto di arrivare a 118 come nel video di Mirelio col si. :mrgreen:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da prontolino »

Rallydriver ha scritto: ven set 25, 2020 1:22 pm Tutte scuse... Appena scoprirò come barare farò il video.
Conto di arrivare a 118 come nel video di Mirelio col si. :mrgreen:
EHHHH..... sinceramente me lo ero perso (fortuna direi!!)

Cioppino, ammiro la tua costanza e dedizione!! Questo è sviluppo al 100%
indubbiamente il banco aiuta e non poco... almeno hai dei numeri e grafici che il culometro, per quanto ben tarato non riporta.
Continuo a leggerti con piacere..... continua cos'!
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 918
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da CACCIA »

ciop ha scritto: lun set 21, 2020 8:51 pm il cornetto ha dato un responso positivo raggiungendo un picco di 6,6 cv a differenza del picco di 6,3 cv raggiunti senza , ma la vera differenza e' nella curva di erogazione raggiungendo anche un divario tra le due curve di 1 cv a circa 6300 giri ...
senza il cornetto ho usato un getto del max di 72 mentre col cornetto ho provato prima con un 76 e poi con un 74 (ma le due curve erano molto simili) e quando faro' la prova su strada (meteo permettendo) usero' il 76 mi sentiro' piu' tranquillo ... :D
getti usati rigorosamente "polini"

Immagine

Immagine

Immagine
volevo prenderlo anche io che sono fidelizzato al 13... ma non capisco come fai a girare con getti cosi bassi... dopo che ho schiantato un pinasco nero per magrezza soffro da sindrome di anoressia e sono sempre altissimo di getto...
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da roberto68 »

Giorno io personalmente con un DR 65 carter e albero motore originale 13/13 con filtro Malossi marmitta fire monto un 70 di getto in estate leggermente grasso in inverno perfetto premetto che sono sul mare. Non capisco come possa andare bene un getto 72 con tutta quella roba.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

rispondendo un po' a tutti ... :D

Mirelio lo seguo ogni tanto sul "tubo" in quanto mi e' molto simpatico , anche se un po' approssimativo e burlone !!! ma d'altronde la sua clientela e' composta al 95 % da ragazzini poco avvezzi con le chiavi inglesi e cacciaviti ... e quindi va bene cosi' :mrgreen:

riguardo allo sviluppo del mio 75 malossi posso affermare tranquillamente di avere ancora molto margine di miglioramento (mantenendo ovviamente come carburatore il 13/13 , monto attualmente il volano elettronico pinasco da 600 gr circa e prima o poi ne vorrei provare uno da almeno 700/800 gr per vedere se miglioro in allungo , ho sempre e solo provato come marmitta la too bad che ritengo personalmente una semi espansione ... va abbastanza bene un po' d'appertutto ma non lo fara' mai rendere al 100 % , il cilindro e' di scatola !!! non ho toccato niente e anche li ci sarebbe da ritoccare qualcosina , insomma di carne al fuoco c'e ne e io non mi arrendo !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

riguardo ai getti che uso io intanto come ho gia' specificato altre volte uso solo getti polini che sono molto piu' precisi dei piaggio !!!
poi ogni motore e' a se , il mio poi e' unico come malossi in quanto uso petali in vero carbonio da 0,2 mm che evidentemente non gradiscono getti troppo alti ... :yawinkle:
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Ho letto che hai il volano pinasco. Se è il modello attuale (il nuovo), controlla con la pistola stroboscopica se la accensione è ancora su 19 a 21 gradi. Li volani nuovi della Pinasco hanno 28 Gradi prima PMI.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

