Problemi ciao dr 65

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
javailbomber
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 03, 2019 12:53 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Problemi ciao dr 65

Messaggio da leggere da javailbomber »

Salve a tutti, premetto che sono nuovo e non sono sicuro che sia la sezione giusta per parlarne e chiedo in caso di dirmi quale sia.
Veniamo al dunque possiedo un ciao sc del 74 in cui ho montato un dr 65 perchè il cilindro originale si era bloccato col tempo e con la miscela vecchia all'interno, carburatore 12/10 con getto 44, marmitta originale, segnalo che è a puleggia. Ho già cercato nel forum ma non ho trovato niente nello specifico.
La domanda iniziale sarebbe con il cilindro 65 devo anche aumentare il getto?
Quest'estate con molto caldo diciamo che fine al 75% di gas si sentiva ancora la spinta mentre adesso che si sono abbassate le temperature al 50% di gas è già molto alto di giri e inoltre aprendo fino al 75/100% non spinge più.
Inoltre appena acceso non tiene il minimo bisogna stare circa 2m a scaldarlo e mi sembra che per i primi km spinga di più rispetto a quando è bello caldo.
Ho pensato ad un problema di carburazione ma dato la distanza dal ricambista non vorrei fare viaggi per niente per andare a prendere qualche getto.
Inoltre date le mio modifiche ovvero solo cilindro 65 ed il resto tutto originale da che getto circa dovrei partire? per avere un idea di che getti comprare.
Ringrazio in anticipo per le risposte
Ultima modifica di javailbomber il mar set 03, 2019 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problemi ciao dr 65

Messaggio da leggere da claudio7099 »

almeno 50-54
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
javailbomber (mar set 03, 2019 2:25 pm)
javailbomber
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 03, 2019 12:53 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi ciao dr 65

Messaggio da leggere da javailbomber »

claudio7099 ha scritto:almeno 50-54
ok ti ringrazio ma le idee che mi sono fatto sono campate per aria o hanno un fondamento logico?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problemi ciao dr 65

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il problema è che hai cambiato cilindro senza adeguare il getto ,sei passato da 50cc a 65cc lasciando tutto invariato ,poi con un 65cc ci và almeno la sito plus o simile ,l'originale è un tappo

secondo era meglio informarsi prima non dopo
javailbomber
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 03, 2019 12:53 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi ciao dr 65

Messaggio da leggere da javailbomber »

claudio7099 ha scritto:il problema è che hai cambiato cilindro senza adeguare il getto ,sei passato da 50cc a 65cc lasciando tutto invariato ,poi con un 65cc ci và almeno la sito plus o simile ,l'originale è un tappo

secondo era meglio informarsi prima non dopo
Lo so pure io che è un tappo ma mi interessa che funzioni bene il tutto, non per forza che vada forte. Quest'estate già con il 65 andava meglio di adesso. Ho approfittato del 65 dato che ero obbligato a cambiarlo il 50 originale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti