Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

Ciao a tutti ho letto molto, l'idea che mi sono fatto è che sia meglio e forse anche più economico, marginalmente, adattare la meccanica degli scooter su moped Piaggio, nel io caso un SI; qui ho visto che è stato fatto

https://www.youtube.com/watch?v=yeR3lqniTws

Forte dell'esperienza di mio cognato, creatore della replica del Banshee Yamaha con bicilindrico RD 350 su base Kymco 300 monocilindrico (spendendo un'inezia), pensavamo a creare un telaietto per unire il Piaggio SI ad una meccanica scooter, quale sarebbe meglio adottare?
Ho visto molti NRG ad un costo risibile, intorno ai 500,00 euro, il passaggio di proprietà quanto costa?
Io sarei per una meccanica raffreddata ad aria, con l'idea di usare un Liberty, come base?
Il sogno folle sarebbe di utilizzare il Malossi 172cc come gt come si dovrebbe procedere, quali carter, basterebbe barenare quelli del 50 cc e quale albero motore?
Ho pensato anche di passare al 4t, magari 125cc o 150cc per avere sicuramente prestazioni migliori del classico gt Malossi Big Deps (assemblare un Big Deps di tutto punto costa oltre 1000,00 euro), cosa mi consigliate?
Ot. Avrei da vendere un motore praticamente nuovo, avrà percorso circa 1000 km, acceso periodicamente.
Testata, cilindro e pistone in alluminio (Pinasco 72 cc diametro 46), carter Piaggio originali barenati, albero motore anticipato Pinasco, carburatore Dell'Orto 13/13, volano Pinasco in fibra, perfettamente funzionante, ho anche i video, quanto potrei chiedere?
Grazie.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da prontolino »

mmmmm.... molte idee ma ben confuse!!.

Bel mezzo quello in video, ma non sono un amante di quelle realizzazioni. Preferisco mantenere la slitta originale o comunque una sorta linea come l'originale, dove dentro ci infili quello che meglio credi.
Ci ho visto montato anche un Gilera 180 sotto.
Al riguardo ti avevo risposto che ci sono esempi già realizzati al riguardo, studiateli e scegli la strada che fa per te.
Ricorda che non è una cosa svita e avvita e hai un altro mezzo... ci sono lavorazioni più o meno invasive e tanti problemi da risolvere. Se ne hai la capacità e la costanza per superarli, non posso che augurarti buon lavoro.

P.S. non credo ci sia bisogno di trovare un mezzo completo circolante.... ce ne sono in garage di persone che stanno quasi per buttarli che non ti immagini neanche.
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

Parli di mettere nelle slitte originali il carter motore del runner 180 2t?
Il problema resta sempre quello, la soluzione Rise Red Bull, anche se non di tuo gradimento, è la migliore riguardo la trasmissione, adattare una stage 6 da scooter (300,00 euro pronta) con una cinghia lunga tantissimo, penalizza rispetto a quella dello scooter completa!
Grazie della pazienza e buona giornata.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da prontolino »

Sicuramente è la migliore, ti togli un sacco di problemi, basta trovare un motore e prepararlo (trasmissione compresa, è tutto già predisposto e alla fine basta semplicemente realizzare un attacco al telaio e il gioco è fatto.
Comunque sia, se a te piace, non sarò certo io a dirti non farlo....
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

prontolino ha scritto:Sicuramente è la migliore, ti togli un sacco di problemi, basta trovare un motore e prepararlo (trasmissione compresa, è tutto già predisposto e alla fine basta semplicemente realizzare un attacco al telaio e il gioco è fatto.
Comunque sia, se a te piace, non sarò certo io a dirti non farlo....
Figurati, non mi permetterei mai di metterti in discussione!
I gusti sono personali, ovvio, la considerazione è, rispetto al passato guidare in strada un moped "travestito" è oltremodo rischioso, troppi controlli, meglio allora una cosa tipo il Rise di cui sopra, realmente diverte e performante negli spazi appositi!
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da Claudio »

lavoro fantastico, ma per me non è più un Piaggio Si, tanto vale comprarsi una moto da cross
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

prontolino ha scritto:mmmmm.... molte idee ma ben confuse!!.