Seru.ch ha scritto: mer set 30, 2020 4:24 pm Ho letto che hai il volano pinasco. Se è il modello attuale (il nuovo), controlla con la pistola stroboscopica se la accensione è ancora su 19 a 21 gradi. Li volani nuovi della Pinasco hanno 28 Gradi prima PMI.
si e' il nuovo volano pinasco , ho gia' misurato l'anticipo di accensione e mi risulta di 22°
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Se hai 22 Gradi va bene.
cuale olano hai? Il "50 year anniversary" o il "flytech"?
Il mio è il anniversary. Ha il tuo la marca del PMS?
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 918
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da CACCIA »

ciop ha scritto: mer set 30, 2020 8:33 pm
Seru.ch ha scritto: mer set 30, 2020 4:24 pm Ho letto che hai il volano pinasco. Se è il modello attuale (il nuovo), controlla con la pistola stroboscopica se la accensione è ancora su 19 a 21 gradi. Li volani nuovi della Pinasco hanno 28 Gradi prima PMI.
si e' il nuovo volano pinasco , ho gia' misurato l'anticipo di accensione e mi risulta di 22°
da problemi come il vecchio che si sfregava contro il telaio?
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Fin ora non o visto questo problema su li nuovi volani.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

Seru.ch ha scritto: gio ott 01, 2020 4:14 pm Se hai 22 Gradi va bene.
cuale olano hai? Il "50 year anniversary" o il "flytech"?
Il mio è il anniversary. Ha il tuo la marca del PMS?
ho questo ...

Immagine
CACCIA ha scritto: gio ott 01, 2020 9:15 pm da problemi come il vecchio che si sfregava contro il telaio?
si , mi ha dato problemi fin da subito in quanto un magnete interno del volano sfregava leggermente su un ferodo del piatto bobine , poi il diffetto e' aumentato e sono dovuto intervenire col dremmel ...

la qualita' pinasco oramai e' solo un vecchio ricordo !!!
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 918
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da CACCIA »

i vecchi strusciavano proprio sul convogliatore... una cosa assurda... tanto vale un originale fatto ad hoc
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da WalterPBM »

ciop ha scritto: sab apr 04, 2020 1:57 pm
prontolino ha scritto:Ma questo era quello rosso o è un'altro?'
e' un CIAO regalatomi l'anno scorso cioe' questo ...

Immagine

ma quello rosso motorizzato 75 polini e' ancora presente nel mio "parco giochi" ... :D :D :D

Immagine
Quella 180 Rally con la monosella è RESTAURATA vero? Se fosse 100 % originale potrei avere un mancamento.

Comunque: complimentoni per tutto il lavoro, e per gli esperimenti volti ad ottimizzare l'uso del 13/13.

Secondo me, sacrificando una manciata di km/h mettendo su il variatore, salterebbe fuori una specie di cavalletta a due ruote che zompa a ogni tocco sul gas (e tutto ciò è confermato dal carburatore piccolo che dà coppia limando l'allungo).

Non sono troppo convinto di un 13/13 con gli MP e quello splendido BIG DEPS. E' un po' come bere un OBAN invecchiato 14 anni nel bicchiere di plastica :mrgreen: .

Col 19 andrebbe senz'altro meglio, ma davvero, sbattersi a quel modo con anche le prove al banco ti fa onore.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

WalterPBM ha scritto: dom ott 04, 2020 9:01 pm Quella 180 Rally con la monosella è RESTAURATA vero? Se fosse 100 % originale potrei avere un mancamento.
Comunque: complimentoni per tutto il lavoro, e per gli esperimenti volti ad ottimizzare l'uso del 13/13.
Secondo me, sacrificando una manciata di km/h mettendo su il variatore, salterebbe fuori una specie di cavalletta a due ruote che zompa a ogni tocco sul gas (e tutto ciò è confermato dal carburatore piccolo che dà coppia limando l'allungo).
Non sono troppo convinto di un 13/13 con gli MP e quello splendido BIG DEPS. E' un po' come bere un OBAN invecchiato 14 anni nel bicchiere di plastica :mrgreen: .
Col 19 andrebbe senz'altro meglio, ma davvero, sbattersi a quel modo con anche le prove al banco ti fa onore.
il mio 180 rally del 1968 non e' originale al 100% ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte la sella monoposto che non e' la sua , monto il motore di un PE200 motorizzato con un 244 Quattrini (il suo motore originale e' su uno scaffale ) poi altre cosucce tipo il contakm elettronico digitale della SIP ... a me piacciono i mezzi vintage ma un po' rivisitati in chiave moderna !!!

