GT per speed engine a variatore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Simone22
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:03 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

GT per speed engine a variatore

Messaggio da leggere da Simone22 »

Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio vecchio polini racing 60cc, dato che il pistone non è bellissimo, ma non so giusto cosa montare.
Sono riuscito a recuperare mozzo a variatore e un multivar, perché essendo pesante con la puleggia le partenze fanno pena :oops: . Cerco un giusto compromesso tra accelerazione e velocità, vorrei almeno pareggiare,superare sarebbe meglio, i 90km/h raggiunti con il polini.. Budget intorno ai 100€
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT per speed engine a variatore

Messaggio da leggere da Zippo »

Se hai raggiunto i 90 all'ora con un sessantino polini direi che già sai sviluppare un motore, pertanto non c'è molto da consigliare, direi un d46 per avere più tiro, con questa cifra trovi Polini e Malossi in ghisa. Occhio che il variatore si mangia dei bei km/h, sarà da allungare i rapporti e tarare di fino la trasmissione
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Simone22 (ven mag 15, 2020 10:54 pm)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: GT per speed engine a variatore

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Simone22 ha scritto:Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio vecchio polini racing 60cc, dato che il pistone non è bellissimo, ma non so giusto cosa montare.
Sono riuscito a recuperare mozzo a variatore e un multivar, perché essendo pesante con la puleggia le partenze fanno pena :oops: . Cerco un giusto compromesso tra accelerazione e velocità, vorrei almeno pareggiare,superare sarebbe meglio, i 90km/h raggiunti con il polini.. Budget intorno ai 100€
Ciao,
con che diametro di puleggia hai raggiunto questa velocità ?

Grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Simone22
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:03 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT per speed engine a variatore

Messaggio da leggere da Simone22 »

Grazie, ma sinceramente non so giusto come ho fatto... dopo qualche tentativo e motori grippati ci sono riuscito. Per i d46 meglio polini o malossi? Ho sentito che ultimamente malossi fa fusioni schifose e che non sono molto plug&play.
Simone22
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:03 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT per speed engine a variatore

Messaggio da leggere da Simone22 »

Ciao,
con che diametro di puleggia hai raggiunto questa velocità ?

Grazie[/quote]

Puleggia micro, non ricordo bene quanti mm, me l'aveva procurata un collega di mio papà.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: GT per speed engine a variatore

Messaggio da leggere da prontolino »

Simone22 ha scritto:Grazie, ma sinceramente non so giusto come ho fatto... dopo qualche tentativo e motori grippati ci sono riuscito. Per i d46 meglio polini o malossi? Ho sentito che ultimamente malossi fa fusioni schifose e che non sono molto plug&play.
Nessun cilindro è P&P al 100% devi sempre riguardarli se vuoi il massimo
Avatar utente
crucio95
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ott 22, 2019 8:07 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT per speed engine a variatore

Messaggio da leggere da crucio95 »

Il polini da scheda tecnica ha meno cavalli del malossi, ma io mi trovo molto bene (d.46), mettendo il variatore sarà più difficile secondo me raggiungere quelle velocità.
Io il polini su carter speed engine cone i tuoi lo ho montato senza lavorazioni e con il 13 pari era una bomba. Ora sto finendo la carburazione col 19 che gli da qualcosa in più! Però già con il 13 ero molto soddisfatto venendo da un dr 43 su carter originali è stato un grande salto. Quindi nel mio piccolo ti consiglierei il polini.
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: GT per speed engine a variatore

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Il Polini 46 è un bel cilindro (per esperienza) con tantissimo tiro ai bassi regimi, un po' un marchio di fabbrica di casa Polini. Ma se vuoi fare davvero un bel mestiere c'è il Big DEPS 47 Malossi, a mio parere il miglior cilindro per moped che il denaro possa attualmente comprare. Ha la rottura di coglioni di pezzi a disegno Malossi (valvola e prigioniero: non si smentiscono mai, esattamente come l'albero che vuole il loro dado e la loro chiavetta), se qualcosa va storto ti balli 250 e passa € di termica, ma sembra l'unico che non sia stato elaborato trent'anni fa e poi prodotto sempre uguale.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 80 ospiti