Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buonasera a tutti
Ho un piaggio si che monta:
-albero motore anticipato mazzucchelli sp12
-gt 75 pinasco grigio alluminio d46
-carburatore sha 13 13
-carter malossi mp one
-filtro malossi
-variatore malossi
-cinghia malossi
-marmitta giannelli fire
Vorrei sapere cosa dovrei fare per farlo andare di più. In parole povere...mi aspettavo che con un'elaborazione del genere come minimo mi facesse gli 80. Però non capisco come mai è fermo. Può essere il carburatore troppo piccolo? I travasi non li ho lavorati, può essere quello?
1- carburatore troppo piccolo, ci vorrebbe il kit malossi col 19 o 21;
2- rulli del variatore/molla di contrasto da tarare, se troppo leggeri o troppo pesanti non sfrutti appieno l’apertura/chiusura del variatore del correttore;
3- accoppiamento motore-carter, se sono di due aziende diverse, prima di montarlo si verifica se le luci dei travasi sono allineati e all’occorrenza si va di fresa.. se sono della stessa azienda, in genere circa coincidono..
4- la fire ce l’avevo col 65 polini, ma col 75 io metterei altro.. nel forum ho visto discussioni in merito alla marmitta piú adatta per l’allungo.
Ho sentito di peggio.... visto che il marito di una mia amica, quando gli hanno fatto il motore con una configurazione simile, si lamentava che faceva meno di 50 all'ora
Partiamo dal discorso che i motori non si possono fare semplicemente comprando i vari pezzi e assemblandoli, ma vanno controllati, adattati e magari ci va messo anche un qualcosa di proprio che un meccanico (se lo hai fatto fare) non ti fa... dato che impiegherebbe tempo che certamente dedica ad altre parti dell'attività.
Mi associo intanto a lavorare sulla trasmissione che spesso è il vero problema, se non dovessi ancora essere contento e pensi che la trasmissione sia tarata bene, bisogna che torni a controllare il motore e sopratutto che tutti lavori ben amalgamato.