Non arriva benzina, una mano?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Spaso
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 03, 2020 1:16 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Spaso »

Salve a tutti, mi sono appena registrato.
Ho il problema che non arriva benzina al gt, monto un 46mm polini, speed engine a puntine, mazzucchelli anticipato, variatore polini, campana c40 e molla malossi rossa.
Quando ho chiuso e montato la prima volta il blocco andava benissimo, ma dovevo fare il collaudo 3 mesi dopo ed ho dovuto montare l'originale.
Passato il collaudo, volevo rimontare il mio blocco elaborato, ma non arrivava benzina, già che ero li ho cambiato puntine, condensatore e candela mettendoli nuovi ma il problema era rimasto.
Dopo due mesi che continuavo a capire quale fosse il problema(cambiando carburatore, filtro, richiudendo completamente il blocco) mi ero arreso.
Un giorno ho provato a rimontare il blocco ed è partito senza problemi, andava benissimo, mi sono fatto un giro e si è spento in mezzo alla strada con lo stesso problema, ritornando a casa mi accorsi che aveva lo stesso problema, ma mi è bastato tirare con più forza ma vite che tiene il motore dietro per farlo ripartire.
Una settimana fa ho chiuso un nuovo blocco per provarlo e venderlo, ma quando volevo rimontare il mio "classico" motore polini ho nuovamente riscontrato lo stesso problema.
Ho provato a regolare il motore, in su è in giù, ma il problema è sempre tale, cosa potrebbe essere adesso?
Ho cambiato il carburatore e candela ma il problema rimane.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, per ora vi saluto cordialmente dalla Svizzera!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Spaso per il post:
Rallydriver (ven gen 03, 2020 2:01 pm)
Avatar utente
AntonioGF
Membro triciclo
Messaggi: 49
Iscritto il: gio giu 27, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da AntonioGF »

Se pensi che il problema sia la benzina, hai controllato il rubinetto? Hai nominato tutto tranne che quello
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Spaso
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 03, 2020 1:16 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Spaso »

Il rubinetto è ok.. esce miscela perfettamente
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se è un telaio ciao smonta il rubinetto e controlla ...............potrebbe però essere il decompressore sulla testa se non si crea aspirazione in camera di scoppio ,una rondella aggiuntiva sotto la molla aiuta
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 894
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Spaso ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena registrato.
Ho il problema che non arriva benzina al gt, monto un 46mm polini, speed engine a puntine, mazzucchelli anticipato, variatore polini, campana c40 e molla malossi rossa.
Quando ho chiuso e montato la prima volta il blocco andava benissimo, ma dovevo fare il collaudo 3 mesi dopo ed ho dovuto montare l'originale.
Passato il collaudo, volevo rimontare il mio blocco elaborato, ma non arrivava benzina, già che ero li ho cambiato puntine, condensatore e candela mettendoli nuovi ma il problema era rimasto.
Dopo due mesi che continuavo a capire quale fosse il problema(cambiando carburatore, filtro, richiudendo completamente il blocco) mi ero arreso.
Un giorno ho provato a rimontare il blocco ed è partito senza problemi, andava benissimo, mi sono fatto un giro e si è spento in mezzo alla strada con lo stesso problema, ritornando a casa mi accorsi che aveva lo stesso problema, ma mi è bastato tirare con più forza ma vite che tiene il motore dietro per farlo ripartire.
Una settimana fa ho chiuso un nuovo blocco per provarlo e venderlo, ma quando volevo rimontare il mio "classico" motore polini ho nuovamente riscontrato lo stesso problema.
Ho provato a regolare il motore, in su è in giù, ma il problema è sempre tale, cosa potrebbe essere adesso?
Ho cambiato il carburatore e candela ma il problema rimane.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, per ora vi saluto cordialmente dalla Svizzera!
Scusa cosa intendi di preciso per stringere più forte la vite che tiene il motore?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Rallydriver per il post:
Spaso (ven gen 03, 2020 4:09 pm)
Spaso
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 03, 2020 1:16 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Spaso »

Stranamente si
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

hai verniciato il telaio
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 894
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Spaso ha scritto:Stranamente si
Una semplice vite significa che fai o direttamente con quella o tramite leggero movimento un contatto elettrico.... ovviamente a massa come si dice!
Hai verificato se dal tubo esce benzina? perché se non scende sicuramente non migliora stringendo una vite o dado del teleio
Spaso
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 03, 2020 1:16 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Spaso »

Sisi la miscela arriva al carburatore ma si ferma li, sono sicuro che il carburatore non è difettoso in quanto ne ho cambiati due nuovi.
Spaso
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 03, 2020 1:16 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Spaso »

claudio7099 ha scritto:hai verniciato il telaio
Si ma non c'entra, l'ho verniciato da febbraio 2019
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Se hai un filtro di benzina aggiuntivo tra serbatoio è carburatore, togli lo.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 894
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Spaso ha scritto:Sisi la miscela arriva al carburatore ma si ferma li, sono sicuro che il carburatore non è difettoso in quanto ne ho cambiati due nuovi.
Capisco....dimmi che prova hai fatto per capire che la benzina si ferma nel carburatore e non è entra nel motore? aprendo il carburatore la vaschetta e perfettamente vuota?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Non arriva benzina, una mano?

Messaggio da leggere da prontolino »

Prova a tagliare corto e mettere con una siringa, un goccio di miscela dentro la camera di scoppio direttamente e prova ad accenderlo... visto mai che è solo un piccolo problema di aspirazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti