impianto elettrico per fari a led CIAO

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
officine Alliod
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 14, 2019 11:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

impianto elettrico per fari a led CIAO

Messaggio da leggere da officine Alliod »

Buonasera a tutti. Dopo aver cambiato almeno 5 volte le tre lampadine del ciao (provando anche con lampade da 12v) mi sono ormai arreso e vorrei trovare una soluzione montando un impianto a led, sia per anabagliante e posizione che per la luce posteriore. Qualche anima gentile potrebbe indicarmi quali modifiche e quali componenti inserire per poter ottenere un impianto funzionante?
Motore a puntine 65cc su Ciao PX. Utilizzando il mezzo quotidianamente ho bisogno di un impianto luci affidabile ed essendo io poco pratico di "corrente" avrei bisogno di qualche consiglio dettagliato (finch'è c'è da sostituire componenti originali o lavorare sull'impianto non ci sono problemi, ma in questo caso credo che lo schema di lavoro sia tutt'altro) Grazie!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: impianto elettrico per fari a led CIAO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

led e puntine non vanno d'accordo ,metti lampadine 12 volt anche dietro e controlla che siano accese tutte e due insieme davanti con dietro.........se si brucia una lampadina di conseguenza di brucia anche l'altra
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: impianto elettrico per fari a led CIAO

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Questo è un utente del forum che ha lavorato molto bene con i led, prova a contattarlo.

https://www.mopedtechnologies.it/mopedt ... d/piaggio/
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
ale_55 (mar dic 31, 2019 9:56 am)
edoardo#39
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 01, 2014 10:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impianto elettrico per fari a led CIAO

Messaggio da leggere da edoardo#39 »

Rispondo con grande ritardo ma ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare all’officina, purtroppo. Anche con le lampade da 12v continuo ad avere problemi di illuminazione, bruciando con frequenza settimanale sia la luce posizione che la lampada posteriore. Utilizzando il ciao quotidianamente sono costretto a trovare una soluzione e mi auguro di riuscire risolvere con un impianti led ex novo..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti