Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve ragazzi. Se qualcuno si ricorda di me ho chiesto per l'albero motore e per il mio Eurocilindro un po' di tempo fa. Ora sono qui a rompervi ancora per chiedervi un consiglio. Ho assemblato il mio motore elaborato con gruppo termico Eurocilindro diametro 43,carter lavorati e raccordati,sono stati creati gli altri travasi, anticipato l'albero, montato un carburatore 13 pari una espansione Leovinci e un variatore Polini Speed Control. Non ho ancora messo in moto, tuttavia mi è venuto in mente un particolare : anche col motore originale, ho notato che la cinghia(una Malossi) non si trova mai a filo col variatore, anche col gas tutto aperto. Avevo letto di limare i correttori di coppia, ed è un'operazione alla mia portata. Tuttavia mi chiedo :potrei poi usare rulli più leggeri (volevo partire da 4,5 grammi)? Devo sostituire la molla di contrasto? E le molle frizione? Si possono fare delle modifiche anche al variatore? Ringrazio chiunque mi darà una mano
si possono fare degli interventi ma prima devi mettere in moto e provarlo su strada (no cavalletto o posizione bici assolutamente)
a mio avviso i rulli da 4.5 grammi sono leggeri pero', anche per le mie indicazioni, vale la regola....provare prima
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