Tipologia: MOPED
Modello: ciao
Cilindrata: 65 cm3
Kit Gruppo Termico: 65 POLINI
Carter motore: carter originali allargati con il condotto di aspirazione di d.13 mm
Albero motore: originale anticipato con cuscinetti skf
Impianto di alimentazione: carburatore DELL'ORTO 13/13 SHA, getto 72, con ghigliottina limata con angolo di 30°, con filtro dell'aria MALOSSI o filtro POLINI
Impianto di scarico: marmitta ARTIGIANALE , o LEO VINCE HM, o PROMA SERPENTINA
Accensione: originale con puntine regolate a 0.40
Trasmissione: variatore da 5 rulli originale con serie coppi con cinghia dentata e frizione con molla di contrasto MALOSSI rossa
Ciclistica: pneumatico posteriore PIRELLI ML 30 RACING, pneumatico anteriore PIRELLI ML 12
Impianto frenante: originale rivisto
Styling: colore arancione, cerchi in lega bianchi a 10 razze parallele grimeca, tappi coprivalvola in alluminio esagonali, manopole PRO GRIP color perla o ACERBID nere, molla sottosella bianca, portapacchi rialzato, pedaline in alluminio, pedana in zigrinato, cavalletto laterale, led blu sotto il serbatoio con interruttore, porta targa in zigrinato e tappo benzina con sfiato
Prestazioni dichiarate: molta ripresa(leovince hm) e velocità max circa 70 km/h
carino... se non pensi di elaborarlo ultieriormente e vuoi tenerlo così, un piccolo trucchetto per farlo girare di più è aprire di più le puntine, finche il motore resta in moto...
se i 65 ogni volta stesso discorso in discesa e bella ripida perchè con un 13 e cuscinetti skf non vai lontano ci siamo passati in tanti e sappiamo benissimo che i 65 così comè senza toccare nient'altro non li fa.se vuoi vieni su da me che col telelaser facciamo i conti in un secondo se fa i 55 ne fa troppi
io i 60 li facevo con il mio 50 e ancora non avevo mai aperto il blocco... poi ci sono tantissime cose che influiscono sulle prestazioni, non so come fate davanti a un computer a dire che quel ciao non fa o fa i 65 secondo me se il motore è messo in condizioni buone 60 li fa
mi sa che qui abbiamo le idee un po confuse,il filtro dell'aria/airbox non aumenta le prestazioni,occorre solo per avere una carburazione ottimale,per esempio,se si monta un 13/13 è utile montare l'airbox malossi,perchè avendo il carburatore dei getti più grandi è necessario avere una maggior entrata di aria,tutto qui,e comunque mi spiace,ma 65 km/h li raggiunge un ciao con una banale elaborazione,si piuù coerente nelle statistiche
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
daccordissimo con martinus...
il ciao da originale fa i 40-45 orari..come fa a fare i 65 con solo marmitta e carburatore..
se fa i 55 è gia buono..stiamo parlando di un cilindro morto quello del ciao...(il 50 originale)
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
oo guarda k io facevo 55 con la proma circuit, molle polini, e 13/13....comunque...se tieni la trasmissione originale metti la molla di contrasto malossi rossa...
martainus ma mi sai dire che ca$$o dici? se metti il filtro più aperto va di più e neanche di poco!!! se aumenti la portata di aria aumenti anche la benzina quindi ne va giu di più!!! sveglia raga, non venite a fare i saputelli che poi fate i bellini mettendo topic copiati da google... poi secondo me quel blocco + di 60 non va, con il vario e rapportato per bene anche anche
sono riuscito per ora a montarlo e a carburarlo.....non riesco ad accenderlo a spinta ma solo sul banco e girando velocemente il variatore.......appena metto la cinghi sul variarore....poi non riesco quasi più a muoverlo.......cosa può essere??????????
ho provato ma non si accende........la ruota non gira proprio......gira solo se qualcuno mi da una forte spinta........comunque quando tolgo la testa,l'albero gira senza fatica ma quando rimetto la testa, l'albero quasi non lo riesco a muovere.......molta compressione forse!!!!!!!!