Piaggio ciao in quota

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
gmag
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 24, 2018 10:27 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Piaggio ciao in quota

Messaggio da leggere da gmag »

Ciao a tutti,
Ho un ciao con Speed engine , albero Athena anticipato, 75 Polini , 13 pari getto 68, marmitta Polini SP, variatore Polini ho Speed , mozzo 13 giri , molla blu Polini .
Vorrei fare la monferraglia Winter peak : si parte dai 500 metri di altitudine per arrivare ai 2700. La domanda è : a cosa devo stare attento per il mezzo? Carburazione ho capito che devo "liberare" il filtro e mettere il getto più piccolo a seconda del comportamento del motore in quota. Avete suggerimenti in merito?
Grazie a tutti
Ultima modifica di gmag il sab ott 26, 2019 6:58 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: May Day May Day May Day ......Piaggio ciao in quota

Messaggio da leggere da prontolino »

Per il resto non credo altro.
Sia a livello del mare che a 2700 metri, la guida e il comportamento del mezzo è lo stesso.... giusto la carburazione cambia.
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
gmag (lun ott 21, 2019 10:42 pm)
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: May Day May Day May Day ......Piaggio ciao in quota

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Togli subito quella marmitta da allungo, ti consiglio una bella giannelli original con cui avrai un bel tiro ai bassi.
Usa il filtro aria polini a cui aggiungi 2/3 fori da circa 6mm che tieni chiusi (singolarmente con del nastro), fai una carburazione alla partenza e poi togli 1/2 punti, partirai un po magro e quando lo sentirai grasso togli un nastro alla volta.
Nastra anche la giuntura fra i due semigusci del filtro, non sono il massimo come accoppiamento.
Oppure meglio ancora… potresti carburare tappando anche 1 foro del filtro polini e partire carburato giusto per poi togliere i nastri, lo scopo comunque è chiaro, riuscire a smagrire la carburazione senza cambiare il getto man mano che si sale.
Ogni singolo motore ha un suo carattere per cui ci sono motori che sentono poco l'altitudine ed altri di più.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
gmag (lun ott 21, 2019 10:42 pm)
gmag
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 24, 2018 10:27 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: May Day May Day May Day ......Piaggio ciao in quota

Messaggio da leggere da gmag »

Grazie mille per le risposte!
gmag
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 24, 2018 10:27 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: May Day May Day May Day ......Piaggio ciao in quota

Messaggio da leggere da gmag »

Missione compiuta! Arrivato in vetta senza particolari sforzi....se non verso la fine causa surriscaldamento campana!
Grazie ancora dei preziosi consigli
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti