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Come mai non avevi usato gli MP?Bella diavoleria l'alimentazione al cilindro.
Strano carburatore...Non sembra il phbg.
A quanti giri eri arrivato con questo blocco?
Ciop, si chiama Francesco Martelli, di Mercatello sul Metauro (PU)
Ogni tanto lo trovavo o su "quelli della Monferraglia" o su "Bottegaglia"
Mi sembra che anche Nicola Salvatori le aveva in vendita.
Rallydriver ha scritto: grazie alla toobad ovviamente
seeeeee ... come no'
prontolino ha scritto:
Senti se la FM "a serpentone" è stata fatta anche con collettore da 27, quella è stata studiata proprio per poter restare quanto più simile possibile ad una configurazione originale.
Al massimo lo contatti via FB.
sai mica dirmi come si chiama chi produce le FM ?
F1NALE ha scritto:
Non sono un esperto ma, hai praticamente saldato la sede del pacco lamellare nella stessa posizione dei Minarelli orizzontali?
Hai mantenuto i carter Malossi stravolgendo la loro configurazione (come ti sei regolato per la chiusura della sede lamellare precedente e se si, hai eseguito qualche lavoro interno ai carter)?
Chi ha eseguito il lavoro ed a quali costi?
Quale carburatore usi su una configurazione simile?
Complimenti!
ti posto un paio di foto , poi se vuoi approfondire l'argomento ho fatto un post a riguardo tempo fa' ...
Rallydriver ha scritto:Come mai non avevi usato gli MP?Bella diavoleria l'alimentazione al cilindro.
Strano carburatore...Non sembra il phbg.
A quanti giri eri arrivato con questo blocco?
perche' mi veniva piu' facile tappare l'alimentazione a valvola senza creare troppo volume nocivo nel carter , il carburatore e' un vhst 26 mm e sul banco arrivavo intorno ai 13000 giri
prontolino ha scritto:Ciop, si chiama Francesco Martelli, di Mercatello sul Metauro (PU)
Ogni tanto lo trovavo o su "quelli della Monferraglia" o su "Bottegaglia"
Mi sembra che anche Nicola Salvatori le aveva in vendita.
grazie Pronto , lo contattato ma al momento ... nisba
claudio7099 ha scritto:
F1NALE ha scritto:Lo linketesti per favore!
Cavolo è un mostro!
In che senso "nisba" ??? non le ha, non le fa... o altro?
Comunque Salvatori le ha pubblicizzate tante volte che penso ne avesse una bella scorta. Poi bisogna vedere se sono con collettore da 22 o 27.
Comunque ne ha avuta sotto mano una Mauro 70 e me la ha misurata.... ma la ho trovata molto strana come misure,
prontolino ha scritto:In che senso "nisba" ??? non le ha, non le fa... o altro?
Comunque Salvatori le ha pubblicizzate tante volte che penso ne avesse una bella scorta. Poi bisogna vedere se sono con collettore da 22 o 27.
Comunque ne ha avuta sotto mano una Mauro 70 e me la ha misurata.... ma la ho trovata molto strana come misure,
ustia.... molto chiacchierone!
Prova per curiosità a Salvatori.... se no metti mano al tig e con tanti conetti e tanto tempo a saldare te la fai, dopotutto mi sembra che devi passare l'estate
Menomale che non ne ha... Con un tipo così chiacchierone non ne saresti uscito più dopo ore di barzellette continue!!!
Nemmeno un saluto...Se le sue marmitte regalassero 20cv non le comprerei lo stesso per principio.
Rally, un mio amico quando ho fatto il Bravo proto con il serbatoio da Dakar, lo aveva contattato telefonicamente proprio per realizzare il serbatoio e invece non gli aveva fatto problemi a realizzarglielo a campione e secondo le richieste.... bhoo
va beh , dai ragazzi ... magari era di fretta
comunque ho trovato un tubo con diametro interno 27 , vediamo un po' se riesco a farmi sto benedetto collettore x la polini sport
ciop ha scritto:va beh , dai ragazzi ... magari era di fretta
comunque ho trovato un tubo con diametro interno 27 , vediamo un po' se riesco a farmi sto benedetto collettore x la polini sport
Bravo ragazzo!Domani vogliamo il risultato del test
ciop ha scritto:va beh , dai ragazzi ... magari era di fretta
comunque ho trovato un tubo con diametro interno 27 , vediamo un po' se riesco a farmi sto benedetto collettore x la polini sport
Bravo ragazzo!Domani vogliamo il risultato del test
toh ... intanto due pezzi li ho attaccati forse forse x meta' mese lo finisco ...
leo89 ha scritto:Secondo me se gli dici che sei su ccc è più simpatico,è stato uno degli organizzatori delle mitiche gare degli anni passati,nome utente frank
mah si non ce' problema , magari poi ci resto pure deluso dalle prestazioni ... ho capito che dovro' farmela da solo , ma al momento la voglia e' poca x non dire scarsa
Cioppino.... posso farti venire in mente un'altra cosuccia che forse non dirà molto in fatto di prestazioni, ma a me ha stuzzicato e l'ho realizzata nella mia marmitta....
