Tipologia: VARIE
Modello: Kart 150 Vespa GS 1953
Cilindrata: 150 cm3
Kit Gruppo Termico: Originale Piaggio
Carter motore: Originale
Albero motore: Originale Vespa Struzzo Piaggio 1953
Impianto di alimentazione: Carburatore dell'orto 21 d'epoca + corrispettivo filtro dell'aria
Impianto di scarico: costruita ed assemblata interamente artigianalmente
Accensione: Originale con distanziatore artigianale
Trasmissione: Originale con frizione rinforzata a 4 dischi
Ciclistica: telaio tubolare Tony Kart da gara, privo di sospensioni, pneumatici Vega anteriori e posteriori esclusivamente da gara
Impianto frenante: posteriore a tamburo
Styling: Originale
Prestazioni dichiarate: 50/60 km/h, ma verrà provato in pista a breve.
Kart interamente artigianale costruito ed assemblato artigianalmente impiegando un motore 150 cc di una Vespa Piaggio del 1953. Lo sterzo, i supporti motore, pedaline, impianto di scarico è stato fatto completamente da zero. è molto divertente ed emette un bel rombo, ma per noi che l'abbiamo costruito è oltretutto una grande soddisfazione. Prossimamente lo testeremo nella pista " LE Sirene " a Cavaglià in provincia di Biella. Il serbatoio è di un decespugliatore, il sedile è stato rivestito di materiale termico autoriflettente. Il cambio lo vedete in foto.
Gran bel lavoro...scusa se mi permetto..quel motore là ha segnato la storia della vespa con il gs è una bestemmia montare in un kart un motore così importante a livello storico e con gli stessi cavalli di un 75 polini....io al posto tuo lo venderei e con i soldi che prendi ti puoi permettere un motore da 30 cv!!ciao
luca
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Si il cambio si riesci ad utilizzarlo bene. Effettivamente un motore del genere può valere anche fino a 400 euro e di conseguenza ha un grande valore, ma disponendo solo di questo motore e piuttosto di tenerlo in un angolo abbiamo fatto che utilizzarlo.
Bellissimo,anche io e i miei amici abbiamo provato a fare un kart, ma non è di certo a questo livelli! xD Voto 5, dai un occhiata al kart che ho nelle elaborazioni! :)
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
ma invece di tenerlo in un angolo inseritelo su ebay anche solo per curiosità e vedere quanti ve lo comprano!!! e a che prezzo poi! comunque ti stimo per il lavoro... devi essere molto orgoglioso di ciò che hai fatto
Adesso ragazzi sento il mio vice sul da farsi. comunque in risposta a " the kohr 69 ", anche io non ero convinto sulla resa della marmitta, ma mi sono ricreduto nonostante fosse stata fatta per questo tipo di motore.
murcielago ha scritto: ↑gio giu 24, 2010 2:25 pm
Si il cambio si riesci ad utilizzarlo bene. Effettivamente un motore del genere può valere anche fino a 400 euro e di conseguenza ha un grande valore, ma disponendo solo di questo motore e piuttosto di tenerlo in un angolo abbiamo fatto che utilizzarlo.
Se mi permetti, altro che 400 €, con quel motore puoi farci su almeno 1000 €. Però se è del 53, è impossibile che sia di una Vespa GS: la prima GS è stata presentata nel 55. Se quel motore è di una GS ed è del 55, raddoppia la cifra che ti ho indicato: c'è gente che per quel motore ti darebbe pure il culo.
Per capirci, guarda quanto vorrebbe farci su quello che vende questo motore di merda:
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
murcielago ha scritto: ↑gio giu 24, 2010 2:25 pm
Si il cambio si riesci ad utilizzarlo bene. Effettivamente un motore del genere può valere anche fino a 400 euro e di conseguenza ha un grande valore, ma disponendo solo di questo motore e piuttosto di tenerlo in un angolo abbiamo fatto che utilizzarlo.
Se mi permetti, altro che 400 €, con quel motore puoi farci su almeno 1000 €. Però se è del 53, è impossibile che sia di una Vespa GS: la prima GS è stata presentata nel 55. Se quel motore è di una GS ed è del 55, raddoppia la cifra che ti ho indicato: c'è gente che per quel motore ti darebbe pure il culo.
Per capirci, guarda quanto vorrebbe farci su quello che vende questo motore di merda: