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salve a tutti , premetto che il mio si era originariamente un si a puleggia , comprato mozzo a variatore , revisionato e messo su variatore e frizione originali. oggi decido di mettere su il multivar malossi ma quando vado per aggenderlo si pianta, durissimo, tiro e tiro e spacco la catene , che è succecsso?
Con la cinghia Malossi e li correttori da 90 la cinghia e troppo lunga. Sposti il motore il massimo da vanti e con un correttore da 100mm risolvi il problema.
Non gli ho provati(da 90) ma dall'inclinazione e forma la cinghia dovrebbe scendere un po di piu...a sentimento credo si allunghi di un 5 8%.
Ovviamente con i 100 hai molta più ripresa e puoi sopperire la perdita di velocità con i rapporti del mozzo.
I 100 e il mozzo da 12.25 giri hanno lo stesso rapporto del modello a puleggia di serie.
Ritornando al punto non ho capito bene qual'è il problema.
Il punto è che piano piano sto risolvendo il problema , allora oggi ho provato combo molla gialla e rulli da 8gr super presa praticamente si alzava da solo appena accelleravo ma non si apriva per niente il variatore e infatti non andava una sega
Provo rulli da 6 e molla gialla , stesso problema , con la molla originale e i rulli da 8 ho molto più allungo infatti si apre di più il variatore ma perdo ripresa , infatti non si alza più da fermo , nelle prime due situazioni tengo a precisare che non si apriva il variatore e urlava la moto
La molla gialla col motore originale è controproducente, praticamente non fa funzionare il sistema.
Metti l'originale e gioca con i rulli che va benissimo.