Se vogliamo essere sinceri, il "collettore da 27", è l'esterno, quindi per avere il massimo dovresti ragionare come continuità del tubo mantenendo il diametro dell'interno e poi magari un ultimo tratto lo fai conico con una angolazione praticamente bassissima per arrivare a raccordarti con la marmitta originale.
Io ho utilizzato questo sistema, anche perchè ho potuto fare una parte esterna cilindrica che mi imbocca sullo scarico del cilindro e poi la tiro con due molle..... Più pratica e sopratutto contro il rischio di rovinare/schiantare il collettore del cilindro (anche se te lo hai smontabile)
Questo pezzo, praticamente si inserisce tipo maschio/femmina all'interno del tubo che prima entrava attorno al collettore di scarico ma internamente è conico e raccorda perfettamente il collettore interno del cilindro e arriva a 0 allargandosi dentro il tubo della marmitta.
Spero di essermi spiegato.
prontolino ha scritto:
Se vogliamo essere sinceri, il "collettore da 27", è l'esterno, quindi per avere il massimo dovresti ragionare come continuità del tubo mantenendo il diametro dell'interno e poi magari un ultimo tratto lo fai conico con una angolazione praticamente bassissima per arrivare a raccordarti con la marmitta originale.
il tuo ragionamento "fila" ma non sempre le cose piu' logiche sono quelle che funzionano ...
allora come promesso ... oggi sono riuscito a bancare il mio CIAO testando il nuovo cornetto di aspirazione progettato e realizzato da Andrea#18
la curiosita' era tanta e ho effettuato almeno una quindicina di lanci prima di avere un responso affidabile in quanto per ogni componente che esamino ci vogliono almeno tre lanci in successione (con il primo lancio il motore si pulisce bene , con il secondo lancio generalmente raggiungo la migliore performance , mentre con il terzo il motore incomincia a surriscaldarsi e incomincia a perdere potenza a volte anche 0,5 cv )
quindi questo vale anche per ogni volta che cambio il getto del max , aspetto che il motore si raffreddi e poi faccio i tre lanci in successione !!!
sul banco la carburazione va smagrita rispetto al setting che uso su strada in quanto su strada il carico del motore ovviamente e' maggiore (asfalto e attrito dell'aria) quindi senza troppi sbattimenti sul banco mantengo la carburazione stradale ma senza il filtro dell'aria , ovviamente ho fatto un sacco di prove precedenti sia con filtro che senza e ho visto che questo escamotage funziona ...
il cornetto ha dato un responso positivo raggiungendo un picco di 6,6 cv a differenza del picco di 6,3 cv raggiunti senza , ma la vera differenza e' nella curva di erogazione raggiungendo anche un divario tra le due curve di 1 cv a circa 6300 giri ...
senza il cornetto ho usato un getto del max di 72 mentre col cornetto ho provato prima con un 76 e poi con un 74 (ma le due curve erano molto simili) e quando faro' la prova su strada (meteo permettendo) usero' il 76 mi sentiro' piu' tranquillo ...
getti usati rigorosamente "polini"
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciop per il post:
claudio7099 ha scritto: ↑mar set 22, 2020 7:14 pm
mezzo cv li mezzo cv il marmitta ,va a finire che arrivi a 8-9 cv con un 13-13
con una bella espansioncina calibrata giusta 1 cavallino lo prenderei ancora come minimo ...
Gian76 ha scritto: ↑mar set 22, 2020 7:34 pm
Complimenti a Ciop come sempre per la condivisione e super complimenti al nostro Andrea#18 per il cornetto!
Gian76 ha scritto: ↑mar set 22, 2020 7:34 pm
Complimenti a Ciop come sempre per la condivisione e super complimenti al nostro Andrea#18 per il cornetto!
Grazie mille, sapevo che l'oggetto che avevo realizzato portava qualche miglioramento ma sono rimasto parecchio sorpreso quando ho visto i risultati.