Carburatore no 13 13

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
EffE
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburatore no 13 13

Messaggio da leggere da EffE »

Ciao a tutti,

Sto cercando qualcuno che abbia ideato un sistema per adattare un carburatore non SHA1x ma tipo un 14/14 e affini.
Non riesco a trovare nulla.

So già che è inutile avere un carburatore maggiore di 13 se l'aspirazione non é adeguata.
Grazie!
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Carburatore no 13 13

Messaggio da leggere da Paga »

Su carter originali?

Bhe spazio è quello che è .... E gli Sha sono fatti apposta per stare lì

Progetti per adattare carburatori più grossi se ne vedono da 30 anni, ma comportano un totale stravolgimento del carter e l aggiunta di un pacco lamellare (se parliamo di adattarli nella parte posteriore o superiore del carter e non sul carterino tipo Simonini
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
EffE
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore no 13 13

Messaggio da leggere da EffE »

Grazie Paga, ma intendo utilizzando l’ispirazione classica senza lamellare. Mi sono spiegato male..
EffE
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore no 13 13

Messaggio da leggere da EffE »

Tempo fa si era vista questa soluzione che però per ragioni strutturali è deceduta...intendo qualcosa del genere
Allegati
554581E6-CCA2-4F61-ABDC-B0CCBC451569.jpeg
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Carburatore no 13 13

Messaggio da leggere da prontolino »

Immagine
Questo è la mia modifica.

Un meccanico da moto, per il Si da cross del figlio, ha montato invece del solito SHA, un carburatore da scooter, ma non so se è andato oltre il 13. Il vantaggio è che ha i passaggi separati!
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Opinione personale

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Per come la vedo io, tutti gli accrocchi che prevedono resine, stucchi e altre cazzate simili, invece di dei sani cordoni di saldatura, sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE spazzatura, destinata a soccombere in preda alle vibrazioni.

No, grazie.

Alla stessa maniera, è del tutto inutile insistere con dei carburatori giganteschi su carter che, per limiti fisiologici, non li portano: dei Malossi MP con uno SHA "dritto" 15/15 (quello del Garelli e di altri vecchi motorini, per capirci), a parità di preparazione fa un culo così ai carter di serie violentati con la resina e convinti in qualche modo ad ospitare un 19.

Poi, se mi dovessi sbagliare, qualcuno mi faccia un fischio.
Questi utenti hanno ringraziato l autore WalterPBM per il post:
Paga (dom ott 11, 2020 8:30 am)
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 61 ospiti