Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti ho cercato nei topic presenti ma non ho trovato alcuna soluzione.Sono in possesso di un sì che sto ristrutturando...dopo un tentativo il motore va in moto perfettamente e da grande prestazioni in salita,ma percorsi pochi km inizia a singhiozzare perdere colpi e stentare all'accensione.Smontato motore sostituito tutto , guarnizioni paraolio,condensatore ,puntine,controllato cilindro e pistone , fascie,tutto ok.
Rimontato il motore con carburatore 13.13,getto 57, marmitta giannelli,il motore si accende perfettamente ,in pianura una bomba ,devo addirittura calare il gas x evitare il fuorigiri x paura di danneggiare.
Ma in salita nulla ,muore come sé non avesse alcuna potenza ,si sente il variatore lavorare(mozzo 13 giri)ma il motore non ci sente a lavorare..cosa posso fare ?quale può essere il problema,premetto i Carter e l'albero come il cilindro e pistone sono originali nessuna modifica.
Prima funziona alla grande e dopo nulla..
Serbatoio già ripulito e rubinetto nuovo,x il filtro aggiuntivo cosa intendi? comunque provo a togliere il rubinetto x controllare lo stato del filtro... grazie provo..
di solito si aggiunge un filtro tra il serbatoio e il carburatore e se si riempe solo a metà può dare questi problemi ,io di solito è la prima cosa che elimino e cestino ,ci sono già 2 filtri uno sul rubinetto e uno sul carburatore
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Ciao monta la Giannelli Power la replica dell'originale x intenderci,solo con il collettore un po' più grande,ma per il filtro è un piaggio con la classica retina.
L'arcano è che hai primi km funzionava egregiamente e poi non so cosa gli è successo... premetto che non ho avuto modo di controllare il rubinetto del serbatoio come consigliato già...ma purtroppo sono via e sarà la prima cosa che verifichero'
Il getto 57 mi sembra troppo grande per un motore originale, prova con un 50 e se non l'hai fatto metti una candela nuova (NGK B5HS, Champion L86C ecc.)
Ringrazio sentitamente tutti quelli che mi hanno consigliato ,il problema era sul filtro del serbatoio ,era davvero intasato e adesso funziona egregiamente ... grazie mille a tutti