Quale potenza?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
erosbug
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 05, 2013 9:03 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Quale potenza?

Messaggio da leggere da erosbug »

Ciao a tutti. Ho restaurato un Ciao ed ho preparato un po' il motore. Cilindro 65 Olympia, carburatore 13/13, collettore raccordato, finestrella raccordata, sbavature raccordate, variatore malossi, scarico Giannelli Fire. Ora, non sono assolutamente informato sulle prestazioni di un motore con accessori del genere anche perchè è il primo che faccio ma mi sembra che "urli" un po' troppo. Supera abbastanza agevolmente i 60 km/h di gps ed arriva a superare i 7700 giri verificati con contagiri GPT. Ma non sono troppi 7700 giri???
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Quale potenza?

Messaggio da leggere da pite »

complimenti, il mio 65 ,olimpia sul si non faceva più di 50 montato da scatola...
erosbug
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 05, 2013 9:03 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale potenza?

Messaggio da leggere da erosbug »

Non è tanto la velocità, è il nr di giri che mi incuriosisce, è normale o è alto?
Avatar utente
AntonioGF
Membro triciclo
Messaggi: 56
Iscritto il: gio giu 27, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Quale potenza?

Messaggio da leggere da AntonioGF »

pite ha scritto: mer set 23, 2020 9:09 am complimenti, il mio 65 ,olimpia sul si non faceva più di 50 montato da scatola...
L'Olympia montato da scatola è penoso. Pieno di bave, tutto storto, travasi e scarico minuscoli, testa che spesse volte sfiata, unghiate poco alimentate dalla finestrella del pistone, squish altissimo... Ci vuole una bella revisione per farlo andare decentemente.
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Quale potenza?

Messaggio da leggere da WalterPBM »

AntonioGF ha scritto: mer set 23, 2020 1:02 pm
pite ha scritto: mer set 23, 2020 9:09 am complimenti, il mio 65 ,olimpia sul si non faceva più di 50 montato da scatola...
L'Olympia montato da scatola è penoso. Pieno di bave, tutto storto, travasi e scarico minuscoli, testa che spesse volte sfiata, unghiate poco alimentate dalla finestrella del pistone, squish altissimo... Ci vuole una bella revisione per farlo andare decentemente.
L'Olympia è volutamente un cesso, ma se lo lasci di serie, ci vai in pensione. Parlando di cose serie: l'albero è stato anticipato? A me 7700 giri non sembrano troppi, la trasmissione com'è, mono o vario?

Non lasciare i tuoi affezionati troppo a lungo col fiato sospeso, abbiamo fame di sapere!!! :mrgreen:
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 58 ospiti