Bel mezzo quello in video, ma non sono un amante di quelle realizzazioni. Preferisco mantenere la slitta originale o comunque una sorta linea come l'originale, dove dentro ci infili quello che meglio credi.
Ci ho visto montato anche un Gilera 180 sotto.
Al riguardo ti avevo risposto che ci sono esempi già realizzati al riguardo, studiateli e scegli la strada che fa per te.
Ricorda che non è una cosa svita e avvita e hai un altro mezzo... ci sono lavorazioni più o meno invasive e tanti problemi da risolvere. Se ne hai la capacità e la costanza per superarli, non posso che augurarti buon lavoro.

P.S. non credo ci sia bisogno di trovare un mezzo completo circolante.... ce ne sono in garage di persone che stanno quasi per buttarli che non ti immagini neanche.
Forse riesco a procurarmi a costo zero un carter di Ape 50 cc potrei farlo tagliare e montare nella slitta originale?
Esiste qualche esempio rete?
Io non trovo nulla a parte le elaborazioni qui dove ho visto un Ciao con gt Vespa 102 cc ma quelle foto non servono a molto.
Nel caso di utilizzo di carter Vespa o Ape adattato, quale albero motore utilizzare per usare il variatore Malossi?
Grazie.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da prontolino »

I carter Vespa (o Ape), non sono certamente il top per queste cose.... sono parenti stretti dei Piaggio Ciao quindi con aspirazione contorta e cilindri piuttosto vecchi come concezione.
Hanno solo il vantaggio di avere la possibilità di montare termiche di elevata cubatura.

Torno a ripetere che la parte motore degli scooter, sono un gradino (o anche due) sopra a tutti gli altri.
Se consideri che da originali, con solo uno scarico possono tranquillamente arrivare a 5cv.... che per i blocchi Ciao devi montare (come a dimostrato Ciop nel suo topics) fior di cilindri e pure mettersi a prepararli e fare sviluppo.

Come ho scritto sopra, se vuoi cercare di montare un blocco motore Ape, non sono di certo io a dirti di no... ma sappi che non sarà una passeggiata. Dovrai inventarti di tutto.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da claudio7099 »

vespa o ape manco a parlarne ....ma un carter minarelli ti fà schifo
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

claudio7099 ha scritto:vespa o ape manco a parlarne ....ma un carter minarelli ti fà schifo
Riguardo l'adattamento del carter Vespa sul SI, meglio.questo che farsi spennare per un gruppo Malossi con Big Deps, con quattro soldi ed un gruppo simile, il Deps lo sotterri!
GRUPPO TERMICO CILINDRO PINASCO D.55 102cc ALL. VESPA 50 SPECIAL 25011840 142,00 euro.
Il problema è trovarlo poi, senza qualche dritta, tagliarlo ed installarlo nella slitta originale non facile (sempre sia possibile)!
Mi servirebbe un minimo della vostra consulenza, immagino dovrà essere poi barenato (quale albero motore utilizzare e gruppo termico, preferirei ad aria)?
La soluzione che proponi ovviamente mi costringerà a rinforzare la slitta, forse la cosa più facile.
Ciao e grazie.
Ultima modifica di F1NALE il mer giu 10, 2020 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da claudio7099 »

come trovarlo ,è pieno il web ,subito ,ebay .......ecc...

certo che monta ,non hai visto le foto???
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da prontolino »

F1NALE ha scritto: Il problema è trovarlo poi, senza qualche dritta, tagliarlo ed installarlo nella slitta originale non facile (sempre sia possibile)!
Mi servirebbe un minimo della vostra consulenza, immagino dovrà essere poi barenato (quale albero motore utilizzare e gruppo termico, preferirei ad aria)?
La soluzione che proponi ovviamente mi costringerà a rinforzare la slitta, forse la cosa più facile.
Ciao e grazie.
Perchè montare una parte di blocco motore Ape o vespa, pensi sia semplice??
Al momento nessuno ci si è messo perchè con meno sbattimento c'è di meglio.
I blocchi sccoter, nascono già con l'uscita per il variatore come serve a te e non da inventarsi come installarlo.
Comunque sia, se ti spaventa tagliare e cercare un sistema per montarlo...... non ti ci imbarcare in questa avventura, rischi che inizi, spendi i soldi e poi lasci a metà

Penso che a questo punto, con tutte le incertezze e dubbi, se vuoi qualcosa di performante e non la solita cosa.... oltre che più facilmente adattabile, compra un motore con carter PVR e termica Piaggio scooter e sei a posto.
Se devi andarci in giro... un DR Evo e i soliti lavori e mettiti l'anima in pace.
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

