Tipologia: VARIE
Modello: motopattino
Cilindrata: 65 cm3
Kit Gruppo Termico: malossi deps
Carter motore: originale, creato un travaso grande per il deps, allargato il collettore e la luce d'aspirazione, raccordati gli scalini. foto del blocco nel mio dr.
Albero motore: rms, anticipato da me
Impianto di alimentazione: 13:13 dellorto
Impianto di scarico: marmitta piaggio (non sò dov'era montata in precedenza) e silenziatore proma
Accensione: originale, puntine
Trasmissione: originale, avevo provato il multivar della malossi, ma era inguidabile
Ciclistica: sospensione anteriore del ciao, cerchi del vespino 50 da 9 pollici e mozzi el ciao saldati su di essi, vari adattamenti sul telaio
Impianto frenante: originale
Styling: verde kawasaki e nero, adesivi monster, strisce verdi adesive sui cerchi
Prestazioni dichiarate: ottima ripresa
è un mezzo molto divertente, è comodo e si guida bene, i cerchi non sono perfettamente in asse ma per una saldatura realizzata con i mezzi per me disponibili è soddisfacente. Naturalmente accensione a spinta.
Non male come idea ma perchè elaborarlo? soprattutto con la trasmissione a vario e rapporti originali. Mi ci devo mettere anche io a farlo ho tutti i pezzi. Dietro sbaglio o hai una ruota da 9 della vespa come la mia?
ciao enrico, è elaborato semplicemente perchè il cilindro originale era distrutto e non avendo altra roba originale ci ho messo quello, giustamente come dici tu potrei mettere un blocco originale e appena lo trovo penso di schioccarcelo sotto. La ruota posteriore è di 9 si, quelle che montavano sui vespini 50 n ecc..
fedesteffe, non ho accorciato ne' le forcelle ne' il serbatoio. Il cerchio anteriore è formato da due semicerchi vuoti imbulonati da 9 pollici dei vecchi vespini 50, il cerchio l'ho saldato con 4 triangolini di ferro al mozzo del ciao. Per il cerchio posteriore l'ho scritto in un commento quà sotto.
ok perfetto matteo, secondo me originale con la puleggia micro è molto più gestibile. Io c'ho schiaffato la micro, teoricamente nasce per le ruote di 12 però penso che sia un buon passo avanti. Ma le gomme tassellate da 9 si troveranno?
sinceramente enrico gomme tassellate di 9 non ne' ho mai viste, nemmeno dai rifornitori di gomme per pit bike o robe varie...le più piccole che ho visto son di 10, come quelle che ho sotto al vespino.
mi sembrava di averle viste matteo ma forse mi sbaglio, io lo faccio replica panda stesso colore sia cerchi che telaio e lo volevo fare anche per le gomme XD
ho usato un cerchio posteriore pieno dei primi vespini 50 faro tondo, tipo N.. e dove andava il mozzo della vespa (nella parte cava del cerchio) c'ho saldato il tamburo del ciao.