lo so' benissimo che con un 19 il malossino volerebbe ... ma mi diverto molto piu' cosi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da WalterPBM »

ciop ha scritto: lun ott 05, 2020 1:29 pm
WalterPBM ha scritto: dom ott 04, 2020 9:01 pm Quella 180 Rally con la monosella è RESTAURATA vero? Se fosse 100 % originale potrei avere un mancamento.
Comunque: complimentoni per tutto il lavoro, e per gli esperimenti volti ad ottimizzare l'uso del 13/13.
Secondo me, sacrificando una manciata di km/h mettendo su il variatore, salterebbe fuori una specie di cavalletta a due ruote che zompa a ogni tocco sul gas (e tutto ciò è confermato dal carburatore piccolo che dà coppia limando l'allungo).
Non sono troppo convinto di un 13/13 con gli MP e quello splendido BIG DEPS. E' un po' come bere un OBAN invecchiato 14 anni nel bicchiere di plastica :mrgreen: .
Col 19 andrebbe senz'altro meglio, ma davvero, sbattersi a quel modo con anche le prove al banco ti fa onore.
il mio 180 rally del 1968 non e' originale al 100% ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte la sella monoposto che non e' la sua , monto il motore di un PE200 motorizzato con un 244 Quattrini (il suo motore originale e' su uno scaffale ) poi altre cosucce tipo il contakm elettronico digitale della SIP ... a me piacciono i mezzi vintage ma un po' rivisitati in chiave moderna !!!

lo so' benissimo che con un 19 il malossino volerebbe ... ma mi diverto molto piu' cosi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Riguardo alla Vespa, volevo dire se la verniciatura e tutta la componentistica ecc. sono originali di fabbrica, o se è stata restaurata. Mi piace parecchio quel Terra di Siena, mi ricorda i vecchi Ape che portavano frutta e verdura al mercato dalle parti di mia mamma.

Io ho una GL del 1964, rigorosamente a sellini separati, ma ora ha qualche graffio qua e là e dovrei farla riprendere dal carrozziere (pregando che non me la faccia rismontare tutta). Era stata verniciata a cazzo di cane dal precedente proprietario, ma per puro culo passò 15 anni nel nostro garage, quindi la rimisi a nuovo cambiando solo qualche pezzo. Appena posso devo cambiare la batteria perché essendo vissuto all'estero per 8 anni se n'è andata a donne di facili costumi.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

WalterPBM ha scritto: lun ott 05, 2020 1:42 pm Riguardo alla Vespa, volevo dire se la verniciatura e tutta la componentistica ecc. sono originali di fabbrica, o se è stata restaurata. Mi piace parecchio quel Terra di Siena, mi ricorda i vecchi Ape che portavano frutta e verdura al mercato dalle parti di mia mamma.
Giallo positano ... :D
originariamente era nera
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da WalterPBM »

ciop ha scritto: mar ott 06, 2020 1:10 pm
WalterPBM ha scritto: lun ott 05, 2020 1:42 pm Riguardo alla Vespa, volevo dire se la verniciatura e tutta la componentistica ecc. sono originali di fabbrica, o se è stata restaurata. Mi piace parecchio quel Terra di Siena, mi ricorda i vecchi Ape che portavano frutta e verdura al mercato dalle parti di mia mamma.
Giallo positano ... :D
originariamente era nera
Peccato, un pezzo del genere originale al 100 % vale una cifra folle. Anche tenendo conto che le Vespe nere non sono mai esistite, se non di recente.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

WalterPBM ha scritto: mar ott 06, 2020 1:45 pm Peccato, un pezzo del genere originale al 100 % vale una cifra folle. Anche tenendo conto che le Vespe nere non sono mai esistite, se non di recente.
probabilmente era stata verniciata piu' volte , quando la presi io era in uno stato di carrozzeria grave e la feci sabbiare ...
il giallo positano rientra nella gamma di colori dell'epoca originali x il modello di vespa , un mio amico ne ha venduto uno identico al mio a 6000 euro qualche anno fa' ... :D
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

gli esperimenti vanno avanti ... :mrgreen:
visto che l'avevo gia' in casa , perche' non provarla sul big deps !!!
ovviamente per adesso solo al banco in quanto ho sospeso la polizza del CIAO e fino alla primavera prox la strada non la vedra' ... :D :D :D