Adattando un carte Minarelli o Piaggio alle slitte originali poi, che tipo di accensione o avviamento utilizzare senza dover passare a quello a strappo?
OT. quanto potrei chiedere per un motore Piaggio SI a puntine.
Componenti: gruppo termico Pinasco grigio (testata, cilindro e pistone in alluminio Pinasco 72 cc diametro 46); carter Piaggio originali barenati e raccordati al cilindro; albero motore anticipato Pinasco (spinotto 10); carburatore Dell'Orto 13/13; volano Pinasco in fibra perfettamente funzionante?
Allego il link per vedere il Piaggio SI acceso.

https://drive.google.com/file/d/1UDzC-Q ... sp=sharing
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da claudio7099 »

per l'accensione del mezzo io lo accendo a spinta con trasmissione moped ,se usi altro devi mettere lo strappo ,per l'accensione ci và qualcosa che giri in senso antiorario perchè è attaccata dalla parte opposta e bisogna inventare qualcosa ,lo stesso discorso vale con cilindri a liquido per la pompa
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

Qualcuno gentilmente potrebbe fare una stima del motore che vorrei mettere in vendita, di cui sopra?
Grazie.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da claudio7099 »

secondo me intorno ai 300 euri solo per il volano
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

claudio7099 ha scritto:secondo me intorno ai 300 euri solo per il volano
Dai, non scherzare, seriamente a quanto potrei venderlo?
Grazie e buona giornata.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da claudio7099 »

tu hai chiesto ,io ho risposto ,punto .....poi se vuoi venderlo a 1000 euri fai pure
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

claudio7099 ha scritto:tu hai chiesto ,io ho risposto ,punto .....poi se vuoi venderlo a 1000 euri fai pure
La tua era una battuta, nemmeno troppo velata!
Io ho chiesto un parere, non umorismo!
Potevi scrivere semplicemente 300,00 euro per il blocco motore!
Buona giornata e grazie.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la mia non è una battuta ,un blocco motore usato vale quello ,il doppio con pezzi nuovi senza mai aver visto la miscela.......non mi pare il tuo caso
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

Ovviamente la tua era una battuta, quando parlammo di the great e dei 2000,00 euro per il suo Ciao era una cifra giustificata secondo gli esperti qui; secondo le tue regole valutative, un Ciao in perfette condizioni, a parole, massimo 500,00 euro i restanti 1500,00 euro di meccanica come sarebbero giustificati, considerando che, il blocco in oggetto, abbia "visto" la miscela?
Secondo la tua valutazione bislacca, tali cifre valgono solo nel mio caso, negli altri no, vendono oro!
Perfetto compro il tuo blocco ancora in lavorazione a 400,00 euro!
Buona giornata.

P.S. Ovviamente senza polemica ma, certe "regole" e/o valutazioni, debbono valere sempre, non pro domo tua!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io non sono great mirello(così mi offendi) ,tu hai chiesto una valutazione e io ti ho risposto ,se non ti piace caz.i tuoi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da prontolino »

Non so chi siano gli esperti che parlano di 2000€ per il ciao del Fischia.
Sinceramente per come lavora, se gli dovessi dare 500€ sarebbe già grasso che cola..... e deve funzionare perfettamente.
I Ciao restaurati particolari, chiedono cifre astronomiche ma poi bisogna vedere se li spende la gente. Ho messo in vendita un SC particolare del 76, con manubrio a corna di bue, sella orignale e scarico di quelli super ricercati, ottimamente conservato.... a 350€ e non me lo ha chiesto nessuno. Alla fine il vero proprietario lo ha dato via a 150€ (una follia... a pezzi ci faceva di più)

Il tuo motore, essendo usato, anche se in ottime condizioni, ha il valore che ha detto Claudio.... euro più euro meno

A questo punto decidi te che hai intenzione di fare
Spitty
Membro triciclo
Messaggi: 111
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:25 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da Spitty »

Calcola il valore dei motore considerando pezzi nuovi e dividi per due...vedi che ti esce quella cifra
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Vedo che citate spesso Mirelio...cominciate a farmi pensar male ehhh :D
Il punto è che se si parla di mercato è un conto, se si parla di valore per i pezzi è un altro.
Io per rifare completamente la carrozzeria, blocco malossi,gomme,freni, carburatore cazzi e mazzi avrò speso 2500€ buoni buoni.
Ovviamente un bravo a 2500€ non lo comporteranno mai, forse per meno della metà, però il valore c'è tutto...
Lo stessi discorso vale per il ciao del tipo di YouTube...se dovesse essere perfetto come dice di valore che anche molto di piu di 2000€, perché la matematica non è un'opinione, purtroppo per lui il mercato dice altro e credo che finirà per arrugginirsi in garage.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da prontolino »

Devo iniziare a sistemare un Ciao per un ragazzo che mi ha contattato... purtroppo ancora non ho fatto nulla, appena terminato ti dico cosa è uscito come cifra.
Ho il marito di una mia amica che ha fatto sistemare il suo e mi raccontava di aver speso sui 1000€.

