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ragazzi ho un dubbio: Si può montare la testata di un malossi 46.5 su un pinasco nero 46 ?
inoltre volevo sapere : Di quale materiale è fatta la testata ? è a scoppio centrale ?
Bisogna fare eventuali lavorazioni? Se la testata è più grande ( anche di poco ) quali problemi potrebbe creare ?
la testa è in alluminio ,la malossi per ghisa 46,5 non è candela centrale ,tutte le teste sono intercambiabili a meno che non abbiano un incasso o siamo a 3 prigionieri+ 2 viti come le nuove pinasco
Quella del 46.5 Malossi non lo è, quella da 47 del big deps si. A regola la testa andrebbe col suo pistone perché l'inclinazione della banda di squish è in funzione dell'inclinazione della cupola del pistone, però non è una cosa che sia mai stata granché considerata sulle modifiche per i nostri mezzi... Sui kit di ultima produzione non lo so. I vecchi pinasco gilardoni non avevano la testa a scoppio centrale e come il ghisone Malossi, erano assai compresse
Infatti.... anche perché le teste dei 3p sono un po’ tutte intercambiabili ..... volendo anche senza fare granché....... basta dare un occhiata allo scuish .....
Esatto, è quella del big deps, ma visto che il meccanico ha acceso il motore l'hai già provato?
Perchè non capisco... ti è già stato spiegato che fra le varie teste non ci sono grosse differenze, prima provalo così come ti è stato fatto dal meccanico e poi vedi se fare altri interventi... non è la marca della testa che fa la differenza ma come la si adatta al cilindro.
Ma accendere si accende, mica detto che non va! Sai quanti motori di montavano con la testa originale ed andavano per anni... Non cercare il pelo nell'uovo con questi motori, fino ad un certo punto non ne vale la pena. A mio parere finché si lavora con la trasmissione standard è inutile cercare il fino nel motore ed averr perdite immani nella trasmissione
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
La trasmissione è composta da molla rossa variatore kit overdive L e mollettine malossi...ora devo fare una taratura futile sia nello sfruttare il motore sia adattarla alla zona in cui abito
Mi sono soffermato sul fatto che si accendesse perché una volta mi avevano regalato un 65 Dr evo con una testa abbinata... il problema :la testa era di diametro inferiore e di conseguenza non si accendeva facendomi sbroccare non poco.
tu sei giovane ,ma noi più vecchietti montavamo il cilindro polini d43 con la testa originale per risparmiare e funzionavano a meraviglia ,quindi non dire o scrivere baggianate o stupidate per piacere ...siamo andati avanti 30 anni così e ora non và più bene mahhhh potere del web
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Va be questo è un altro discorso... Tornando al topic adesso farò alcune prove sia con teste diverse che con tarature differenti per vedere quale combinazione porta più pro che contro