Immagine

Immagine
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciop per il post:
WalterPBM (mer ott 14, 2020 12:57 am)
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 894
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Quanto pesa questo volano?
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

Rallydriver ha scritto: lun ott 12, 2020 8:21 pm Quanto pesa questo volano?
volano 314 gr
rotore 94 gr

totale 408 gr
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da prontolino »

va la che volevi salire di peso :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 894
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Ho diversi volani di peso dai 700 circa a 1300...dalle prove fatte non ho visto tanta differenza, si uno è più reattivo e l'altro piu coppioso in alto ma non abissale.
Faci sapere come funge questo signorino... Magari con una sp col collettore da 27, mica ci siamo scordati
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

prontolino ha scritto: mar ott 13, 2020 5:00 pm va la che volevi salire di peso :mrgreen: :mrgreen:
avevo due opzioni ... o un volano Piaggio da 1,3 kg o la Selettra da 0,4 kg , ho scelto quest'ultima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e' pur sempre un componente racing :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Rallydriver ha scritto: mar ott 13, 2020 5:24 pm Ho diversi volani di peso dai 700 circa a 1300...dalle prove fatte non ho visto tanta differenza, si uno è più reattivo e l'altro piu coppioso in alto ma non abissale.
Faci sapere come funge questo signorino... Magari con una sp col collettore da 27, mica ci siamo scordati
Qualcosina bolle in pentola riguardo all'argomento espansione ... vedremo se saro' accontentato :mrgreen:
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da WalterPBM »

ciop ha scritto: lun ott 12, 2020 8:18 pm gli esperimenti vanno avanti ... :mrgreen:
visto che l'avevo gia' in casa , perche' non provarla sul big deps !!!
ovviamente per adesso solo al banco in quanto ho sospeso la polizza del CIAO e fino alla primavera prox la strada non la vedra' ... :D :D :D

Immagine

Immagine
Sembra un prodottino valido, ha anche le luci? Si monta anche sui carter a puntina? Perché io sono sempre stato un puntinaro, ma l'accensione Yamaha che ho sullo scooter, che in 27 anni non mi ha MAI piantato, potrebbe farmi cambiare idea.

Le lampadine dovranno essere da 12, immagino. Ormai sulle elettroniche aftermarket è uno standard.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da ciop »

WalterPBM ha scritto: mer ott 14, 2020 12:58 am Sembra un prodottino valido, ha anche le luci? Si monta anche sui carter a puntina? Perché io sono sempre stato un puntinaro, ma l'accensione Yamaha che ho sullo scooter, che in 27 anni non mi ha MAI piantato, potrebbe farmi cambiare idea.
Le lampadine dovranno essere da 12, immagino. Ormai sulle elettroniche aftermarket è uno standard.
niente luci !!!
e' un prodotto da usare in ambito racing non x farci turismo ... :D
infatti se andra' bene in primavera x fare due sparate usero' una batteria 12v x alimentare l'impianto luci ... :D
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio CIAO da turismo 2.0

Messaggio da leggere da Seru.ch »

WalterPBM ha scritto: mer ott 14, 2020 12:58 am
ciop ha scritto: lun ott 12, 2020 8:18 pm gli esperimenti vanno avanti ... :mrgreen:
visto che l'avevo gia' in casa , perche' non provarla sul big deps !!!
ovviamente per adesso solo al banco in quanto ho sospeso la polizza del CIAO e fino alla primavera prox la strada non la vedra' ... :D :D :D

Immagine

Immagine
Sembra un prodottino valido, ha anche le luci? Si monta anche sui carter a puntina? Perché io sono sempre stato un puntinaro, ma l'accensione Yamaha che ho sullo scooter, che in 27 anni non mi ha MAI piantato, potrebbe farmi cambiare idea.

Le lampadine dovranno essere da 12, immagino. Ormai sulle elettroniche aftermarket è uno standard.
Se voi qualcosa non tanto "Racing" con 12V ti consiglio la accensione Malossi. Fa 12V/50W (cable rosso) + 12V/15W (cable giallo). Il svantaggio è il Prezzo da 300€ é che solo si monta al Carter electrónico.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti