Sito Plus su Piaggio Bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Paolokenobi
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ago 07, 2018 2:08 pm
Località: Fiorenzuola d'Arda
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Sito Plus su Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da Paolokenobi »

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum quindi se ho sbagliato qualcosa nel postare vi prego di correggermi.
Ho recentemente recuperato un Bravo nel quale era stata lasciata della miscela da anni. Questa ha fatto sì che il pistone arrugginisse nel cilindro rendendo impossibile un recupero di tutto il gruppo termico e biella. Così ho cambiato tutto il blocco montandone uno di un ciao appena rifatto con su un DR 65 raccordato ai carter. La mia domanda è questa:
posso montare una marmitta Sito Plus? Il dubbio è nato in quanto chiedendo a questo (https://m.ebay.it/itm/2694-MARMITTA-SIT ... o+plu.TRS0)
rivenditore mi è stato detto che non andava bene per il Bravo, cosa che mi è sembrata molto strana. Ci saranno problemi di montaggio? La marmitta va bene per il collettore del mio cilindro?
Ringrazio tutti.
Paolo
Se sei incerto...TIENI APERTO!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Sito Plus su Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da elo go! »

Il modello del ciao ha la marmitta più corta, quindi l'attacco più vicino e potrebbe non andare sul bravo... Se prendi questa che è equivalente alla sitoplus ti ci va sicuramente https://www.ebay.it/itm/MARMITTA-GIANNE ... SwmtJXTviX
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
Paolokenobi (dom set 16, 2018 1:47 pm)
Ciaone !!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Sito Plus su Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Quote per ciao:
https://www.leovince.com/product/0248-s ... ciao-fl-50
quote per si:
https://www.leovince.com/product/0249-s ... s-fl2-boss

Controlla e prendi quella che va meglio.....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Paolokenobi (dom set 16, 2018 1:47 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Paolokenobi
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ago 07, 2018 2:08 pm
Località: Fiorenzuola d'Arda
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Sito Plus su Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da Paolokenobi »

Grazie a tutti per le risposte, ne approfitto per togliermi anche un paio di altri dubbi:
volevo montare il filtro dell'aria malossi e carburatore 13/13 sempre sullo stesso Bravo, secondo la vostra più esperta opinione, sarebbe meglio montare una Sito Plus o una giannelli fire? So perfettamente che sono marmitte molto diverse, una più quotata per la ripresa e una per la velocità di punta ma montando una sito non vorrei essere costretto a fare i 60 KM/h a manetta... mentre montando una giannelli fire non vorrei essere molto limitato in ripresa. È così profonda la differenza tra le due? Indicativamente di che differenza di velocità/ripresa stiamo parlando? È legale montare queste marmitte girando con il certificato di omologazione?
Ringrazio nuovamente tutti,
Paolo
Se sei incerto...TIENI APERTO!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Sito Plus su Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da elo go! »

Appena presi il patentino avevo già il mio bravo con carburatore del 13, filtro malossi e variatore polini. Di marmitte possedevo la giannelli record e la sitoplus, che ti devo dire, io sinceramente tutto questo calo in ripresa non lo notavo passando dalla sitoplus, in quanto più che mai sentivo che mi si impallava a 53 con la sitoplus, mentre con la giannelli allungava di più. Sentivo molto di più l'aumento di allungo che la diminuzione di ripresa.
Tuttavia nelle trasmissioni a puleggia il discorso cambia radicalmente.
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
Paolokenobi (dom set 16, 2018 1:47 pm)
Ciaone !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 87 ospiti