Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti. Ho restaurato un Ciao ed ho preparato un po' il motore. Cilindro 65 Olympia, carburatore 13/13, collettore raccordato, finestrella raccordata, sbavature raccordate, variatore malossi, scarico Giannelli Fire. Ora, non sono assolutamente informato sulle prestazioni di un motore con accessori del genere anche perchè è il primo che faccio ma mi sembra che "urli" un po' troppo. Supera abbastanza agevolmente i 60 km/h di gps ed arriva a superare i 7700 giri verificati con contagiri GPT. Ma non sono troppi 7700 giri???
pite ha scritto: ↑mer set 23, 2020 9:09 am
complimenti, il mio 65 ,olimpia sul si non faceva più di 50 montato da scatola...
L'Olympia montato da scatola è penoso. Pieno di bave, tutto storto, travasi e scarico minuscoli, testa che spesse volte sfiata, unghiate poco alimentate dalla finestrella del pistone, squish altissimo... Ci vuole una bella revisione per farlo andare decentemente.
pite ha scritto: ↑mer set 23, 2020 9:09 am
complimenti, il mio 65 ,olimpia sul si non faceva più di 50 montato da scatola...
L'Olympia montato da scatola è penoso. Pieno di bave, tutto storto, travasi e scarico minuscoli, testa che spesse volte sfiata, unghiate poco alimentate dalla finestrella del pistone, squish altissimo... Ci vuole una bella revisione per farlo andare decentemente.
L'Olympia è volutamente un cesso, ma se lo lasci di serie, ci vai in pensione. Parlando di cose serie: l'albero è stato anticipato? A me 7700 giri non sembrano troppi, la trasmissione com'è, mono o vario?
Non lasciare i tuoi affezionati troppo a lungo col fiato sospeso, abbiamo fame di sapere!!!
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.