Sinceramente da parte mia, non riesco a quantificarmi i lavori, visto che anche se ci impiego un po di più o di meno, lo faccio per me e pertanto non quantifico nulla.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da Zippo »

F1NALE ha scritto:Ovviamente la tua era una battuta, quando parlammo di the great e dei 2000,00 euro per il suo Ciao era una cifra giustificata secondo gli esperti qui
Decisamente non è una cifra realistica, non so chi la abbia giustificata. Poi se trova il pollo buon per lui. Sostanzialmente per la valutazione del tuo motore sono d'accordo con quanto ti ha detto claudio, qualcosa in piu' se fosse stato chiuso con cura da persone note (non il fiorentino!!!). Considera che un d46 gilardoni si trova nuovo ad un centinaio di euro, l'albero mazzucchelli/pinasco sui 120 nuovo, 13/13 qualche decina di € nuovo, carter piaggio barenato boh conta una cinquantina di €?? Con un centinaio di trovi il polini nuovo e per i componenti accensione non son grosse cifre. Come evidenziava Claudio l'unico pezzo difficile fa trovare è il volano in fibra per cui sparano cifre alte e spesso ingiustificate. Considera che i tuoi componenti comunque sono usati, i conti non vanno molto distanti da quello che ti ha indicato claudio.
Io personalmente (mia idea e mia valutazione, non conta un cappero) non lo comprerei mai se non dopo averlo provato di persona, non la prendere come sfiducia nella tua persona ovviamente! Ma un motore che non è chiuso ed usato con le dovute cure si usura in fretta e trovarsi per le mani un motore con tante magagne è un lampo, non prenderei il tuo e non prenderei quello del fiorentino e nessun motore chiuso in generale. L'unica volta che ho preso un motore chiuso ho rimediato una fregatura, per fortuna il venditore fu in buona fede e patteggiammo un rimborso parziale.

PS considera sempre che sui nostri mezzi il costo di un restauro (e quando intendo restauro intendo fatto bene, non mix di pezzi alla cazzo e tinto a bomboletta) è di gran lunga superiore al valore del mezzo finito. Succede cosi' sui prodotti economici e costruiti in larga scala, i nostri motorini non fanno eccezione, stanno vivendo una bolla di popolarità ora.... ma alla fine quello che fai lo fai sempre e solo per passione, se stai a guardare i soldi e il tempo non è economicamente redditizio.
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

Non avevo, assolutamente, l'intenzione di essere polemico con nessuno!
Scusate l'off topic, quanto potrebbe valere un motore Malossi completo, per Piaggio Ciao, pronto da montare.
Ha il Big Deps diametro 47 modello precedente, con collettore di scarico a vite, carter Malossi (a puntine), albero Malossi, carburatore da 19 marmitta too bad?
Ovviamente ha percorso qualche chilometro.
Grazie.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da Zippo »

Per fare autonomamente le valutazioni di materiale nuovo di scatola, mai montato, io mi regolo seguendo il prezzo più basso che trovo per il materiale disponibile online cui va dedotta l'iva al 22% (prezzo/1,22) che non si applica tra privati. Si, chi ha comprato il pezzo nuovo in negozio la ha pagata, ma non ha il diritto di farla pagare a chi rivenderà successivamente (lamentarsi con lo stato per questo). Se il pezzo è stato usato va dedotta una ulteriore percentuale in base all'usura. Se il componente non è più sul mercato, cerco di basarmi sui prezzi a cui vengono venduti correntemente gli stessi articoli in uno stato di usura più o meno simile. Se si tratta di un pezzo unico deciderà chi lo ha realizzato, se troppo alto gli rimarrà sul groppone, alla peggio :D nessuna polemica, tranquillo, si fa per parlare
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI Red Bull Rise replica.

Messaggio da leggere da F1NALE »

Ciao Zippo per il motore di cui sopra, Malossi, 600,00 euro sono troppi?
Buona domenica.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti