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Ciao a tutti ho montato un vario multivar, con cinghia dentata originale ma tirando il motore avanti la cinghia era molle. Ho allungato i fori e ora è bella tesa ma nulla non ce la.faccio a fare girare il vario.
Allora guardo le massette di avviamento e sembrano messe bene,allora le scartavetro e le rimonto,adesso le massette attaccano la campana che fa girare il variatore ma non abbastanza per fare partire il motore.
Premetto che col vario originale partiva subito e la pedalata era dura...come mai sec voi io mi sono arreso peccato avere un multivar e non poterlo usare ...grazie a tutti per i vostri consigli.
Ho controllato la mia è 11mm di larghezza ,per soli 2 mm non riesco a far trazione sul variatore? Boo strano
.comunque l ho ordinata quella special belt malossi e vediamo
immagina la cinghia pizzicata dentro il variatore ,lavora sul fianco la stessa cinghia ,se ti mancano 2mm ecco il perchè ,tocca solo sullo spinotto variatore ma non lavora sui fianchi ,in pratica slitta come tu accennavi nel primo messaggio
probabile che il tuo ciao andava piano con quella cinghia ,11mm è da buttare finita già da un pezzo
Allora aggiornamento cinghia arrivata e ora si accende subito lo provo ma va su di giri subito non allunga nulla peggio del variatore originale...la molla gialla l ho pure montata
Rulli di serie al multivar sono 6 gr, motore 65 e carburatore 13
Ho provato a mattere il vario originale con molla dietro gialla e così allunga bene non da problemi
In ogni caso che rulli dovrei mettere grazie
Se con il vario originale hai messo i rulli originali hai molto piu peso e quindi cambia marcia come dovrebbe.
Leva la molla gialla e rimetti l'originale, prova i rulli da 6 e vedi se va meglio...parti cosi che è a costo zero
Montato molla.dietro originale e multivar va molto meglio adesso ripresa da paura che si alza e allunga di più ho provato fa i 55 andando ancora bello alto di giri però
Adesso non so se lasciare tutto cosi oppure ricambiare la molla e cambiare i rulli che ne dite
Se
- raggiunge la velocità max
-ha buona accelerazione
Piu di questo non puoi fare, salvo che qualcosa non ti piaccia e vuoi perfezionare a tuo piacimento ma ovviamente devi sborsare perché devi avere molle e tanti rulli.
Ok prova fatta e posso affermare che mi fermo qui...
Con rulli da 7.5 ho un ottimo.compromesso tra accelerazione che si alza..e allungo senza che vada fuori giri
Quindi chi ha avuto i miei stessi problemi mi sento di consigliare molla originale dietro quella gialla a questo punto non so a cosa possa servire,e rulli da 7.5 gr
Grazie a tutti per i consigli
ciao scusami, quindi la tua configurazione sarebbe? polini 65, carburatore 13/13, multivar con rulli da 7,5g, molla originale (non quella gialla in dotazione con il multivar) giusto? albero anticipato? carter? devo fare il mio e vorrei trovare la giusta combinazione. Grazie.
No allora gruppo 65 olympia, carburatore 13 con filtro malossi,multivar malossi con rulli da 7.5 molla originale cinghia malossi albero e carter originali anche perchè raga io ci vado in strada e ce da passare la revisione
Questi utenti hanno ringraziato l autore Davide80 per il post: