Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bhe spazio è quello che è .... E gli Sha sono fatti apposta per stare lì
Progetti per adattare carburatori più grossi se ne vedono da 30 anni, ma comportano un totale stravolgimento del carter e l aggiunta di un pacco lamellare (se parliamo di adattarli nella parte posteriore o superiore del carter e non sul carterino tipo Simonini
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Un meccanico da moto, per il Si da cross del figlio, ha montato invece del solito SHA, un carburatore da scooter, ma non so se è andato oltre il 13. Il vantaggio è che ha i passaggi separati!
Per come la vedo io, tutti gli accrocchi che prevedono resine, stucchi e altre cazzate simili, invece di dei sani cordoni di saldatura, sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE spazzatura, destinata a soccombere in preda alle vibrazioni.
No, grazie.
Alla stessa maniera, è del tutto inutile insistere con dei carburatori giganteschi su carter che, per limiti fisiologici, non li portano: dei Malossi MP con uno SHA "dritto" 15/15 (quello del Garelli e di altri vecchi motorini, per capirci), a parità di preparazione fa un culo così ai carter di serie violentati con la resina e convinti in qualche modo ad ospitare un 19.
Poi, se mi dovessi sbagliare, qualcuno mi faccia un fischio.
Questi utenti hanno ringraziato l autore WalterPBM per il post:
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.