Modifiche e consigli trasmissione per Si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ThunderTiger00
Membro triciclo
Messaggi: 67
Iscritto il: mar feb 27, 2018 8:40 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Modifiche e consigli trasmissione per Si

Messaggio da leggere da ThunderTiger00 »

Salve ragazzi. Se qualcuno si ricorda di me ho chiesto per l'albero motore e per il mio Eurocilindro un po' di tempo fa. Ora sono qui a rompervi ancora per chiedervi un consiglio. Ho assemblato il mio motore elaborato con gruppo termico Eurocilindro diametro 43,carter lavorati e raccordati,sono stati creati gli altri travasi, anticipato l'albero, montato un carburatore 13 pari una espansione Leovinci e un variatore Polini Speed Control. Non ho ancora messo in moto, tuttavia mi è venuto in mente un particolare : anche col motore originale, ho notato che la cinghia(una Malossi) non si trova mai a filo col variatore, anche col gas tutto aperto. Avevo letto di limare i correttori di coppia, ed è un'operazione alla mia portata. Tuttavia mi chiedo :potrei poi usare rulli più leggeri (volevo partire da 4,5 grammi)? Devo sostituire la molla di contrasto? E le molle frizione? Si possono fare delle modifiche anche al variatore? Ringrazio chiunque mi darà una mano
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Modifiche e consigli trasmissione per Si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

si possono fare degli interventi ma prima devi mettere in moto e provarlo su strada (no cavalletto o posizione bici assolutamente)
a mio avviso i rulli da 4.5 grammi sono leggeri pero', anche per le mie indicazioni, vale la regola....provare prima
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
ThunderTiger00 (mer feb 27, 2019 3:28 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti